Anime autunno 2011 terza parte

di Zyund 2

Ecco la terza e ultima parte del mio articolo sulle serie autunnali.
Per chi si fosse si fosse perso le altre parti può recuperare sia la prima che la seconda

Phi Brain: Kami no Puzzle

Quest’avventura scolastica ha come protagonista Kaito, matricola della scuola superiore privata “Root Academy”, che adora gli enigmi e che viene selezionato come candidato, grazie alle sue straordinarie abilità mentali, per il “Phi Brain”. Il nostro protagonista con una sua amica d’infanzia riesce a risolvere un pericoloso trabocchetto situato sotto la propria scuole e per questo viene selezionato come “Solver”, cioè una persona che ha le capacità mentali per combattere un gruppo di spionaggio conosciuto come “POG”.

Bakuman II

Con questa seconda trasposizione animata continuano le avventure di Takagi Akito e di Mashiro Moritaka nella realizzazione del loro manga, contro avversità e abili avversari.

Maji de Watashi ni Koi Shinasai!!

L’opera tratta la storia di Yamato Nanoe un normale studente circondato da bellissime e avvenenti fanciulle che oltre ad essere abili combattenti incarnano, ognuna, una specifica virtù del Bushido: onestà, coraggio, benevolenza, rispetto, e rettitudine.

Mirai Nikki

Quest’anime tratta la storia di Amano Yukiteru, un ragazzo che ha seri problemi a socializzare e per questo si ritrova sempre solo. Yukiteru pensa di essere solo lo spettatore della propria vita e per questo tiene una specie di piccolo blog sul proprio cellulare, in pratica annota tutto quello che ha l’occasione di vedere durante la sua giornata. La solitudine porterà il nostro protagonista a iniziare a immaginare cose strane che non esistono, frutto della sua fantasia sarà anche il suo migliore amico “Deus Ex Machina”. Deus in realtà è qualcosa di più che il frutto della semplice immaginazione di Yukiteru, poiché gli donerà un potere davvero molto particolare, il diario del protagonista ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. ukiteru verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di “re del tempo e dello spazio”

C3 -CubexCursedxCurious-

Il protagonista dell’anime è un liceale di nome Haruaki Yachi che, grazie a un misterioso cubo nero ricevuto in dono dal padre fa la conoscenza di Fear; la ragazza si fa trovare in casa di Haruaki mentre stà rovistando nella dispensa completamente nuda e sembra in qualche modo profondamente legata al dono del padre.

Coppelion

L’anime è ambientato in una futura Tokyo del 2036, dove non dovrebbe più esserci nessun segno d’esistenza a causa dell’incidente nucleare accaduto un ventennio prima. All’improvviso dalla ex-metropoli che si credeva abbandonata viene mandato un segnale d’aiuto e toccherà a tre ragazze, immuni sin dalla nascita alle radiazioni grazie all’ingegneria genetica, la ricerca dei sopravvissuti del disastro accaduto 20 anni prima.

Non ho potuto inserire in quest’articolo tutti gl’anime della stagione autunnale a ho voluto darvi la possibilità di vedere anche quelli meno conosciuti, per questo ho preferito evitare si inserire anche HunterxHunter.

[Via| AnimeFun]

  • SnakeStrife

    Giusto oggi il primo episodio di Bakuman2 *_*

  • Q. B. Fox

    Yume Nikki? LOL