Aggiornamenti San Diego ComicCon, Street Fighter: Assassin’s Fist

di bila85 6

Dal Comic Con di San Diego a volte arrivano sorprese che non ti aspetti e che se, come me, si è nati negli anni ’80  non possono che essere delle sorprese davvero speciali. Il titolo dell’articolo dovrebbe già aver spiegato molto, ma eccovi la notizia in questione.

Con l’apertura del Comic Con è arrivata la conferma di alcune voci che giravano da un po’, cioè che un nuovo Live Action per Street Fighter “’s’ha da fare”, o meglio si sta già facendo. Ma partiamo con ordine. Tra di voi c’è di certo più di qualcuno che h visto quella specie di caricatura , del mitico videogioco Capcom, uscita nel 1994 ed interpretata da Jean-Claude Van Damme. Bene, dopo quell’esperienza il titolo del picchia-duro più famoso della storia non ha avuto altre trasposizioni video. Almeno non fino al corto del 2010: “Street Fighter: Legacy”.

Questo corto, basato sul videogioco e approvato dalla Capcom, è incentrato sul combattimento tra i due personaggi principali della serie: Ryu (Jon Foo) e Ken Masters (Christian Howard). Il soggetto del film , la direzione e la coreografia è stata di Ken Joey Ansah ( esperto di arti marziali e stuntman professionista che ha partecipato anche a film come  Knock Out, The Bourne Ultimatum, Batman Begins ).

Il video mostra il corto “Street Fighter: Legacy”; niente male vero?

Ma non siamo qui a parlare del corto, bensì a dire che i suoi ideatori sono stati scritturati per realizzare una serie “Street Fighter: Assassin’s Fist” che ripercorra gli inizi della storia dei due mitici personaggi Capcom. Quindi, dopo 18 anni (oh mio Dio, non ci credo che sia passato tutto questo tempo), Ryu e Ken torneranno di nuovo ad avere una trasposizione Live Action e questa volta in una forma, e con delle tecnologie, che permetteranno di certo un miglior risultato per gli occhi (e per il cuore) dei fan e degli spettatori in generale.

So che non sarà la serie del secolo ma, essendo cresciuto a “pane e Street Fighter”, non posso che attenderlo con ansia. E voi altri mi raccomando, ricordate: Hadouken – “↓↘→ + X”, Tatsumaki Senpuu Kyaku – “↓↙← + A”, Shouryuken: “→↓↘→ + X”. (gli utenti che hanno avuto il Super Nintendo ricorderanno bene)

[ Fonte | Ign Comics ]

[ Fonte | Mymovies ]

  • Omnislash90

    Io del film del ’94 avevo anche la videocassetta…
    Street Fighter! gran bel gioco e gran ricordi… Bello il video. Si prospetta interessante il live action! Perlomeno sono molto curioso del risultato!

  • beh, in realt i live action su SF sono due. Il primo quello con JCV del ’94 il secondo Street Fighter: The Legend of Chun-Li del 2009 > http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=56114 :tongue:

    • bila85

      se lo consideri un Live Action su Street fighter.. ci pu stare…
      che, a parere mio, e non solo, quello non proprio un live action su street fighter… un film che segue la storia di un solo personaggio e che presenta un paio di comprimari (non venite a dirmi che quello era un bison decente) si fa fatica ad interpretarlo come “live action” ufficiale.
      Per, ad onor di cronaca, devo fare le mie scuse, perch hai ragione tu.
      C’ anche questo film, metri e metri di pellicola rovinata e milioni di dollari sprecati (e poi si parla di problemi economici)… un film che ha incassato meno di 1/3 del budget speso (e parlo di incassi, non di guadagno, perch il guadagno stato 0) :P

  • bohnonloseppi

    L’unica cosa, tra film e animazione, che mi era piaciuta di questa saga era la sigla di Street Fighter II V, tutta italiana, tra l’altro.
    Con tutti i legami e le occasioni per degli scontri epici, non ho mai trovato nulla che mi faccia venire voglia di impugnare subito il joypad e giocare a pi non posso…se l’ho fatto, sar stato dopo per rigetto.
    Ah no, erano 2…Kylie Minogue che interpretava Cammy :D
    Attenzione,attenzione…Shouryuken: ??? + X

  • Hiei

    per bisogna ammettere che Jean-Claude Van Damme e Kylie Minogue erano perfetti nei loro ruoli e che Blanka era fatto bene…per Bison io avrei visto bene Arnold ai tempi…Ral Juli era un grande attore ma con Bison non centrava una pippa XD
    Peccato per l’occasione buttata

  • Cherub

    I movimenti degli attori Ryu e Ken sono proprio gli stessi delle loro controparti nei videogiochi!
    E che classe: il sottofondo sonoro del di Ryu (Giappone) di SFII.