Anche per Ookamikakushi Anime in arrivo

di My Funny Valentine 7

ookamiE rieccoci a parlare di anime. Stavolta ad avere il via libera è stato l’adattamento tratto dal Mystery Game della Konami dal titolo Ookamikakushi, di cui potete vedere un’immagine qua accanto. Ovviamente, essendo questo periodo di Anime Festa, gli annunci di nuove produzioni di anime, manga, games e quant’altro si sprecano. L’anime festa è uno degli eventi più importanti del settore anime a livello mondiale, quindi ci si può fidare delle proposte e degli annunci che vengono fatti al suo interno.

Questo Ookamikakushi è, come vi ho detto sopra, un videogame collocabile nel filone dei mystery adventure, e si trova disponibile soltanto per la console psp. Sul gioco non vi so dire granchè, però sembra essere abbastanza recente, dato che il trailer cita come anno di produzione il 2009 (a proposito, lo trovate in fondo all’articolo). Di dettagliato sull’anime ancora non si sa niente, non sono state rilasciate informazioni di nessun tipo, però si sanno già due nomi importanti al riguardo: innanzitutto la sceneggiatura e la regia sono affidate a Ryukishi07, un nome che può risultare enigmatico, e il character design invece sarà firmato da Peach-Pit. Beh, direi che siamo abbastanza ne campo dei nomi d’arte, voi no? asd Per rendervi le cose un pò più chiare, vi dico che Ryukishi07 è stato già regista di serie come when they cry – higurashi e umineko no naku koro ni, invece Peach-Pit è il nome d’arte che si è dato il duo di designer che ha creato l’ormai strafamoso manga Rozen Maiden, oltre a shugo chara e dearS.

Quindi se avete visto almeno qualche immagine di rozen maiden, avrete un’idea abbastanza precisa di come il chara di ookamikakushi sarà trasposto in anime. Per la regia invece, beh staremo a vedere. Se qualcuno di voi conosce quetso videogioco, mi faccia sapere qualcosa che su internet non trovo nulla di significativo… questo tra l’altro avvalora la mia tesi che sia un videogioco di uscita molto recente. Se così fosse, il fatto che gi si sia decisa la trasposizione animata dovrebbe voler dire che il titolo ha riscosso un certo successo, no?

Personalmente, la copertina mi ispira davvero… ma credo proprio che, non avendo la psp, mi toccherà aspettare l’anime. Lo guarderò volentieri, questo è certo, almeno le prime puntate. E voi? Fatemi sapere che ne pensate, e mentre aspettate qualche info più dettagliata da parte mia, godetevi i trailer qua sotto, e comeal solito, stay tuned on Komixjam!

video su gametrailers

[fonte: animenewsnetwork]

  • AoiKage

    Il gioco non ancora uscito, e per il momento non ha neanche una data di uscita ufficiale… anche su gametrailers c’ scritto TBA (To Be Announced). Dal trailer mi sembra interessante. Gi dai dialoghi presenti nel video di GT si capisce pi o meno che tipo di gioco sar e mi ispira molto. Anche la copertina del gioco non male, in effetti.

  • mikness360

    ma la falce sembra abbia dato inizio a una moda.
    soul eater,dante’s infernom,ninja gaiden 2.bah

  • Carletto

    oltre a Pandora Hearts…

  • Ninox

    Come detto, la copertina ispira molto, sembra molto interessante credo che visionero subito l’anime alla sua uscita.

  • Shiroi

    Ah, una visual novel, sembra anche abbastanza carina! Hanno pure animato i personaggi. sisi.
    Purtroppo molto spesso (al 95% dei casi) questo genere di videogiochi rimane in giappone, ed essendo per psp, dubito che qualcuno possa creare una patch in inglese. (almeno io non ho mai visto di modifiche fatte agli umd, chiss se sarebbe fattibile con i CSO… mah)

    Quindi ora le possibilit sono 4:
    1) Non ci gioco e guardo solo l’anime subbato :tongue:
    2) Imparo il giapponese e ci gioco
    3) Non imparo il giapponese ma ci gioco con un dizionario alla mano e sperando di ricevere aiuto divino
    4) Mi teletrasporto come il terzo :ninja: di fronte a casa di Funny-sama, psp in mano e ci giochiamo insieme

    La quarta mi sembra la migliore, peccato che non so ancora teletrasportarmi :ermm:

  • cherubino

    Io sono ottimista e dai forse esce…b di solito questi giochi vengono subotitolati in inglese…e nei peggiori casi viene modificata la voce in inglese…sigh……mi viene la depressione…