Amv Jam 9: 2 Risate in compagnia

di namidakun90 21

banner amv jam senza cornice
Ben ritrovati cari Komixjamettiani per questa nona pubblicazione di Amv Jam. Innanzi tutto chiedo scusa per questo leggero ritardo. Questa settimana mi ha sfinito nel vero senso della parola, oggi ho avuto la terza visita medica in 4 giorni (tutte e tre per problemi diversi) manca ancora un’ altra e poi mi sa che posso cercarmi uno psicologo..ma forse è meglio rimediare con due sane risate.. voi che dite? Perché andare a spendere una marea di soldi per un dispensatore di falsi consigli che nemmeno mi conosce… Ora non voglio denigrare il lavoro altrui, ma perbacco! Se posso stare meglio rimanendo a casa, facendo qualcosa che mi piace e per giunta gratis, guadagnandone per l’appunto in salute, sicuramente opterò per la seconda scelta (anche se per lo psicologo un pensierino lo faccio lo stesso). Di cosa sto parlando? Ma è ovvio no? Di amv comici! Dopo che per settimane vi ho tartassati con video assurdamente pallosi (?) per questa volta vi risparmio!
Come è facile intuire gli amv comici puntano a provocare il riso dello spettatore, risultato da ottenere questo, non sempre facile. A tal fine contribuisce in maniera preponderante il perfetto mix fra scena e musica. Spesso si scelgono di usare sequenze già comiche di loro, accompagnate da canzoni altrettanto allegre; altre volte si punta al contrasto tra le due parti con la creazione così di situazioni paradossali. Altre volte si ricorre all’utilizzo di audio particolare che non per forza sia una canzone oppure a scene desunte da altre fonti video, ben lontane dal mondo dell’animazione in generale. Più difficile risulta vedere amv comici che puntano sul concept base dell’amv in sé, ovvero che fanno della storia che narrano il loro punto di forza, anche perché talvolta si possono rivelare di più difficile comprensione in quanto non provocano il riso immediato, ma necessitano di una visione più attenta e quindi più impegnata. Ma quando si riesce a trovare un amv che racchiuda tutti questi elementi in sé, ecco che ci si ritrova al cospetto di lavori geniali, di fronte ai quali non è possibile non ridere (o per lo meno anche solo sorridere). Indipendentemente dai generi di amv preferiti o meno, quelli comici riescono a mettere d’accordo quasi tutti. Sarà che la sana risata prolunga la vita (come dicono alcune voci di corridoio) ed è universale, non considerando il diverso senso di umorismo di ciascuno ovviamente. A conferma di ciò che affermo basti pensare a tutti i film comici che si producono ogni anno, per non parlare di libri, fumetti, arti figurative (basti pensare alle caricature): se volete andiamo a scomodare anche i tempi passati citando le corti e i vari signori, re, nobili che spesso e volentieri amavano circondarsi di giullari e intrattenitori vari. Andando ancora più indietro troviamo le rappresentazioni teatrali dove autori come Plauto (ad esempio) già cercavano il riso del pubblico: sempre in questo ambito poi nasce la satira (la quale a suo modo provoca il riso anch’essa). In ambito letterale poi possiamo trovare diversi autori che ricorrono al genere parodico. E che dire delle barzellette o battute che spesso ci vengono ormai spontanee.
Insomma pare proprio che il gusto per il ridere è insito nell’uomo a prescindere da ogni cosa.
Bè, potevano essere gli amv da meno? Certo che no! Ed ecco allora che vi lascio ai video di oggi. Sperando di portare un sorriso, che non fa mai male, almeno per questa volta.
Ma prima di lasciarvi alla visione (e lo so scusatemi, rompo sempre) ringrazio tutti quelli che ci seguono, e rinnovo l’invito a proporre e a proporvi: la settimana scorsa ho notato con molto piacere che ci sono diversi utenti che han postato diversi video molto belli, quindi su, non siate timidi. Bene ora mi metto in disparte, munitevi di qualcosa da sgranocchiare che ne vedrete delle belle (spero).

Titolo: ?????????????!
Musica: ?. ?????? – ??????????, ????? ???? ?????? ?? ???????? (A. Pushnoi – Molodioshnaia. Lenin fseh poslal na pervomai) (A. Pushnoi – Giovanile, Lenin ha mandato tutti al primo maggio)

Genere: Comico
Video usati: Aachi & Ssipak
Autore: Vakaseemer

Titolo: Bakadance!
Musica: Blind Guardian – Barbara Ann
Genere: Comico
Video usati: Toradora, Zero no Tsukaima ~Princess no Rondo~, Special A, TTGL, Sumomomo Momomo, Goshuushou-sama Ninomiya-kun, Kodomo no Jikan, Baccano!, K-On!, Chaos; Head, Kanon 2006, Tayutama, Koihime Musou, Gundam 00 2nd, Nagasarete Airantou, Wagaya no Oinari-sama
Autore: Aggressor

E ora dopo queste due “chicche” arrivano i pezzi forti italiani:

Titolo: Gaara dai capelli rossi
Musica: Sigla iniziale di “Anna dai capelli rossi”
Genere: Comico/parodia
Video usati: Naruto
Autore: Frachan

Titolo: Il sesto scemo – Parodia Naruto
Musica: Mai dire Trailer: Il sesto scemo – Mai dire Martedì
Genere: Comico/parodia
Video usati: Naruto
Autore: Shamankinghao (al tempo della creazione del video)

E ora il pezzo forte fra i pezzi forti (anche se molto probabilmente molti di voi lo conosceranno, ma è pur sempre un classico che non passa mai di moda)

Titolo: Mai Dire AMV
Musica: molte
Genere: Comico, parodico
Video usati: molti
Autore: Multi Editor Project diretto da FraChan con la collaborazione di Jun Jun, mirkosp, Shaman,simofc90

  • Velociraptor Uchiha

    Il primo magnifico, sia per la quantit di effetti che per la precisione delle scene :biggrin:
    Il secondo non regge in confronto :wink: dopo quello chiaro che sarebbe sceso l’audience :pinch: c’ da dire che la mancanza di effetti viene compensata con le belle ragazze :wub:
    Il terzo lo trovo alquanto deprimente :sad:
    Il quarto semplice ma azzecca in pieno il tema: TI FA PISCIARE DALLE RISATE!!! :w00t:
    Il quinto un opera d’arte che ammiro ormai dalla prima volta che l’ho visto, davvero stupendo

  • Caesar VII

    L’ultimo perfetto :biggrin:
    Sinceramente non mi dispiaciuto neppuro gaara dai cappelli rossi… Parole e immagini combaciano alla parfezione :sick:

  • Kuroame

    Il primo bellissimo :w00t:. Quei “cosetti blu” (o puffi malefici =D) mi hanno fatto morire xDDDD e poi la song davvero esilarante, perfetta per il video. “Bakadance!” non mi ha fatto ridere molto, per ho riso in qualche scena. Il terzo, “Gaara dai capelli rossi”….beh……… no comment -.-”””. “Il sesto scemo Parodia Naruto” lo avevo gi visto, molto bello! (vedo la gente scema, tu sei il sestooooo, veramenteeeeee be be be wieeee xD). Anche “Mai Dire AMV” lo conoscevo, davvero divertente :biggrin:.

  • Aral

    Mi fa morire quando L chiama Light XDDD

  • ElTibe

    Oddio quando iniziato il quinto non stavo facendo caso al video e mi sembrava che mi stessero davvero contattando da messenger…quando non ho visto apparire finestre sono arrivato a pensare a un virus :blink:

  • miyoko

    bello il secondo!!!!!!!!! :w00t:
    gaara dai capelli l’avevo gi visto ed divertente!
    mai dire amv il massimo! :biggrin: :biggrin:

  • Shadow#Shikamaru

    gaara dai capelli rossi :biggrin: merita solo il titolo!!
    mai dire amv e uno spettacolo, kira che uccide l’uomo delle suonerie :biggrin: :biggrin:

  • CUTO

    deidara ke fa gli art attak :lol:

  • Tutti quanti degli ottimi video, gli ultimi 3 li avevo gi visti ma non mi per niente dispiaciuto riguardarli e il pezzo dove Kira si “incazza” con quello delle suonerie rimarr nella storia.
    Prima hai accennato a qualche consiglio sugli AMV, non so perch, da qualche settimana che penso agli AMV sportivi, non sarebbe male cercarne qualcuno che riguardano lo sport come per dirne qualcuno Holly e Benji e Slam Dunk, naturalmente poi valuta te se il caso o no, ho fatto per dirtelo.
    Adesso saluto tt e alla prox settimana. Ciao.

  • namidakun90

    :biggrin: in realt ci avevo gi pensato..un paio di amv carini ne ho trovati, ma non mi cinvincevano appieno..li lascio per un eventuale articolo futuro..prima vorrei trovare qualcosa di particolare
    grazie comunque :wink:

  • kitsune-sensei

    “lascia che ti mostri… la mia vera forma”
    “AAAAAAAAAHHH!!!!!!
    ” :pinch:

  • Francesco

    vegeta pappalardo, smoker e crocodile che sponsorizzano la camel, deidara che conduce art attack, naruto italia uno, c’ qualcosa che qst video nn ha????? per nn parlare poi del povero ichigo, di choji e l’amica chips(cosa nn si farebbe per una patatina :cool:)e di kira il frocio delle suonerie a mio parere l’ultimo stato il + divertente :devil:

  • Kirisuto

    Il primo,quello russo, incredibile …
    Soprattutto la canzone sotto … :biggrin:
    Per “Mai dire AMV” imbattibile, tutti gli spezzoni sono perfetti …



    “Non state ancora fumando ?!?” :lol:

  • Gabryel48

    Ryuuk: “Cos’?”
    Light :”e’ quel frocio delle suonerie!! – ci tormenta ogni giorno con le sue cazzate.. DEVO LIBERARMENE!!”
    “Mi vendicher delle torture subite!”

    *light scrive furiosamente sul Deathnote*

    “Mhuhuahhauhahahuahauh!!!” :devil:

    L’ultimo mi ha fatto piangere dal ridere sul serio.. un capolavoro..!

  • KakashiHatake

    Quello ni Naruto il sesto scemo troppo forte…ma quello su Deathnote fa davvero spisciare!!! :biggrin: :biggrin:

    @namidakun90: non so se lo conosci, ma questo su Naruto fa davvero morire dalle risate!! (non so se il link funge… ) http://www.youtube.com/watch?v=24_7rrK_KqA
    vedetevelo io sto ancora ridendo!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    • namidakun90

      sinceramente fatto male

      • KakashiHatake

        Lo so, come video non un gran ch… ma le battute mi piacciono un sacco!! :biggrin:

  • yobonzo

    MA L’ULTIMO E MAGNIFICOO!!!!!

  • ToRa

    L’ultimo vince 10 internet e un bonus gratis per 6 mesi di fastweb XD
    ART ATTACK morto. Anche Majin Vegeta non da meno…
    “EEEEEEEEEE LASCIAMI GRIDAAAAAAAARE!”

  • AndreaSk

    Gaara dai capelli rossi vaaaa…. 2g di felicit… [trombetta scassamaroni] :w00t:

    questo era stupendo!!!!!
    e pure il cartone russo….mi ha messo voglia di vederlo asd

    • namidakun90

      la canzone russa, il cartone dovrebbe essere coreano ma nn vorrei sbagliarmi :ninja: