Akio Ohtsuka parla del destino della Kojima Productions

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, il doppiatore giapponese Akio Ohtsuka, che ha prestato la propria voce ai personaggi di Solid Snake e Big Boss nell’edizione giapponese dei videogiochi del franchise di Metal Gear Solid, ha scritto sul suo account di Twitter personale, esprimendo il suo pensiero circa la fatto che la Kojima Productions è stata sciolta.

コジプロは解散させられてしまったが、チームの奮闘により作品はどうやらほぼ完成となった。掛け値なしに最高の傑作となった筈!早く「待たせたな」と言いたくて仕方ない(笑)これが最期になったとしとも…MGS は 不滅 です! コジプ… http://t.co/9zeTNDpNxp

— 大塚 明夫 (@AkioOtsuka) July 10, 2015

La Kojima Productions sfortunatamente è stata sciolta e non esiste più, ma a causa del duro lavoro del team, sembra che il gioco sia stato quasi del tutto completato. Non è esagerato dire che mi aspetto che questo sarà il più grande capolavoro realizzato dalla Kojima Productions. Quello che voglio dire è “Continuate ad aspettare, eh!”, non posso farne a meno (risata). Anche se questa è la fine, Metal Gear Solid è immortale!

kojima production 1

La Konami non ha ancora confermato il fatto che la Kojima Productions sia stata ufficilamente sciolta. La compagnia, inoltre, non ha ancora né confermato né smentito le voci che circondano il creatore della serie di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, e il fatto che questi potrebbe abbandonare la Konami dopo aver finito di lavorare al nuovo capitolo di Metal Gear Solid, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

La Konami ha risposto a qualcuna di questa voci a Marzo, dopo aver rimosso il logo della Kojima Productions dal suo sito web ufficiale. In quell’occasione la compagnia ha fatto sapere che non solo la Kojima Productions, ma anche altre sotto-unità di produzione interne alla Konami e compagnie affiliate avevano dovuto cambiare nome a causa dei lavori di ristrutturazione della Konami stessa.

Nel corso dello stesso mese, inoltre, la Konami ha annunciato che si stavano cercando nuovi membri di uno staff per portare avanti la produzione di un nuovo titolo del franchise di Metal Gear.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]