Come trovare l’anima gemella

di YoruichiKupo 2

In Giappone hanno una soluzione ad ogni problema, di che natura sia non importa ma troveranno sempre il modo come risolverla. Anche in campo amoroso i giapponesi si sostengono l’un l’altro e creano ogni opportunità per incontrare l’anima gemella. Otaku single, siete soli? Avete bisogno di compagnia per andare in fumetteria? Volete una compagna che canti con voi le opening dei vostri anime preferiti? Desiderate un super Usui (Kaichou wa Maid Sama) al vostro servizio? Non disperatevi, potrete incontrare il vostro patner ideale nella terza edizione di Dai-3-kai Ota-Konkatsu Cosplay-hen -Ano Hi Mita Kimi no Sugao o Boku wa Mada Shiranai-. Titolo abbastanza lungo, ma sottolinea l’ispirazione all’anime AnoHana.

Durante questo evento uomini e donne otaku potranno incontrarsi, passare del tempo insieme e conoscersi. L’importante è recarsi a Washimiya, un quartiere della città di Kuki, il 18 Dicembre e sborsare al botteghino 5.000 yen (47 euro) se uomini e 2.000 yen (19 euro) se siete donne. I partecipanti dovranno presentarsi in cosplay e dimostrare la loro cultura e conoscenza di tutto ciò che riguarda la sfera otaku. Il comitato organizzatore ha suggerito cosplay del film La città Incantata ( dello Studio Ghibli) e Golgo 13 ( Sotsu Agency). La location dell’evento non è casuale, il tempio che lo ospita è stato visto nella serie Lucky Star, e gli appassionati che vanno in pellegrinaggio nel 2009 hanno risposto ad un sondaggio, dando vita all’idea di questo evento.

Nella prima edizione si sono formate sette coppie, scelti tramite una lotteria che selezionò 20 uomini e 20 donne tra i 386 uomini e le 115 donne presenti. Nella seconda edizione i partecipanti furono 251 uomini e 35 donne e si formarono cinque coppie.  Secondo voi che conversazioni possono intrattenere i partecipanti? Quale sarà la parola che avrà fatto scattare la  scintilla dell’amore? Lascio a voi e alla vostra immaginazione la risposta a queste domande.

  • akakiller92

    certo che sia nella prima che nella seconda edizione le ragazze che hanno partecipato sn molto poche, mentre gli uomini non si sono fatti attendere XD

  • Cherub

    Bah…