Ame to Yuki, anteprima mondiale in Europa

di Silvia Letizia 2

Mercoledì di questa settimana la Viz Media Europe ha annunciato che il nuovo film di Mamoru Hosoda (Summer Wars, La ragazza che saltava nel tempo) Ōkami Kodomo no Ame to Yuki (I bambini lupo Ame e Yuki) sarà proiettato in anteprima mondiale il 25 Giugno a Parigi presso il cinema UGC Ciné Cité Les Halles. Lo stesso Mamoru Hosoda sarà presente in occasione della prima.

Una preview di Ōkami Kodomo no Ame to Yuki sarà mostrata anche in occasione del Festival di Annecy, il più grande e importante festival dell’animazione mondiale, che quest’anno si terrà il 6 Giugno. Successivamente sarà proiettato il lungometraggio d’animazione di La ragazza che saltava nel tempo.

La Viz Media Europe ha già acquistato tutti i diritti per la diffusione di Ōkami Kodomo no Ame to Yuki per tutti i paesi europei a esclusione della Gran Bretagna sia per quanto riguarda i cinema che per quanto riguarda la televisione e l’home video. Il titolo internazionale scelto per il lungometraggio è Wolf Children. Eurozoom e Kaze cominceranno la distribuzione del lungometraggio nei cinema francesi a partire dal 29 Agosto.

Il tema del film è l’amore familiare: al centro della storia, infatti, si trovano due bambini e i loro genitori. La storia copre un arco narrativo di tredici anni e comincia quando una studentessa di diciannove anni di nome Hana incontra e si innamora, in modo che ricorda da vicino le fiabe, di un uomo lupo. Dopo aver sposato l’uomo lupo, Hana da alla luce due bambini lupi: la più grande, nata in un giorno di neve, viene chiamata Yuki (neve) e il più piccolo, nato in un giorno di pioggia viene chiamato Ame (pioggia).

I due genitori e i due bambini vivono in un quartiere in disparte, in una città, cercando di nascondere il fatto che Ame e Yuki sono due bambini lupo. Tuttavia, alla morte del padre dei due, Hana decide di abbandonare la città e trasferirsi in un piccolo villaggio rurale.

La prima del lungometraggio in Giappone sarà il 21 Luglio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • ichigo2

    Probabilmente un ottimo film :D

    per diamine, se io avessi ora un figlio col cavolo che lo chiamo Nuvoloso! :biggrin: :biggrin:

  • Dumah Brazorf

    Per potresti chiamarlo Domenico…