Anime stagione primaverile 2012 seconda parte

di Zyund 6

Ecco la seconda parte dell’articolo dedicata alle opere primaverili, per vedere la prima parte potete andare qui

Kuromajo-san ga Touru!!

Protagonista di quest’opera è Chiyoko Kurotori, una bambina che ha come obbiettivo quello di diventare una strega nera e per questo seguirà gli insegmaneti del suo istruttore di magia, Gubid.

Lupin III ~Mine Fujiko to Iu Onna~

L’opera, a discapito di altre serie su Lupin III, sarà principalmente incentrato sulla figura di Fujiko Mine, mostrando lei e tutti gli altri personaggi della serie nella loro giovinezza.

Medaka Box

Protagonista dell’opera è una ragazza davvero particolare, Kurokami Medaka, dai mille talenti, ma un po’ incompresa. Già al primo anno di scuola superiore riesce ad essere eletta come presidente del consiglio studentesco. Medaka si pone l’obbiettivo di migliorare la scuola che frequenta e per questo istituirà un consiglio studentesco del tutto particolare che ha il compito di aiutare gli studenti.

Acchi Kocchi

L’opera si basa sull’incontro tra Io, un ragazzo davvero associale, e Tsumiki, una tsundere. Grazie a loro avremo occasione di conosce tutti gli altri personaggi che li circondano e tutte le avventura che questo incontro porterà a vivere.

Natsuiro Kiseki

L’opera racconta la vita di quattro ragazze al secondo anno delle scuola medie, Natsumi Aizawa tennista ottimista e simpatica, Saki Mizukoshi bravissima in tutti gli sport anche se molto controllata, Yuka Hanaki molto estroversa e fan di un gruppo musicale e Rinko Tamaki, amante della musica e molto introversa.

Recorder and Randsell Re

Seconda stagione dell’opera che vede come protagonista Atsushi Miyagawa e sua sorella Atsumi Miyagawa, lui ragazzo delle elementari ma alto ben 180 centimetri, lei ragazza delle superiori alta solo 137 centimetri.

Sankarea

La storia ha come protagonisti Chiharu Furuya, un sedicenne molto appassionato di horror e in particolare degli zombie, e Rea Sanka, una sua bella compagna di scuola. I due proveranno a resuscitare il gatto di Chiharu tramite l’utilizzo di una pozione, e Rea vede nella possibilità di diventare una zombie un modo per sfuggire alle pressioni della famiglia.

Sengoku collection S

La storia dell’opera si svolge nell’epoca Sengoku, in cui un gruppo di capi militari circonda il trono del primo Shogun; protagonisti dell’opera sono la reinterpretazione in chiave femminile di un condottiero e del primo Shogun del Giappone che sono alla ricerca delle God of War Cards.

Accel World

L’opera si svolge nel 2046, dove un ragazzo sovrappeso, preso continuante in giro dai bulli della scuola, incontra Kuroyu Kihime, la più bella ragazza della scuola che gli farà conoscere il mondo online di Accel World, dove lui riuscirà a realizzare quello che non gli è possibile nella realtà.

Fate/Zero 2

Seconda parte dell’opera dove continuerà la quarta guerra per il santo Graal e dove avremo la possibilità di vedere in prima linea Emiya Shiro e Tohsaka Rin.

Ginga kickoff!!

Protagonista dell’opera è il capitano di una squadra di calcio che si è sciolta per mancanza di membri. Sarà l’incontro con una giocatrice professionista a cambiare la vita al nostro protagonista, che decide di rifondare la squadra e continuare la sua passione per questo bellissimo sport.

Kuroko no basuke

Protagonista dell’opera è Kuroko, quello che veniva considerato il sesto uomo nella squadra chiamata generazione dei miracoli, un team leggendario dove ogni giocatore ha delle incredibili capacità. Arrivati alle superiori le generazione dei miracoli si è distribuita tra le varie scuole e Kuroko fa la conoscenza di un altro giocatore, Taiga Kagami, deciso a battere personalmente tutti i giocatori della generazione dei miracoli.

Mysterious Girlfriend X

L’opera racconta la storia di Akira Tsubaki, uno studente che casualmente assaggia la saliva della sua nuova compagna di classe, appena trasferita da un nuovo istituto. Mikoto Urabe, così si chiama la nuova compagna di classe, ha una saliva molto particolare, che diventa come una droga per Akira che ha bisogno della sua dose giornaliera di saliva per non andare in crisi di astinenza.

[Via| Animeclick]

  • regola

    Lupin III, Medaka Box, Natsuiro Kiseki, Fate Zero e Accel World nel mirino, per ora.

  • ningen

    In questa seconda parte non ci sono titoli che mi ispirano molto…
    Direi che quelli pi interessanti imho sono Zetman e Uchu Kyodai.
    Ho visto la prima puntata di Zetman, sembra tecnicamente ben realizzato e molto promettente…
    Il mio sogno sarebbe un’anime su Dorohedoro. Sebbene sarebbe un p complicato da fare, sono certo che se fatto bene ne verrebbe fuori un capolavoro assoluto, come lo il manga del resto.

    • regola

      anime su dorohedoro? magari :heart:

      • ningen

        Chi conosce Dorohedoro sa quanto, figo ed originale potrebbe essere un’adattamento animato del manga :biggrin: Chiss magari una volta concluso il manga, potrebbe esserci mezza idea di trasporlo :w00t:

  • grano89

    Accel world posso dire che carino. Per quelli che non schifano un basket molto shounen e sborone, posso consigliare anche Kuroko no Basket. Il manga era carino, ma non ci si aspetti nulla di realistico. pi roba da stealth in campo e tiratori da tre che beccano canestro anche dal portone d’ingresso al palazzetto XD

  • Zyund

    Io seguir di sicuro Medaka Box e Kuroko no basuke perch ho avuto la possibilit di vedere il cartaceo e non mi sembrano male, ma sono attirato anche da Sankarea, Mysterious Girlfriend X e Accel World…