Anime antichi, dal Giappone il sito per guardarli gratis per tutto il 2017

di Gtuzzi Commenta

sito anime più antichi

Il National Film Center del National Museum of Modern Art della capitale giapponese, Tokyo, ha riservato una sorpresa davvero molto interessante per tutti gli appassionati di anime. E no, non vi dovete preoccupare se non potete visitare il National Film Center perché è troppo lontano o un volo verso il Giappone costa troppo. Infatti, il National Film Center ha deciso di aprire un meraviglioso sito web completamente dedicato nientemeno che alle pellicole che hanno scritto la storia dell’animazione nipponica.

Quanti film anime antichi in streaming!

Il sito in questione offre la possibilità a tutti gli appassionati di dare un’occhiata a film animati giapponesi decisamente antichi. Il tutto avviene in streaming e potrete ammirarli e capirli anche grazie ai sottotitoli in lingua inglese. Si tratta di un’ottima iniziativa nata come idea per rendere omaggio ai 100 anni compiuti dall’animazione nipponica.

Troverete anche l’anime giapponese più antico di sempre

Il sito verrà messo a disposizione di tutti per l’intero 2017. Ecco la pagina che dovete visitare per dare un’occhiata ai filmati. Dovete semplicemente scegliere un titolo e poi fare click sul tasto 作品を見る che si trova nella parte destra della pagina. Troverete anche Namakura Gatana, girato da Junichi Kouchi: per chi non lo sapesse, si tratta dell’anime nipponico più antico che sia stato mai conservato.