Akira: Keanu Reeves rifiuta il ruolo e la produzione si blocca

di Silvia Letizia Commenta

Stando a quanto dichiarato sul sito internet JoBlo.com l’attore Keanu Reeves ha rifiutato il ruolo di Kaneda nel film in produzione dalla Appian Way di Leonardo di Caprio e dalla Warner Bros., ispirato al manga di Katsuhiro Otomo, Akira.

Sul blog Heat Vision della Hollywood Reporter era stata data notizia che la stessa Warner Bros. avesse preso contatto con l’attore Keanu Reeves, nonostante la rivista rivale Variety, nella persona di Josh Dickey, avesse invitato a non credere alla notizia.

Lo stesso sito web JoBlo.com ha riportato come, in concomitanza al rifiuto di Reeves, la Warner Bros. abbia interrotto i lavori sul film e mandato a casa alcuni membri dello staff, nonostante sia stato fatto notare come, a dispetto della vicinanza tra i due eventi, in realtà questi non siano in alcun modo correlati. La stessa Warner Bros. ha dichiarato che i piani di produzione di Akira non devono essere considerati sospesi o annullati, in quanto ancora il film non è da considerarsi ufficialmente in produzione, e ci sono ancora molti lavori da fare in fase di sviluppo. Ha sottolineato come un buon lavoro preparatorio sia fondamentale per un progetto di questa imponenza e che continueranno a lavorare per rendere il film al meglio.

JoBlo.com ha fatto notare inoltre che Albert Hughes (Codice: Genesi, La vera storia di Jack lo squartatore) sia ancora indicato come il regista del film.

La storia del film Akira fino a questo momento è stata abbastanza problematica. Annunciato già nel 2008 e soggetto a numerosi cambiamenti, il film sembra non trovare pace, dopo la lista di possibili attori candidati per il ruolo di Kaneda e Tetsuo, tra i quali Justin Timberlake, Joaquin Phoenix e Robert Pattinson, le dichiarazioni di quest’ultimo in merito all’effettiva possibilità di prendere parte al film, e la petizione di George Takei contro l’impiego di attori occidentali per interpretare personaggi giapponesi.

Keanu Reeves, d’altra parte, è impegnato al momento in Europa per le riprese del film 47 Ronin previsto per Novembre 2012 e alcune voci lo vogliono produttore e interprete di un adattamento dal vivo della serie animata della Sunrise Cowboy Bebop.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]