All Nippon Airlines x Evangelion

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, il sitoweb della campagna promozionale ANA x Evangelion ha annunciato che la promozione comincerà ufficialmente il 21 Maggio. La compagnia Giapponese All Nippon Airlines (ANA) sta infatti collaborando con il franchise dell’anime di Evangelion per offrire alcuni gadget promozionali ai passeggeri fino al 20 Luglio.

I passeggeri che voleranno con voli domestici della ANA tra gli otto aeroporti designati dalla promozione potranno visitare un negozio della ANA Festa e ricevere uno dei quattro clear file folder disponibili. Chi spenderà almeno 1000 yen (circa 10€) presso uno dei negozi potrà anche ricevere un esclusivo adesivo ANA x Evangelion.

Inoltre, i passeggeri che voleranno lungo le tratte previste saranno in condizione di vincere uno dei 5130 premi speciali messi a disposizione dal franchise. Per ogni volo, il passeggero avrà un’opportunità in più per vincere. I premi comprendono 5000 contenitori per carte di identità, 100 occhiali di cristallo 3D e 30 navigatori satellitari di Evangelion.

La compagnia aerea offrirà inoltre un’applicazione per smartphones Android dal nime Ugoku! Jitsubutsudai Evangelion AR dall’1 Giugno al 20 Luglio. Le persone che scaricheranno l’applicazione potranno usare i propri telefoni accanto ad alcune finestre dell’aeroporto Haneda di Tokyo per vedere una simulazione dell’EVA-01 alto circa 80 metri. La compagnia sta pianificando un lancio sul mercato dell’applicazione anche per iOS.

Il sito web della promozione, inoltre, ha messo on-line a partire dall’1 Maggio quattro wallpaper scaricabili che presentano la compagnia aerea stessa e i logo del film di Evangelion Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. Il terzo film della quadrilogia di Hideaki Anno e Khara, remake dell’originale serie della Gainax Neon Genesis Evangelion, dovrebbe uscire in Giappone quest’autunno col titolo Evangelion Shin Gekijō-ban Q Quickening.

Nel 2010 ANA aveva già lanciato una promozione simile legata alla serie di Gundam. Nel 1999, invece, aveva fatto qualcosa di simile con il marchio dei Pokémon. La concorrente più diretta della ANA, la JAL (Japan Airlines) aveva collaborato nel 2007 con lo Studio Ghibli per proiettare su alcuni voli domestici un raro corto d’animazione di Hayao Miyazaki.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]