Akanishi Jin partecipa al Marching J con una nuova versione di Eternal

di Silvia Letizia Commenta

Akanishi Jin, ex membro del popolare gruppo della Johnny & Associates KAT-TUN, e impegnato al momento in Europa con le riprese del film hollywoodiano 47 Ronin, non potendo partecipare personalmente all’evento di beneficienza promosso dalla Johnny & Associates che ormai va avanti dai primi giorni del mese di Aprile, ha deciso di offrire il proprio contributo alla raccolta fondi in favore delle vittime del terremoto e dello tsunami che l’11 Marzo hanno colpito il Giappone orientale.

Il singolo di Akanishi Jin dal titolo Eternal sarà infatti distribuito in una nuova versione e reso disponibile l’8 Maggio, il giorno della Festa della Mamma. Il singolo nella sua versione originale, distribuito il 2 Marzo 2011, ha venduto 161000 copie solo il primo giorno, debuttando al numero uno della classifica giornaliera dei singoli della Oricon.

Sarà possibile acquistare la nuova versione del singolo sul web a 210 yen, pari a circa 1,70€, di cui la metà sarà devoluta al progetto Marching J’s Earthquake Reconstruction Project della Johnny & Associates. Si tratta di una nuova versione della canzone dove la voce di Akanishi Jin canterà la ballata senza alcun accompagnamento di tipo musicale. Sarà possibile scaricare la canzone da siti giapponesi come Rekochoku e Dwango insieme a un wallpaper del cantante per il cellulare e il download resterà disponibile fino al 31 Maggio.

La Johnny & Associates, nel frattempo, ha annunciato una nuova iniziativa per raccogliere fondi nell’ambito del progetto Marching J.

Presso il Tokyo Dome il 29 Maggio, infatti, si terrà una partita di baseball di beneficienza tra i membri di vari gruppi della Johnny’s.

Il presidente della Johnny & Associates, Johnny Kitagawa, aveva dichiarato il quattro Aprile la sua intenzione di promuovere un evento di beneficienza al mese col quale raccogliere fondi per contribuire alla spese di ricostruzione che il paese sta affrontando a causa del disastro.

Al momento i partecipanti confermati per l’evento del 29 Maggio sono i seguenti:

– Sakamoto Masayuki e Nagano Hiroshi dei V6
– Domoto Koichi dei KinKi Kids
– Takizawa Hideaki e Imai Tsubasa del duo Tackey & Tsubasa
– Koyama Keiichiro, Masuda Takahisa e Tegoshi Yuya dei NEWS
– Kamenashi Kazuya, Taguchi Junnosuke, Tanaka Koki, Ueda Tatsuya, Nakamaru Yuichi  dei KAT-TUN
– I Kis-My-Ft2
– Gli A.B.C-Z
– I B.I.Shadow
– Morimoto Shintaro
– Gli Hip Hop JUMP
– Uchi Hiroki
– Nakayama Yuma
– I B.A.D
– Sanada Yuma, Nozawa Yuki, Shigeoka Daiki e Kansai tra i Johnny’s Jr.

[Fonte | TokyoHive]
[Fonte | Wikipedia]