Anche un manga in arrivo per Tokimeki Memorial

di My Funny Valentine 2

tokimeki memorial: un'immagine

Certe cose non hanno mai fine. Lo sanno bene, e sono contenti di questo, soprattutto i fan dei love simulator game, che vedono uscire di continuo nuovi titoli appartenenti alle loro saghe preferite.

Un nome che svetta su tutti è sicuramente quello di Tokimeki Memorial, il love simulator game più famoso in giappone. Se ricordate, nemmeno troppo tempo fa vi avevo parlato dell’uscita di tokimeki memorial 4 (e per chi non ricordasse, ecco qui l’articolo al riguardo). Bene, allora era uscito l’anime, che poi era un oav di circa 30 minuti. Stavolta invece tocca al manga.

Ma andiamo con ordine. il sito ufficiale Konami, la brand giapponese che produce i vari tokimeki, ha annunciato il 27 aprile che è stata decisa la creazione anche di un manga ispirato alle vicende dei protagonisti del gioco. Non si sa ancora molto sulla trama, che detto tra noi, non credo sarà molto fitta e articolata, ma intanto si sa che la protagonista sarà Miyako Okura, l’amica d’infanzia del protagonista del videogioco. A disegnare le sue avventure su carta sarà Pairan. Ora qui mi vedo costretta a chiedere il vostro aiuto, dato che non ho trovato da nessuna parte nemmeno la più piccola info su chi possa essere questo Pairan. E’ forse uno studio? Un illustratore? Mi spiace brancolare nel buio, ma davvero non ho trovato nulla.

Dunque. Il manga debutterà sul numero di luglio della rivista mensile Dengeki Maoh, gioiello della casa editrice ASCII media works, che sarà nelle edicole giapponesi già dal 27 di maggio.

Non so se ci sarà un qualche collegamento tra il manga e l’anime già pubblicato, nè so dirvi se siano previsti a breve nuovi titoli di Tokimeki Memorial, ma dalle immagini che vedo è facile prevedere che anche questo manga, come i videogames e l’anime, apparterrà al filone della commedia romantica scolastica. Io personalmente, e voi lo sapete bene, non ho mai nascosto la mia avversione per questo tipo di storie, ma sono consapevole che a molti piacciono, anche, stranamente, a molti ragazzi. Quindi volevo chiedervi per l’ennesima volta il vostro parere sul genere, e su questo tipo di videogiochi. Perchè secondo voi spopolano così tanto? cerchiamo di guardare al di là della classica interpretazione del nerd sfigato che può sfogare le sue fantasie solo con ragazze virtuali… ammesso che esistano altre spiegazioni, ovviamente :D Perdonate la battutina, e come sempre, stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • shishimaru

    Mamma mia… Marketing a gogooo! Ci faranno altre robe,ne sono certo. Se spopola,spopola. Domani andr in Giappone (magari :cwy: ) e girer vestito di cartone. Mi daranno una montagna di soldi,poi ci faranno un manga.
    Non so se mi sono spiegato xD

  • Cherubino

    Ti sei spiegato benissimo XD
    Solamente non ho capito se vai veramente in giappone domani…(oggi)