Alleanza Pirata – Memorie di One Piece (78)

di Caesar VII 15

Questo è un articolo di riflessioni dopo gli avvenimenti dell’ultimo capitolo. Rufy ha accettato la proposta di alleanza di Trafalgar Law: i due combatteranno insieme contro un imperatore. Bisogna però ancora stabilire i termini di questa alleanza, come la interpreta Rufy e contro quale imperatore si coalizzeranno.

Un’alleanza secondo Rufy.

Come giustamente fa notare Usop nello scorso capitolo, Rufy non ha forse la vera concezione di cosa sia un’alleanza. Come lui stesso ammette, un’alleanza è una sorta di amicizia tra due pirati. Per Rufy essere alleati, o amici, significa combattere insieme, spalla a spalla, contro un comune nemico, proteggendosi a vicenda e venendosi in soccorso nei momenti di difficoltà. Un’alleanza è anche un patto di non belligeranza e pertanto non vedremo uno scontro Rufy VS Law. Fin qui non ci sarebbe nessun problema per Rufy e non sarebbe nemmeno la prima alleanza che Rufy stipula. Difatti Rufy è già un alleato di Jinbe, e di conseguenza della sua ciurma, con il quale in futuro lotterà contro Big Mom. I Mugiwara si allearono con la Coalizione della Montagna delle Scimmie per riuscire a raggiungere l’Isola nel cielo e anche con Mr2 (che oltre ad essere un cacciatore di taglie della Baroque Works aveva anche una propria ciurma di “pirati”) per sfuggire dalle grinfie di Hina della Gabbia Nera che bloccava le vie di fuga dall’isola di Alabasta. Un’alleanza ancora più importante fu quella stipulata sul treno marino Rocket Man diretto ad Enies Lobby. In quell’occasione Rufy si alleò con la Franky Family e la Galley-LA Company per pianificare l’assalto dell’isola della giustizia mondiale per salvare Robin, Franky e vendicare ciò che era stato fatto ad Iceburg. Proprio in quell’occasione Rufy, nonostante dicesse di aver capito quale fosse il suo ruolo nel piano d’azione orchestrato da Nami, dimostrò come facesse sempre di testa sua, iniziando da solo l’attacco alla città. È proprio questo uno degli aspetti della personalità di Rufy: quello di essere testardo, un cavallo che corre da solo.

Rufy rispetterà l’alleanza con Law finché essa riguarderà combattere alla luce del sole un imperatore, guardandosi le spalle come veri amici e compagni più che alleati. Ma se il piano di Law prevede mezzi e trucchetti  per batterlo (magari con l’oggetto che Law sta cercando a Punk Hazard) e si rivelasse troppo subdolo e complicato per una mente semplice come quella di Rufy, allora Cappello di Paglia farà, come sempre, di testa sua e l’alleanza potrebbe addirittura essere annullata.

Toto imperatori: contro chi vuole combattere Law.

Io per ora mi sento di escludere sia Kaido sia, soprattutto, Barbanera. Marshall D. Teach lo ritengo il nemico finale di Rufy, quello contro cui si scontrerò alle porte di Raftel e , pertanto, è troppo presto per un loro conflitto.

 

 

 

Kaido, invece, non significa niente per Rufy e anzi dubito che lo conosca … Tuttuvia, proprio il fatto di non provare nulla nei suoi confronti potrebbe essere un motivo che ha spinto Rufy ad accettare …

 

 

 

Molti hanno fatto poi il nome di Shanks. Rufy ha, infatti, promesso di incontrare Shanks e restituirli il cappello una volta che fosse diventato un vero pirata. Spodestarlo, o mettergli i bastoni tra le ruote, potrebbe essere il modo. Io non la vedo così, anzi la domanda di Rufy su chi fosse l’imperatore da sconfiggere sembra essere stata posta per sincerarsi che non fosse proprio Shanks l’obiettivo, verso cui Rufy ha parecchi debiti di riconoscenza. Il modo per metterli in buona luce nei suoi confronti è continuare il suo viaggio, diventare più forte e sfidarlo una volta in cima, non ora e non con l’aiuto di altre persone che non siano membri della ciurma.

 

Secondo me un importante tassello per capire quale sia l’obiettivo di Law è capire che fine abbia fatto la sua ciurma di Pirati Hearts. Certo, potrebbe anche averli lasciati ad aspettare il suo ritorno mentre lui proseguiva le sue ricerche a Punk Hazard, ma se non fosse così?  È lo stesso Law a spiegare che nel Nuovo Mondo si può sopravvivere o mettendosi sotto la bandiera di uno dei 4 oppure sfidarne uno apertamente … Drake ha sfidato Kaido, Kidd ha affondato una nave di Big Mom …  E se anche Law ci avesse già provato, fallendo e perdendo la sua ciurma? Ecco perché, per quanto poco ne sappiamo ora, propendo per l’ipotesi di Big Mom che sappiamo già tenere in ostaggio altre ciurme pirata (come quella di Jinbe).

Qual è invece la vostra ipotesi? Ora come ora tutto è possibile … Non limitatevi ai soli commenti qui nel blog ma guardate anche questo sondaggio nel forum e votate quale dei quattro imperatori ritenete sia l’obbiettivo di Law: http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/7504-alleanza-pirata.html

  • Akat-Suki

    E’ difficile sbilanciarsi … Ma io penso che il fatto di avere due Imperatori contro nello stesso periodo sia proprio una cosa da Rufy ( oltre ad essere molto figo a livello di trama ) .

  • ruffy

    io opto per kaido…anche se, potrebbe starci con tutti e 4, anche con barbanera secondo me :biggrin:

  • the-onlycamus

    io ci vedo bene sia kaido che big mom …. ma secondo me nel finale a raftel nn ci sar solo barbanera ma anche shank, nn come cattivo ma per vedere se merita davvero il titolo di re

  • Franky

    Credo big mom sia il pi plausibile, dal sorrido di Rufy per potrebbe anche essere shanks, kaido mi sento di escluderlo proprio perch rufy non lo conosce, bn troppo forte per mettersi contro. Shanks opinabile proprio perch rufy e si sente un pirata, ed ora di saldare i vecchi debiti.

  • Emanuele

    scusate ma quando e dove viene detto che Big Mom tiene prigioniera la ciurma di Jimbe? … non me la icordo mica sta cosa :unsure:

    • Capitolo 652. Non che siano prigionieri, ma ostaggi a garanzia della sottomissione dell’isola degli uomini pesce a Big Mom.

      • io sono l’altro

        non sono in ostaggio, sono una delle ciurme al servizio di Big Mom

  • Fauno

    Per la cipolla! :devil:

    Oppure Big Mama

  • Odamaclaymore

    Io penso che ne vedremo molte altre di alleanza, la situazione del Nuovo Mondo diversa rispetto a quella della rotta maggiore, qui regnano gli imperatori, ma sopratutto sotto di loro ci sono decine di ciurme che hanno patti con loro o che semplicemente gli obbediscono.
    Se ruffy volesse affrontare Big Mom, non dovr solo affrontare la sua ciurma, ma anche altri pirati ( pirati di rilievo visto che si trovano nel New World ) suoi alleati.
    La ciurma di ruffy da sola pu far poco contro schiere di pirati esperti e hakizzati, vedremo molte alleanze o non vedo come ruffy possa battere la flotta dei 7, 4 imperatori, e pirati e scienziati vari del nuovo mondo

    • Pat Bateman

      Concordo, Oda da parecchio che ci espone come nel Nuovo Mondo, una sola ciurma pur potente che sia non possa opporsi ne militarmente ne “politicamente” alle forze presenti e consolidate. Per potrebbe essere proprio Rufy a romper questi schemi, tutto sommato gi in modo parziale “spezzati” a quanto ne sappiamo da BarbaNera.

  • Sifeo

    Io propendo per Big Mom.. Rufy ha chiesto a Law quale fosse l’Imperatore proprio per accertarsi che non fosse Shanks e, magari, per la voglia di saccagniare di mazzate Big Mom, con la quale ha un conto in sospeso!

  • Drive D.

    dico kaido!
    mi sembra una coincidenza che l’imperatore a cui si riferisce law sia proprio lei…..anche se probabile,punto su kaido!
    in fin dei conti per big mom c’ tempo,e anche se c’ una sfida aperta non detto che sia immediata!

  • Pat Bateman

    Ho poco da aggiungere, perch sostanzialmente l’analisi e i possibili risvolti espressi sono i medesimi che ritengo pi verosimili.

  • oceano

    dico nuovo imperatore: KID

  • tax4

    S e poi scoperto che kaido