Akiko Higashimura riprende la pubblicazione di Kuragehime – La Principessa delle Meduse

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, l’autrice di manga Akiko Higashimura ha ripreso la pubblicazione della serie Kuragehime – La Principessa delle Meduse sul numero di Settembre della rivista Kiss edita dalla Kodansha. Il precedente capitolo del manga era apparso sul numero di Dicembre del 2014 della stessa rivista, a Ottobre dell’anno scorso. Successivamente Higashimura aveva disegnato due capitoli prequel di Kuragehime – La Principessa delle Meduse che sono stati pubblicati a Novembre e a Dicembre sui numeri di Gennaio e Febbraio di Kiss. L’autrice ha anche disegnato un capitolo speciale del manga che è apparso sulle pagine di Weekly Shōnen Magazine.

meduse 1

Il numero di Settembre di Kiss ha anche annunciato che Higashimura pubblicherà il suo nuovo manga, Tokyo Tarareba-jō, su ogni numero della rivista, mentre Kuragehime – La Principessa delle Meduse sarà pubblicato un mese sì e uno no. La copertina di Settembre di Kiss presenta le protagoniste di entrambi i manga.

Dal manga di Kuragehime – La Principessa delle Meduse è stata tratta una serie televisiva d’animazione che è andata in onda in Giappone nel 2010, e successivamente è stata tradotta in inglese per il mercato americano dalla Funimation. Kuragehime – La Principessa delle Meduse è stato pubblicato sulle pagine della rivista Cocohana dal primo numero della stessa, nel 2011, fino a Gennaio dell’anno scorso. Quest’anno, inoltre, Kuragehime – La Principessa delle Meduse ha vinto l’ottava edizione dei Manga Taisho Awards.

akiko higashimura 2

Il sito web ufficiale della Star Comics, editore italiano di Kuragehime – La Principessa delle Meduse, descrive la trama come segue:

Tsukimi Kurashita è un amante delle meduse. Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si è appena trasferita a Tokyo, in un condominio in cui è espressamente vietato l’ingresso agli uomini. Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all’ultima moda che salva la vita… nientemeno che a una medusa! Colpita dal suo gesto, la nostra protagonista le chiede di trasferirsi a vivere insieme a lei, ma la nuova coinquilina si rivelerà ben presto decisamente fuori dal comune…

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]