Anime stagione invernale 2011-2012 seconda parte

di Zyund Commenta

Ecco la seconda parte dell’articolo sulle nuove serie invernali.
Per chi si fosse perso la prima la può trovare qui

Mouretsu Pirates / Mouretsu Uchuu Kaizoku Bodacious Space Pirates

Il protagonista della storia è Marika, una liceale come tante altre, ha un lavoro part-time in un caffè e una grande passione per lo spazio, tanto che trascorre il suo poco tempo libero nello Yacht Club Spaziale. A turbare la tranquilla vita della ragazza sarà una scelta causata dalla morte del padre, Marika dovrà decidere se accettare il ruolo di comandante pirata lasciato vagante dal padre o continuare con la sua vita.

The Knight in the Area

Il protagonista della nostra storia è Kakeru Aizawa, fratello minore di una grandissima stella del calcio giovanile, tanto che è già titolare nella nazionale under 15 del Giappone. Purtroppo il nostro Kakeru è proprio negato per giocare a pallone, ma le cose cambieranno dopo un tragico incidente…

Zero no Tsukaima Final

Protagonista della serie è Saito, un adolescente che viene erroneamente richiamato, da una manga incapace, in un altro mondo e a causa dell’evocazione di quest’ultima lui è diventato il suo famiglio. Il mondo in cui è stato risucchiato Saito sembra vivere ancora nell’età medievale dove la differenza tra nobili e gente comune è ben marcata, anche perché solo i nobili possono usare la magia, e questo ovviamente, li rende poco apprezzati dalla popolazione. Saito non essendo di quel mondo avrà difficoltà a capire certe cose e non riuscirà a digerire certi atteggiamenti, facendosi ben volere dai cittadini comuni.

Aquarion Evol

La storia si svolge 12.000 anni dopo la prima serie, quando la Terra verrà attaccata da alcuni nemici di altre dimensioni, toccherà alle reincarnazioni di Apollo Silvia e tutti i loro compagni unirsi per difendere il pianeta.

Ano Natsu de Matteru

L’opera è una commedia romantica adolescenziale ambientata in estate con tre protagonisti Ichika Takatsuki, Remon Yamano e Kaito Kirishima. La storia si sviluppa dall’idea di Kaito di realizzare un film e dall’incontro che avrà con Ichika.

Another


L’opera narra la storia di una classe scolastica legata ad una maledizione, dove tutti gl’alunni che ne fanno parte sono destinati a morire. 26 anni prima nell’aula del terzo anno della scuola media era frequentata da Misaki una studentessa bella e popolare, che morì all’improvviso; i suoi amici, però, decisero di fare come nulla fosse successo e Misaki fosse ancora viva.