Ajin – Demi Human, annunciato l’anime

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì della scorsa settimana, il sito web ufficiale di Ajin, la trilogia di lungometraggi d’animazione tratti dal manga Ajin – Demi Human scritto da Tsuina Miura e illustrato da Gamon Sakurai, ha annunciato che è stata data conferma della produzione di una serie televisiva d’animazione. Il primo episodio dell’anime di Ajin andrà in onda in Giappone a Gennaio dell’anno prossimo, per le emittenti televisive MBS, TBS e CBC. Tre giorni dopo la messa in onda di ogni singolo episodio, questo sarà anche trasmesso in streaming in tutto il mondo attraverso Netflix. La serie televisiva d’animazione approfondirà la storia dei film e del manga e aggiungerà nuovi dettagli al mondo in cui il manga è ambientato.

ajin 1

Il cast e lo staff dell’anime di Aijn saranno gli stessi dei lungometraggi. Il primo film, sottotitolato Shōdō (Impulso), uscirà nei cinema giapponesi a Novembre.

Il cast vede Mamoru Miyano (Light in Death Note, Rin in Free!) nei panni di Kei Nagai, Yoshimasa Hosoya (Hyūga in Kuroko’s Basketball, Reiner in Attack on Titan) in quelli di Kaito, Houchu Ohtsuka (Jiraiya in Naruto, Yazan Gable in Zeta Gundam) in quelli di Satō, Takahiro Sakurai (Suzaku in Code Geass) in quelli di Tosaki, Mikako Komatsu (Marika Kato in Bodacious Space Pirates, Tsugumi in Nisekoi) in quelli di Izumi Shimomura, Daisuke Hirakawa (Kakyoin in JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders, Rei in Free!) in quelli di Kōji Tanaka, Aya Suzaki (Mikuru Natsuki in Aikatsu!, Shizuka Hoshijiro in Knights of Sidonia) in quelli di Eriko Nagai e Hiroyuki Kinoshita (Atsushi Henmi in Jin-Roh, Hiromu Hidaka in Robotics;Notes) in quelli di Ikuya Ogura.

ajin 2

Hiroyuki Seshita (Knights of Sidonia, Knights of Sidonia: Battle for Planet Nine) e Hiroaki Ando (Five Numbers!, Gambo, Knights of Sidonia) sono i registi dei lungometraggi presso la POLYGON PICTURES (Knights of Sidonia, Ronja the Robber’s Daughter, Transformers Prime). Hiroshi Seko (Seraph of the End: Vampire Reign, Attack on Titan) ha supervisionato la sceneggiatura. Yuki Moriyama (Knights of Sidonia) ha curato il character design e Yuugo Kanno (Psycho-Pass, JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders) ha composto la colonna sonora.

ajin 3

Miura e Sakurai hanno cominciato a pubblicare il manga di Ajin – Demi Human sulle pagine della rivista good! Afternoon edita dalla Kodansha nell’Aprile del 2012. La serie è attualmente in corso e in Italia è edita dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Kei Nagai è un liceale che un giorno finisce sotto le ruote di un camion, ma incredibilmente il suo corpo lacerato e senza vita si rianima, ricomponendosi integralmente… Scopre così di essere un ajin, ovvero un essere immortale! Stordito e spaventato per l’accaduto, si rifugia in mezzo alle montagne chiedendo aiuto al suo amico Kai, insieme al quale inizierà la sua nuova vita, volta a esplorare la natura profonda del suo essere – sarà buona o malvagia? – e a cercare di capire quali intenzioni abbiano gli altri ajin entrati in contatto con lui…

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]