Alex “Marvels” Ross is Coming Back

di Kaleb 1

Finalmente è ufficiale: la Panini ha acquistato i diritti del nuovo (capo)lavoro di Alex Ross già illustratore di Marvels, ritenuta una delle più belle storie mai scritte e tra le meglio illustrate, guarda caso ristampata proprio questo Novembre in una nuova e lussuosa edizione per collezionisti. Il progetto edito dalla Dynamite negli Usa si intitolerà Project Superpowers, durerà 8 numeri ed è stato creato, oltre che da Ross, anche da Jim Krueger.

L’ambizioso progetto è quello di  riprendere tutti quegli eroi della golden age del fumetto poi caduti nel dimenticatoio; infatti la storia viene raccontata dalle loro ultime gesta, dopo la caduta Nazista, svelandocci cosi la loro “scomparsa” per poi spostarsi al loro risveglio in epoca moderna. Ritroveremo su queste pagine quindi supereroi come Black Terror, Hydro, Pyroman e tanti altri. Grazie all’enorme successo riscosso in Usa sono state poi fissate le nuove serie di Black Terror, immaginate che ad usare i poteri di Superman sia il cuore di Harlock e capirete come mai questo romantico pirata sia già un personaggio di culto, Death Defying Devil progenitore del Devil moderno ma con tratti caratteriali che ricordano Spidey ed infine la serie di Masquerade una donna agente segreto armato di due pistole che da indiscrezioni sembra riposasse nel vaso di Pandora.

In particolare gli spin-off saranno curati da:

Black Terror scritto da Jim Krueger e disegnato da Mike Lilly

Masquerade scritto da Phil Hester

Death-Defying’ Devil scritto da Joe Casey e disgnato da Edgar Salazar

Tra gli altri eroi che faranno ritorno troviamo The Arrow, Samson, The Owl, The Scarab e Green Lama.

L’attesa in Italia sta già salendo per vedere reinventati questi eroi dell’età classica con un nuovo look ma la stessa ricerca di quegli ideali che sono alla base della creazione stessa del termine super-eroe rimanete sintonizzati per saperne di più.

See u in Space