Ai canta Utsukushikumono per il lungometraggio di Berserk

di Silvia Letizia Commenta

Ai, una cantante Giapponese nata a negli Stati Uniti d’America, a Los Angeles, sarà l’interprete della canzone che accompagnerà i titoli di coda del lungometraggio animato Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago (Berserk L’età dell’Oro Primo Arco: L’Uovo del Re Conquistatore) che uscirà nei cinema Giapponesi a Febbraio dell’anno prossimo (l’account di Twitter ufficiale di Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago ha annunciato di recente la data ufficiale della prima proiezione del film, il 4 Febbraio 2012, anche se precedentemente era stato detto che il film sarebbe stato distribuito nei cinema a partire da Gennaio).

Il titolo della canzone interpretata da Ai è Utsukushikumono. Si tratta della prima canzone dell’artista scritta per un lavoro di tipo fantastico, anche se la cantante ha già prestato la sua voce per la canzone conclusiva del lungometraggio del 2005 Crayon Shin-chan: Densetsu o Yobu Buriburi Sanpun Pokkiri Daishingeki.

Ai è anche la prima artista musicale femminile a essere coinvolta in una produzione legata al franchise di Berserk e, tra l’altro, si esibirà in Giappone in occasione del Michael Jackson Tribute Live che avrà luogo il 13 e il 14 Dicembre di quest’anno.

Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago è il primo film di una trilogia che racconterà l’arco narrativo dell’Età dell’Oro dell’omonimo manga di Kentaro Miura, Berserk.

La così detta Età dell’oro è quella raccontata nei volumetti del manga che vanno dal terzo al tradicesimo. Si tratta del lunghissimo flashback che racconta la vita di Gatsu dalla sua nascita dal corpo della madre impiccata fino al suo incontro con Caska e Grifis e la Squadra dei Falchi e il tragico epilogo della notte dell’Eclissi che porterà Gatsu nel suo cammino alla ricerca della vendetta contro gli Apostoli.

In Italia il manga di Berserk è pubblicato dalla Planet Manga e, al momento, tutti i volumi pubblicati in Giappone, escluso il volume 35 uscito il 29 settembre 2010 in patria, sono stati tradotti.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]