Akira: Keanu Reeves è Kaneda?

di Silvia Letizia 1

Nuove voci su quello che sta diventando l’adattamento cinematografico più discusso e chiacchierato degli ultimi anni.

Ancora una volta si parla di Akira, il film in produzione dalla Appian Way di Leonardo di Caprio e dalla Warner Bros. annunciato già nel 2008 e, da allora, soggetto a numerosi cambiamenti.

Sul nome del regista e dello sceneggiatore sembra si sia arrivati a un punto fermo con Albert Hughes (Codice: Genesi, La vera storia di Jack lo squartatore) e Steve Kloves, autore delle sceneggiature di tutti i film di Harry Potter eccetto il quarto.

Per quanto riguarda il cast, dopo la lista di attori che avrebbero ricevuto una copia della sceneggiatura pubblicata sul sito Deadline, tra i quali Justin Timberlake, Joaquin Phoenix e Robert Pattinson, sul blog Heat Vision della Hollywood Reporter è stata data notizia venerdì che la stessa Warner Bros. stia prendendo in considerazione per uno dei ruoli l’attore Keanu Reeves.

Stando a quanto riportato sul sito internet, sembra che la Warner Bros. abbia parlato con Reeves a proposito del ruolo del protagonista di Akira, Kaneda, anche se sembra che lo stesso Reeves non abbia ancora ricevuto un’offerta ufficiale per interpretare quel ruolo.

Al momento Reeves è impegnato nelle riprese del film 47 Ronin previsto per Novembre 2012 e alcune voci lo vogliono produttore e interprete di un adattamento dal vivo della serie animata della Sunrise Cowboy Bebop, nonostante in una recente intervista l’attore abbia commentato dicendo che il progetto sta attraversando una fase di incertezza e non ci sono notizie sicure circa la sua effettiva realizzazione.

Josh Dickey, della rivista Variety, rivale di Hollywood Reporter, ha postato un avvertimento su Twitter lo stesso venerdì, avvisando i lettori di non credere a qualunque cosa leggano e che ci sono delle buone ragione se Variety ha scelto di non scrivere nulla a proposito di Keanu Reeves.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • …Possono chiamare anche Cappuccetto Rosso….basta che non rovinino Akira come hanno fatto per Dragon Ball (e mi sa tanto che ci avverr…)