Amv Jam 10: Grazie Komixjam

di namidakun90 16

banner amv jam senza cornice
Salve a tutti i komixjamettiani del mondo! Oggi è una giornata un po particolare per diverse ragioni. E una giornata particolare, merita un articolo particolare. Anzitutto oggi ricorre un anniversario speciale, ma la questione è troppo personale, quindi tralasciamola. In secondo luogo è una giornata particolare per Komixjam (?).. vabbè più che altro per me nelle fila di Komixjam (quindi centro sempre io): infatti come potete notare siamo giunti all’edizione numero 10 di Amv Jam! Il che mi meraviglia non poco. Il tempo sembra non passare mai, eppure sono passate dieci settimane… non so nemmeno io come continui ancora a scrivere qui senza che mi abbiano cacciato: fra la mia incompetenza da blogger (ringrazio ancora ciampax per l’aiuto che mi da con le parti tecniche), fra tutti i miei disturbi cenestetici (figo sto termine eh?) e chi più ne ha più ne metta, non so veramente per quale miracolo della natura mi trovi ancora qui. Bè, sarà merito degli Amv. Già perché la rubrica nasce grazie a loro e sono sempre loro che mi tengono ancora qui, su questo sito fantastico, su Komixjam (un po di lecatio captatio benevolentia fa sempre bene per mantenere il posto di lavoro). Ed è proprio per ringraziare il sito tutto, quindi a partire da chi l’ha fondato arrivando a quelli per i quali è stato fondato, passando per tutti gli impiegati, che ho deciso di pubblicare un articolo speciale. Un articolo per ringraziare da parte mia KomixJam, sia da utente che da pseudo blogger. Già perché prima di essere blogger, sono un utente come voi, e come voi godo dei fantastici servizi messi a disposizione settimanalmente da questo sito (non pensiate che perché sia blogger abbia qualche privilegio, è già tanto se mi si fila ciampax..). Quindi in queste due vesti, in segno di ringraziamento per il sito (ma anche per festeggiare questo 10), voglio celebrare le serie che ogni settimana attirano sempre un numero più grande di utenti, le serie che han reso famoso, più di tutto il resto, Komixjam. Sto parlando proprio dei tre BIG: Naruto, One Piece e Bleach. Di fatti per tutte e tre le serie KJ segue sia i manga che gli anime, con tutta una mole di consistente lavoro dietro (per i manga in particolare). Quale modo migliore per me di celebrare questi big? Bè, ormai dovreste saperlo, con gli amv no? Ma prima di passare alla rassegna dei video di oggi come di consueto rinnovo l’invito a proporre e a proporvi! Bene ora mi dileguo fra i meandri del mio vuoto celebrale di quest’ultimo periodo (ne è dimostrazione questo articolo scarno) e vi auguro buona visione.
Dasvidania alla settimana prossima!

BLEACH

Titolo: Extreme Hollowbusters
Musica: Extreme Ghostbusters Opening
Genere: Azione/Parodia
Video usati: Bleach (TV), Bleach: Memories of Nobody (Movie), Bleach: The DiamondDust Rebellion (Movie)
Autore: [email protected]

Titolo: Red September
Musica: Spoken – September
Genere: azione
Video usati: Bleach (TV)
Autore: Sierra Lorna

ONE PIECE

Titolo: OWNED PIECE 1.5: Widescreen Edition
Musica: Molte
Genere: Comico
Video usati: One Piece, One Piece: Movie 7
Autore: LC_Lapen

Titolo: This Is One Piece
Musica: Rise Against – Prayer Of The Refugee
Genere: Azione
Video usati: One Piece, One Piece: Movie 2, One Piece: Movie 3, One Piece: Movie 4, One Piece: Movie 6, One Piece: Movie 7, One Piece: Movie 8, One Piece: Movie 9
Autore: Mauo23 (un ragazzo italiano che conosco per via dei forum)

Titolo: Sail On
Musica: Masterplan – Sail On
Genere: Azione
Video usati: One Oiece
Autore: Inertia


Sail On

NARUTO

Titolo: The Narutrix
Musica: The Matrix Reloaded – Theatrical Trailer
Genere: Trailer
Video usati: Naruto
Autore: Inertia

Titolo: Hit The Floor
Musica: Bullet for My Valentine – Hit The Floor
Genere: Azione
Video usati: Naruto (TV), Naruto (OVA 3), Naruto Special 2, Naruto Movie 2, Naruto Movie 3
Autore: Hwoarang


Hit The Floor

Bene, e ora come ciliegina sulla torta, vi presento l’amv su naruto più bello di sempre secondo me e qualche altro migliaio di utenti di tutto il mondo, fra editor e fan. Occupa le prime posizioni di gradimento nei maggiori siti di amv: al secondo posto dei 100amv più belli di sempre nella graduatoria del sito internazionale inglese e tra i primi 5 o 10 (non ricordo) in quello russo. Due parole in onore di questo amv sono dovute: anzitutto dal punto di vista tecnico l’amv si presenta perfetto sotto ogni aspetto (escludendo qualità delle scene), l’uso di effetti è tecniche di editing vari è superlativo; semplice nella sua complessità questo amv risulta intriso di una forte carica energica. L’autore (che fra l’altro ha realizzato solo questo video in tutta la sua vita, impiegandoci ben 7 mesi di lavorazione) propone una storia ben differente da quella che si vede nell’anime stesso, personaggi e situazioni assumono ruoli differenti, talvolta simili ma rappresentano tutt’altro. Consiglio di vederlo più volte per notare tutte le manipolazioni presenti in questo amv. Signori e signore ecco a voi

Titolo: Whisper of the Beast
Musica: Megaherz The 5th Of March, Eminem – ‘Stan’ ,
Passengers (U2 & Brian Eno) – One Minute
Genere: Azione/Drammatico
Video usati: Naruto
Autore: ScorpionsUltd

  • “Captatio Benevolentiae”; non “Benevolentia” xD
    Comunque complimenti! :)

    • namidakun90

      ecco quando parlavo di disturbi cenestetici..comprendon anche questi errori babbi

  • Francesco

    nn ci credo sono primo a parte qst bei video

  • sassasa

    il mio preferito quello di one piece comico, peccato non ci siano i sottotitoli anche se qualcosa ho capito

  • Arthas

    Allora:

    il primo: no comment

    il secondo: eh beh, te l’ho consigliato io eheheheh XD! Ho visto molti amv con combatimenti non avvenuti, ma questo l’unico che sembra vero

    il terzo: non mi ha entusiasmato tantissimo. Sembra tipo mai dire amv, ma non fatto molto bene

    il quarto: davvero bello non c’ che dire! Adoro le sequenze veloci! Mi pare di averlo gi visto, comunque mi piaciuto!!!

    il quinto: anche questo ben fatto, non eccezionale, ma comunque carino. niente da dire in proposito.

    il sesto: la prima parodia di film che vedo fatta bene

    il settimo: direi che quello che mi piaciuto di pi! le sequenze, gli effeti, la musica… tutto montato da dio! Belli i balzi e quando fanno i segni delle mani a ritmo di chitarra! Direi che si merita un bel 10!

    e l’ultimo: beh… non mi ha convinto per niente! gi non mi piace la musica (vabb, questo un problema mio), poi ho visto alcune cose gi trovate in molti amv (tipo l’occhio della volpe sul coprifonte, poco originale). E per finire… ma che cosa c’entra il cambio di musica verso la seconda met (tra l’altro di un genere completamente diverso)? Rovina completamente il ritmo!

    • namidakun90

      per quanto riguarda l’ultimo..ti posso assicurare che i molti elementi che hai gi riscontrato in altri amv (tipo l’occhio sul coprifronte) li hai riscontrati perch desumono le idee da questo stesso amv.. difatti “Wishper of the Beast” stato realizzato a cavallo fra il 2003 e l’inizio del 2004..per le canzoni c’ poco da fare: o piacciono o non piacciono..a me personalmente la canzone principale piace parecchio (ma sono gusti come dicevi tu stesso)..il cambio di musica con naruto nella sua stanza e il temporale fuori (che fra l’altro nell’anime non c’ nell’anime, come molte altre scene che si vedeno..bisogna conoscere bene naruto per accorgersi di tutte le modifiche) dovuto ad uno scopo ben preciso per la storia (che fra l’altro come dicevo non di immediata intuizione..ma se la canzone non piace difficilmente si va a rivedere il video)..sinceramente nemmeno a me piace l’ultima parte del video ma ha un suo perch..mentre quella iniziale la trovo subblime..del resto se poi on piace al primo impatto c’ poco da fare..per quanto riguarda invece gli amv s bleach.. un impresa per me trovare quelli che corrispondono ai miei standard (ne ho visti parecchi, ma tutti simili fra loro e non coinvolgenti..per questo ho optato per quei due..quello consigliatomi da te mi era piaciuto per questo l’ho usato, ti ringrazio per il consiglio :wink:)

      • Arthas

        Ah allora okk, pensavo fosse uno dei tanti copiatori, invece lui il copiato :tongue:
        Beh s, comunque c’ poco da fare, se non mi piace tanto la canzone non riesco a guardare il video, questione di gusto personale :angel:

  • Soul


    il mio AMV preferito

    • namidakun90

      l’ho guardato giusto le scene iniziali..e sinceramente non mi piaciuto..errori vari a parte..per dirti ne ho fatto uno pi carino io con delle foto per il compleanno di un mio amico..e io sono una schiappa :ninja:

  • Kuroame

    Dopo averli visti tutti quelli che mi sono piaciuti di pi sono: “Red September” (che gi conoscevo), “This Is One Piece” (mi piace molto la song e le scene seguono bene il suo ritmo), “Sail On” (non male), “Hit The Floor” (molto bello), “Whisper of the Beast” (lo avevo gi visto, bello anche questo).

  • grano_89

    Per quanto mi riuguarda, molto difficile trovare degli amv di bleach che mi esaltino… Non so, nonostante l’azione sfrenata, e le realizzazioni fatte anche da dio, c’ sempre quel qualcosa che mi lascia insoddisfatto. Questi non sono male, ma l’opinione non cambia.

    Per One piece, mi piaciuto molto “sail on” (che non trovo su youtube, mannaggia….)

    Per naruto, i primi 2 mi piacciono davvero un sacco. L’ultimo… non c’ che dire, proprio un signor amv come realizzazione, ma il fatto che, da quel che ho capito, tenti di cambiare la storia, a mio avviso stona. Poi i gusti sono gusti, e tutti son giusti. Alla prossima!

  • namidakun90

    guarda, secondo me il bello di un amv stya proprio in questo..usare la propria maestria nel modificare le scene per seguire una storia propria che non ha nulla a che vedere con quella originale

  • Ale-sensei

    il mio amv preferito su one piece questo: http://www.myvideo.ge/?video_id=336992

    • Arthas

      Senza offesa, io non me ne intendo di realizzazione di amv, ma non che mi sembri un gran che. Non ha fatto altro che mettere 3-4 scene di combattimento a tempo di musica e mettere qualche taglio qua e la per cambiare scena, tutto l.

  • namidakun90

    concordo con Arthas.
    Basti vedere solo il fatto che ha usato scene con sottotitoli per capire il livello del video
    nessun offesa ma ha fatto poco e niente per editare.. un pi va per la canzone ma per il resto.. :whistle:

  • Davvero tutti bellissimi oggi gli AMV, finalmente anche su Naruto.
    Mi complimento con te namidaku90, continua cosi!!!