Anime stagione primaverile 2012 terza parte

di Zyund 3

Ecco la terza e ultima parte dell’articolo dedicata alle opere primaverili se vie siete persi qualche parte potete ritrovare qui la prima e qui la seconda.

Upotte!!

L’opera ha come protagonista un nuovo insegnate assunto un una scuola davvero particolare, infatti tutte le studentesse sono delle ottime tiratrici e possiedono un innato talento per le armi; sono anche dotate di armi antropomorfizzate e ciò, redenrà complicata la vita del nuovo professore.

Dusk Maiden of Amnesia – Tasogare Otome x Amnesia

L’opera si svolge in una scuola privata, infestata dagli spettri. Il nostro protagonista, Teiichi Niiya, ha la capacità di vedere il fantasma di una bellissima ragazza, Yuuko, con la quale fonderà un club di investigazione per portare alla luce i molti misteri che circondano la scuola e capire come Yuuko sia diventata un fantasma, poiché il povero spirito non ha memoria dell’accaduto.

Phi Brain: Kami no Puzzle 2

Seconda serie per il nostro protagonista risolvi puzzle. In questa serie Kaito dovrà scontrarsi contro nuovi nemici, l’ordine di Orfeo nel suo ruolo di Risolutore.

Haiyore! Nyaruko-san- Nyarko-san: Another Crawling Chaos

Opera molto particolare che ha come protagonista una divinità, Nyaruko, in quanto divinità non ha una vera forma, ma decidere di prendere l’aspetto di una graziosa ragazza per aiutare il nostro protagonista, Mahiro Yasaka, uno studente che viene perseguitato dagli alieni.

Jormungand


Opera molto interessante, il protagonisti della trama sono un venditore di armi illegali e tutti i suoi complici. All’inizio della storia si aggiunge un nuovo membro al gruppo, la cosa molto particolare è che lui odia profondamente le armi, allora perché avrà intrapreso una strada come questa? Quali motivazioni si celano dietro alle sue scelte?

Eureka Seven: Astral Ocean

Sequel della famosissima opera Eureka Seven, in Astral Ocean non ritroveremo i personaggi che avevamo già conosciuto, bensì sarà basato su una storia completamente nuova. Protagonista dell’opera sarà Ao Fukai, un ragazzo a cui furono strappati tutti e due i genitori, che vive con un vecchio dottore di nome Toshiro. Co-protagonista della serie sarà Naru Arata, dotata di un potere Yuta. Quando l’isola dove vivono verrà attaccata da una misteriosa organizzazione, Ao, riuscirà, tramite una serie fortunosa di eventi, ad entrare nella cabina di pilotaggio del Nirvash e si lancerà all’attacco per difendere gli abitanti.
carattere determinato e orgoglioso, e della sua collega Elena Peoples, descritta come una ragazza allegra ma anche piuttosto misteriosa.

Sakamichi no Apollon

Protagonista dell’opera è Kaoru, un ragazzo che ha cambiato spesso scuola a causa del lavoro del padre e dei suoi continui trasferimenti; purtroppo questo ha reso molto complicata la vita di Kaoru che ha trovato sempre più difficoltà ad adattarsi nelle scuole che frequentava e non riusciva a farsi degli amici perché era perennemente escluso dagli altri. Quando il nostro protagonista si trasferirà a al liceo di Yokosuka e cose cambieranno, poiché incontrerà Ritsuko e Sentaro, che riusciranno da accettarlo per quello che è, ma l’incontro più importante per Kaoru sarà l’incontro con la musica jazz.

Shining Hearts: Shiawase no Pan

L’opera è ambientata in un monda fantastico, composto principalmente dall’oceano e dalle piccole o grandi isole che lo attraversano. Protagonista dell’opera è Kaguya, una ragazza che a causa di una tempesta naufragherà sull’isola di Wyndaria. Purtroppo la nostra protagonista per il grande shock ha perso la memoria e inizierà a vagare per l’isola senza meta, sarà Rick, il co-protagonista a trovarla in stato confusionale e a portarla in slavo. Rick è uno spadaccino che lavora, nel suo tempo libero, alla panetteria locale, ma deciderà di partire all’avventura quando molti pirati approdarono nell’isola con il solo scopo di rubare un gioiello di Kaguya.

Tsuritama

L’opera è ambientata sull’isola di Enoshima, a sud di Tokyo e segue la vita di quattro ragazzi, Yuki, uno studente come tanti ma per un quarto è di nazionalità francese, Haru, molto appassionato di pesca, Natsuki è uno dei pochi nativi dell’isola e Akira, un indiano. I quattro ragazzi soffrono di idiosincrasia, cioè una forte avversione per situazioni o persone non gradite.

Hyouka / Hyou-ka: You can’t escape

Protagonista dell’opera è Hotaru, un ragazzo molto solitario, che viene coinvolto dalla sorella nel club di letteratura, dove scoprirà causalmente delle misteriose informazioni su un incidente accaduto allo zio di un membro del club. Hotaru, contrariamente alla sua natura, decide di investigare sull’accaduto e nel fare questo verrà aiutato da una ragazza con spiccate abilità investigative.

AKB0048

L’opera è ambienta in un epoca in cui qualsiasi forma di intrattenimento è stata dichiarata illegale, ma esiste un gruppo di Idol, le AKB0048 che in clandestinità tengono concerti come forma di ribellione al sistema governativo che opprime qualsiasi forma di espressione artistica. Prima della terza guerra mondiale e della distruzione della terra esisteva un gruppo famosissimo, chiamato AKB48, ora le impavide idol galattiche ereditano il loro nome.

[Via| Animeclick]

  • ningen

    Solo a me Jormungand, ricorda fin troppo Black Lagoon? :biggrin:

    • monky

      anch’io ci ho pensato subito XD

  • Zyund

    Io devo ammettere che sono rimasto particolarmente colpito da Tsuritama, lo credo un titolo davvero interessante…

    e si Jormungand ricorda Black Lagoon, ma per me un motivo in pi per seguirlo :)