Akira, il film: i nomi dei possibili volti di Kaneda e Tetsuo

di Silvia Letizia 3

Avevamo già parlato in un precedente articolo del progetto per un adattamento cinematografico di Akira, il celebre manga di Katsuiro Otomo, a opera della Warner Bros e della Appian Way, società che fa capo a Leonardo Di Caprio.

Su Deadline, sito web dedicato alle ultime notizie in ambito cinematografico, è stata fornita una breve lista di attori ai quali è stato consegnato il copione del film.

Stando a quanto dichiarato sul sito, gli attori presi in considerazione per il ruolo di Shotaro Kaneda, il leader di una banda di motociclisti costretto a indagare dopo la sparizione misteriosa del suo migliore amico, sono: Garrett Hedlund, protagonista nel ruolo di Sam nel film di fantascienza Tron Legacy del 2010, Michael Fassbender che interpreta il ruolo di Erik Lehnsherr alias Magneto nel film in uscita a Giugno X-Men – L’inizio (X-Men: First Class), Chris Pine il capitano James Kirk nel film di Star Trek del 2009, Justin Timberlake, il cantante e attore recentemente visto al cinema in The Social Network, e Joaquin Phoenix, noto per il suo ruolo di Commodo ne Il Gladiatore e per aver interpretato il cantate Johnny Cash nel film Quando l’amore brucia l’anima (Walk the Line).

Il ruolo di Tetsuo, l’amico di Kaneda, invece potrebbe essere assegnato a Robert Pattinson, il noto Edward Cullen della serie Twilight, Andrew Garfield, il nuovo Peter Parker nel film previsto per il 2012 The Amazing Spider-man, e James McAvoy anche lui nei cinema a Giugno in X-Men – L’inizio (X-Men: First Class) nei panni del Professor Charles Xavier.

L’annuncio della produzione di due film tratti dal manga di Katuiro Otomo risale al 22 febbraio 2008. Tuttavia, da allora la produzione ha subito notevoli rallentamenti, sia a causa della scelta del regista e dello sceneggiatore, sia per i probabili costi di produzione.

Al momento come regista è stato scelto Albert Hughes (Codice: Genesi, La vera storia di Jack lo squartatore) e come sceneggiatore Steve Kloves, autore delle sceneggiature di tutti i film di Harry Potter eccetto il quarto.

Leonardo Di Caprio ha dichiarato che il suo ruolo in questo film si limiterà a quello di produttore, non lo si vedrà quindi interpretare alcun personaggio del lungometraggio.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • dendryan

    Ve prego, no. Tutto, ma non Pattinson. No.

  • cisky

    ma lasciateli fare ai giapponesi sti film!!!

  • Pado

    ma che boiata mai questa? Tetsuo, Kaneda e tutti gli altri sono dei ragazzi. Proprio non riesco ad accettare il fatto che vogliano usare attori 30enni…. Senza senso, senza senso!