leonardo.it

Aggiornamenti San Diego ComicCon, Street Fighter: Assassin’s Fist


Di: bila85 | 17/07/2012
6 commenti

street cover Aggiornamenti San Diego ComicCon, Street Fighter: Assassins Fist

Dal Comic Con di San Diego a volte arrivano sorprese che non ti aspetti e che se, come me, si è nati negli anni ’80  non possono che essere delle sorprese davvero speciali. Il titolo dell’articolo dovrebbe già aver spiegato molto, ma eccovi la notizia in questione.

Con l’apertura del Comic Con è arrivata la conferma di alcune voci che giravano da un po’, cioè che un nuovo Live Action per Street Fighter “’s’ha da fare”, o meglio si sta già facendo. Ma partiamo con ordine. Tra di voi c’è di certo più di qualcuno che h visto quella specie di caricatura , del mitico videogioco Capcom, uscita nel 1994 ed interpretata da Jean-Claude Van Damme. Bene, dopo quell’esperienza il titolo del picchia-duro più famoso della storia non ha avuto altre trasposizioni video. Almeno non fino al corto del 2010: “Street Fighter: Legacy”.

Questo corto, basato sul videogioco e approvato dalla Capcom, è incentrato sul combattimento tra i due personaggi principali della serie: Ryu (Jon Foo) e Ken Masters (Christian Howard). Il soggetto del film , la direzione e la coreografia è stata di Ken Joey Ansah ( esperto di arti marziali e stuntman professionista che ha partecipato anche a film come  Knock Out, The Bourne Ultimatum, Batman Begins ).

Il video mostra il corto “Street Fighter: Legacy”; niente male vero?

Ma non siamo qui a parlare del corto, bensì a dire che i suoi ideatori sono stati scritturati per realizzare una serie “Street Fighter: Assassin’s Fist” che ripercorra gli inizi della storia dei due mitici personaggi Capcom. Quindi, dopo 18 anni (oh mio Dio, non ci credo che sia passato tutto questo tempo), Ryu e Ken torneranno di nuovo ad avere una trasposizione Live Action e questa volta in una forma, e con delle tecnologie, che permetteranno di certo un miglior risultato per gli occhi (e per il cuore) dei fan e degli spettatori in generale.

So che non sarà la serie del secolo ma, essendo cresciuto a “pane e Street Fighter”, non posso che attenderlo con ansia. E voi altri mi raccomando, ricordate: Hadouken – “↓↘→ + X”, Tatsumaki Senpuu Kyaku – “↓↙← + A”, Shouryuken: “→↓↘→ + X”. (gli utenti che hanno avuto il Super Nintendo ricorderanno bene)

Street Fighter Assassins Fist logo 300x300 Aggiornamenti San Diego ComicCon, Street Fighter: Assassins Fist

[ Fonte | Ign Comics ]

[ Fonte | Mymovies ]

Di bila85, Pubblicato il 17 luglio 2012 Condividi
Categorie: Cinema e Videogames, FEATURED, Fiere ed Eventi
Tags: capcom,  Guile,  Ken,  Mr. Bison,  Ryu,  San Diego Comic Con, 

Articoli CorrelatiTorna all'homepage

Harvey Awards 2012

Harvey Awards 2012

Molti di voi conosceranno di sicuro gli Eisner Awards, il premio della critica per i migliori prodotti legati al mondo del fumetto occidentale, che vengono assegnati ogni anno durante il famoso Comic Con di San Diego; purtroppo non so quanti di voi conoscano allo stesso modo gli Harvey Awards. Quest’ultimo è un premio  che prende

Rockman/Megaman, una nuova sfida in Xover

Rockman/Megaman, una nuova sfida in Xover

CAPCOM ha annunciato che rilascerà Rockman Xover, l’ultima Rockman/Megaman, come un applicazione iOS questo autunno. L’azienda festeggia il suo 25 ° anniversario quest’anno con l’uscita di questo gioco social di ruolo. Il gioco si svolge nel mondo di Xover, pronunciato “Crossover“, un’ambientazione che combina tutti i mondi ritrovati nella serie Rockman. Dr. Wily, Sigma, e

Aggiornamenti San Diego Comi Con, novità targate Guillermo Del Toro

Aggiornamenti San Diego Comi Con, novità targate Guillermo Del Toro

Oggi vi riporto l’ultimo degli aggiornamenti dal Comic Con di San Diego che parlerà di un regista molto gradito ai fan dei fumetti. Sto parlando di Guillermo Del Toro, il regista che ha portato sul grande schermo il capolavoro di Mike Mignola: Hellboy. Il regista messicano si è presentato al Comic Con per parlare del

Aggiornamenti Comi Con San Diego, novità “video-ludiche” tra i personaggi Marvel

Aggiornamenti Comi Con San Diego, novità “video-ludiche” tra i personaggi Marvel

Questo è uno degli ultimi aggiornamenti del Comic Con che si è svolto a San Diego qualche giorno fa; ho deciso di unire due notizie per rendervi l’articolo ancora più piacevole. Si tratta di due notizie dal fronte Marvel, una parla di un videogioco, l’altra di un corto. Mentre per la prima abbiamo l’ufficiale appartenenza

Aggiornamenti San Diego Comic Con: Marvel movies Fase 2

Aggiornamenti San Diego Comic Con: Marvel movies Fase 2

Ancora Comic Con di San Diego e ancora aggiornamenti succulenti dal fronte comune Fumetto/Cinema. Questa volta parliamo dell’attesissimo Panel (così si chiamano gli eventi) dei Marvel Studios per la “Fase 2” dei Marvel Movies. Nei giorni dell’anteprima di Item 47 (corto legato ad Avengers , qui ) la casa di fumetti statunitense ci regala un’altra

6 commenti

#1Omnislash9017 luglio 2012, 22:59

Io del film del ’94 avevo anche la videocassetta…
Street Fighter! gran bel gioco e gran ricordi… Bello il video. Si prospetta interessante il live action! Perlomeno sono molto curioso del risultato!

#2Pexatar18 luglio 2012, 12:58

beh, in realtà i live action su SF sono due. Il primo è quello con JCV del ’94 il secondo è Street Fighter: The Legend of Chun-Li del 2009 > http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=56114 :tongue:

    #3bila8518 luglio 2012, 14:59

    se lo consideri un Live Action su Street fighter.. ci può stare…
    è che, a parere mio, e non solo, quello non è proprio un live action su street fighter… un film che segue la storia di un solo personaggio e che presenta un paio di comprimari (non venite a dirmi che quello era un bison decente) si fa fatica ad interpretarlo come “live action” ufficiale.
    Però, ad onor di cronaca, devo fare le mie scuse, perché hai ragione tu.
    C’è anche questo film, metri e metri di pellicola rovinata e milioni di dollari sprecati (e poi si parla di problemi economici)… un film che ha incassato meno di 1/3 del budget speso (e parlo di incassi, non di guadagno, perchè il guadagno è stato 0) :P

#4bohnonloseppi19 luglio 2012, 00:40

L’unica cosa, tra film e animazione, che mi era piaciuta di questa saga era la sigla di Street Fighter II V, tutta italiana, tra l’altro.
Con tutti i legami e le occasioni per degli scontri epici, non ho mai trovato nulla che mi faccia venire voglia di impugnare subito il joypad e giocare a più non posso…se l’ho fatto, sarà stato dopo per rigetto.
Ah no, erano 2…Kylie Minogue che interpretava Cammy :D
Attenzione,attenzione…Shouryuken: →↓↘ + X

#5Hiei29 agosto 2012, 08:49

però bisogna ammettere che Jean-Claude Van Damme e Kylie Minogue erano perfetti nei loro ruoli e che Blanka era fatto bene…per Bison io avrei visto bene Arnold ai tempi…Raúl Juliá era un grande attore ma con Bison non centrava una pippa XD
Peccato per l’occasione buttata

#6Cherub29 agosto 2012, 13:15

I movimenti degli attori Ryu e Ken sono proprio gli stessi delle loro controparti nei videogiochi!
E che classe: il sottofondo sonoro del di Ryu (Giappone) di SFII.

Aggiungi il tuo commento

Nickname:
E-mail:
Sito Web:
Commento:

Inserisci un emoticon:
:heart: :cheerful: :kissing: :sick: :w00t: :cwy: :lol: :ermm: :ninja: :shocked: :blush: :devil: :tongue: :biggrin: :angry: :wink: :sad: :whistle: :happy: :sleeping: :dizzy: :alien: :sideways: :pinch: :angel: :cool: :unsure: :getlost: :blink: :wub: :wassat: :smile: :silly: :pouty: more »



Il network di ISayBlog!


Login