Anime autunno 2011 seconda parte

di Zyund 2

Ecco la seconda parte dell’articolo sulle nuove serie autunnali.
Per chi si fosse perso la prima la può trovare qui

Un-Go

Per quest’anime non si hanno ancora conferme ufficiali ma la trama dovrebbe seguire le avventure di un detective privato di Tokyo nei primi anni dell’era Meiji. In linea teoria dovrebbe trattarsi di una trasposizione animata
del romanzo Meiji Kaika Ango Torimonocho scritto negli anni cinquanta da Ango Sakaguchi. Sono stati resi noi però lo studio d’animazione il direttore e il regista dell’anime, infatti sotto lo studio Bones l’opera sarà diretta da Seiji Mizushima e scritta da Shou Aikawa.

Guilty Crown

Quest’anime è ambientato nella Tokio del 2039, dove il Giappone è caduto sotto il controllo dell’organizzazione multinazionale GHQ, dopo lo scoppio, nel 2029, di una epidemia provocata da un virus sconosciuto denominato “Lost Christmas” (il Natale perduto). Il protagonista della nostra storia è Ohma Shu un diciassettenne con un potere molto particolare, infatti è in grado di estrarre armi o attrezzi dal corpo dei suoi amici. Anche se il nostro protagonista ha sempre cercato di nascondere la sua abilità e vivere tranquillamente, la sua vita cambierà completamente quando incontrerà Yuzuriha Inori, una ragazza membro della resistenza mentre si stà scontrando con il suo rivale Gai Tsutsugami che invece è un pilota della guerriglia.

Kyoukai Senjou no Horizon

La trama di quest’opera si svolge in un lontano futuro, dove il Giappone è stato frantumato in domini feudali dalle potenze straniere che si muovono guerra l’una all’altra. In questo contesto bellico si muovono coloro che potrebbero decidere le sorti della guerra, sono i giovani studenti di Musashi, una particolare città volante composta da otto navi volanti.

Persona 4 The Animation

La storia di quest’anime si svolge nel 2010, e il nostro protagonista è Seta Souji, ragazzo i cui genitori si sono trasferiti all’estero per ragioni di lavoro, e per questo ha finito per trasferirsi in campagna a casa dello zio. Il rapporto con l’uomo si dimostra molto teso poiché egli si comporta in modo tutt’altro che amichevole nei confronti del ragazzo. Seta, nonostante il cattivo rapporto con il nonno, riesce a farsi alcuni amici, e insieme a loro decide di tentare di risolvere l’intricato mistero, che si cela dietro una serie di omicidi accaduti nella zona.

Fate/Zero

In quest’opera la storia viene ambientata ben 10 anni prima degli eventi narrati nella prima serie, quindi quando si è combattuta la quarta guerra santa che precede lo scontro per il sacro Graal che vede in prima linea Emiya Shiro e Tohsaka Rin ed i loro servant, Saber e Archer.

Shakugan no Shana III -Final-

L’ultima serie di Shakugan no Shana inizia con Yuji che inizia tranquillamente il primo semestre del primo anno delle superiori, tutto sembra essere tranquillo quando un uomo misterioso di nome Friagne inizia a trasformare le persone in fiamme blu. Il prossimo bersaglio di Friagne sembra essere proprio Yuji e questo ovviamente coinvolgerà Shana che correrà a salvarlo.

Mashiro-Iro Symphony

L’anime è tratto da una visual novel il cui protagonista è Shingo Uryū, un ragazzo che frequenta un’accademia maschile destinata a fondersi con la più prestigiosa scuola per ragazze della città. Shingo ed altri ragazzi della scuola vengono selezionati per dare il benvenuto alle ragazze che arriveranno nell’istituto per svolgere il programma di interazione con lo scopo di rendere meno difficile l’imminente fusione per i ragazzi e le ragazze delle due scuole.

[Via| AnimeFun]

  • rodimus

    com’ che non c’ bakuman 2? XD

  • regola85

    shana 3 e fate/zero sono tra le serie che seguir sicuramente