Amnesia: Memories, un nuovo video promozionale

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, la Idea Factory International ha cominciato a diffondere in streaming un video in inglese che mostra il gameplay del suo nuovo gioco romantico intitolato Amnesia: Memories. La compagnia ha inoltre distribuito un set di screenshot che annunciano alcuni dei minigiochi presenti all’interno di Amnesia: Memories, tra i quali sono presenti carta, forbice, pietra e air-hockey.

amnesia 1

Amnesia: Memories uscirà unicamente in formato digitale per PlayStation Vita e per PC attraverso Steam. La data di distribuzione è stata fissata per il 25 Agosto negli Stati Uniti d’America e per il giorno successivo in Europa. Amnesia: Memories sarà doppiato interamente in Giapponese, ma sarà sottotitolato in inglese.

La Idea Factory International aveva già rilasciato un trailer del gioco e alcune immagini promozionali ad Aprile di quest’anno. La compagnia aveva fatto uscire il gioco di Amnesia per PlayStation Portable nel 2011, in Giappone, e successivamente aveva fatto uscire un secondo gioco intitolato Amnesia Later per la stessa console nel 2012. Successivamente, è stato prodotto un sequel dal videogioco di Amnesia intitolato Amnesia Crowd, che la Idea Factory ha fatto uscire per PlayStation Portable nell’Aprile del 2013. Successivamente, la compagnia ha pubblicato una versione per PlayStation Vita del gioco originale, col titolo di Amnesia V Edition, nel dicembre del 2013. Un ulteriore gioco, intitolato Amnesia World, è uscito per PlayStation Vita a maggio del 2014. In un secondo momento la Idea Factory ha combinato Amnesia Later e Amnesia Crowed creando un nuovo gioco intitolato Amnesia Later x Crowd V Edition che è uscito, anch’esso per PlayStation Portable, a ottobre dell’anno scorso.

amnesia v

La storia del gioco ha per protagonista una ragazza chiamata semplicemente “l’eroina della storia” che, la mattina dell’1 Agosto si risveglia e si rende conto di aver perso qualunque ricordo circa il suo passato e la propria identità. A salvarla dalla situazione non soltanto angosciante, ma pericolosa, un misterioso ragazzo che fa la propria comparsa accanto a lei presentandosi come uno spirito di nome Orion. Le avventure del gioco seguono i tentativi della protagonista di recuperare i propri ricordi perduti e scoprire la causa che l’ha portata in quella situazione. Mentre Orion cerca di aiutarla, la protagonista, inoltre, riceve una telefonata da un numero registrato sul suo telefonino ma del quale lei non riconoscere il nome e va a incontrare quello che si presenta come il suo ragazzo.

Dal videogioco è anche stata tratta una serie televisiva d’animazione della durata di dodici episodic he ha fatto il suo debutto in Giappone nel gennaio del 2013.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]