Ajin – Demi Human, il secondo trailer del lungometraggio

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, il sito web ufficiale dell’anime di Ajin – Demi Human, tratto dall’omonimo manga scritto da Tsuina Miura e illustrato da Gamon Sakurai, ha cominciato a diffondere in streaming il secondo trailer ufficiale del primo lungometraggio d’animazione tratto dalla serie. Il trailer presenta in anteprima la canzone Yoru wa Nemureru kai? (Riesci a dormire la notte) della rock band giapponese flumpool.

demihuman1

Il primo film della trilogia già annunciata, il cui sottotitolo sarà Shōdō (Impulso), uscirà nei cinema giapponesi il 27 Novembre. Precedentemente il film è stato presentato in anteprima in occasione del Tokyo International Film Festival, il 28 Ottobre.

Miura e Sakurai hanno cominciato a pubblicare il manga di Ajin – Demi Human sulle pagine della rivista good! Afternoon edita dalla Kodansha nell’Aprile del 2012. La serie è attualmente in corso e in Italia è edita dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Kei Nagai è un liceale che un giorno finisce sotto le ruote di un camion, ma incredibilmente il suo corpo lacerato e senza vita si rianima, ricomponendosi integralmente… Scopre così di essere un ajin, ovvero un essere immortale! Stordito e spaventato per l’accaduto, si rifugia in mezzo alle montagne chiedendo aiuto al suo amico Kai, insieme al quale inizierà la sua nuova vita, volta a esplorare la natura profonda del suo essere – sarà buona o malvagia? – e a cercare di capire quali intenzioni abbiano gli altri ajin entrati in contatto con lui…

demihuman2

Dal manga sarà anche tratta una serie televisiva d’animazione che farà il suo debutto per le emittenti televisive MBS, TBS e CBC a Gennaio dell’anno prossimo. Netflix trasmetterà in streaming gli episodi in Giappone tre giorni dopo la loro messa in onda televisiva e, successivamente, negli altri paesi coperti da Netflix nel corso del 2016. La serie televisiva d’animazione approfondirà la storia dei film tratti da Ajin – Demi Human e del manga stesso e aggiungerà nuovi dettagli al mondo in cui il manga è ambientato.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]