Aggiornamenti San Diego Comi Con, novità targate Guillermo Del Toro

di bila85 Commenta

Oggi vi riporto l’ultimo degli aggiornamenti dal Comic Con di San Diego che parlerà di un regista molto gradito ai fan dei fumetti. Sto parlando di Guillermo Del Toro, il regista che ha portato sul grande schermo il capolavoro di Mike Mignola: Hellboy.

Il regista messicano si è presentato al Comic Con per parlare del suo prossimo film (Pacific Rim), ma ha approfittato dell’occasione per farsi “sfuggire” anche alcune dichiarazioni  sul bestione rosso ideato da Mignola.

Alla presentazione delle immagini di Pacific Rim, Del Toro ha ammesso  (in maniera abbastanza colorita, come suo solito) che non vedeva l’ora di mettersi a lavoro su questo progetto e che, di certo, piacerà agli appassionati del genere. Robot giganti che combattono mostri giganti sulle coste del Pacifico, uno scenario molto “Godzilliano” ed effettivamente saranno proprio il genere di mostri alla Godzilla quelli presi come esempio per la realizzazione. A chi gli chiedeva informazioni sulla tecnologia usata per la realizzazione dei movimenti dei robot, Del Toro ha prontamente risposto che i robot si muoveranno come  dei robot, quindi non ci sarà eccessiva fluidità nei loro movimenti. (in pratica niente motion capture)

Insomma per ora Pacific Rim è ben lontano dalla sua prima proiezione (voci, ancora poco certe, parlano della seconda metà del 2013) tuttavia con i primi teaser presentati alla fiera di San Diego è riuscito ad attirare anche l’attenzione dei meno informati.

Ma non è finita, Guillermo Del Toro durante un’intervista si è fatto sfuggire (molto volontariamente) di “non poter dire pubblicamente che con Ron (Perlman) stanno provando a fare il nuovo Hellboy”. (Ron Perlman e Del Toro hanno un’ottima storia di collaborazioni alle spalle, tanto che oltre ad essere “l’uomo dietro la maschera” del bestione rosso, Perlman sarà anche presente in Pacific Rim). Per il regista messicano non fare un terzo film di Hellboy sarebbe, parole sue, “una vergogna”.

Insomma come si dice in questi casi: “due piccioni con una fava”; immagino, e invidio un po’, chi è andato da Del Toro per fargli un’intervista su Pacific Rim e si è ritrovato con questa sorpresa tra le mani. Personalmente aspetto con ansia la realizzazione di un terzo film su Hellboy e sono contento di sentire queste parole direttamente dal regista degli altri due; ovviamente, però, c’è da andare con i piedi di piombo per la questione, perché a parole tutto è possibile. Speriamo di potervi dare presto nuovi aggiornamenti sulla questione Hellboy, nel frattempo già che ci siete andate a rivedervi i film precedenti e date uno sguardo ai fumetti di Mignola.

[ Fonte | Ign Comics ]

[ Fonte | Warner bros ]