Anime crossover per Itsu-Ten e DenYūDen

di jpk 1

I membri dello staff responsabile della realizzazione dell’anime “Itsuka Tenma no Kuro-Usagi” (noto anche come Itsu-ten) hanno annunciato che stanno lavorando ad un crossover animato tra il suddetto anime e la serie fantasy “Densetsu no Yūsha no Densetsu or DenYūDen”.
Secondo quanto riportato sull’account ufficiale di Twitter di Itsu-ten, tale collaborazione farà parte dell’episodio numero 13, il quale non verrà trasmesso in televisione, ma sarà direttamente distribuito insieme al nono volume della omonima light novel, disponibile in Giappone a partire da dicembre. Entrambi i soggetti del crossover si sono ispirati alle light novel scritte da Takaya Kagami.

Tra il 28 aprile ed il 6 maggio di quest’anno, lo staff di Itsu-ten ha domandato ai fan della serie quale genere di trama e quali personaggi vorrebbero vedere nel 13esimo episodio dell’anime. Inoltre, l’episodio in questione presenterà anche una storia parallela intitolata “Jinkaku Irekawari” (Scambio di Personalità) in cui Mirai s’impossessa del corpo di Saithimea, proprio come nella storia intitolata “Mirai no Yume” (Il sogno di Mirai).

La serie televisiva di Itsu-ten debutterà l’8 luglio sulla rete televisiva TVS, mentre l’anime Densetsu no Yūsha no Densetsu è andato in onda tra luglio e dicembre dell’anno scorso su TV Tokyo.

Itsuka Tenma no Usagi Kuro è una light novel scritta da Takaya Kagami, illustrata da Yuu Kamiya e pubblicata dal 2008 sulla rivista di manga e light novel seinen Dragon Magazine, edita dalla Kadokawa Shoten. Attualmente la serie conta con 7 volumi pubblicati, oltre ad avere una storia spin-off iniziata a febbraio 2010 e un manga serializzato dal 2009 sulle pagine del mensile Dragon Ace.

Taito Kurogane è un comune studente del liceo che dorme sempre. Durante i suoi ricorrenti sogni gli viene offerto un “veleno” da una vampira di nome Saitohimea. Ma qualche volta, il ragazzo ha l’impressione che i suoi sogni si trasformino in illusioni che vede anche da sveglio e, dopo essere sopravvissuto ad un incidente mortale, Taito inizia a sospettare che queste visoni possano essere più reali di quanto appaiono.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Hitchcock

    dovrebbero sbrigarsi con la seconda serie di densetsu, non cazzaggiare coi filler :pinch: