Aggiornamenti per il Live Action di Cowboy Bebop!

di Vips 7

cowboybebopAll’inizio di quest’anno ci erano giunte notizie riguardanti un possibile adattamento di questo fantastico anime, in una versione in carne ed ossa firmata 20th Century Fox/Sunrise; a questo proposito, tra i tanti, erano spiccati nomi piuttosto importanti come ad esempio quello di Keanu Reeves in corsa per il ruolo di Spike, ovvero del protagonista del film. Le notizie date allora, che ricordo essere ufficiali, vengono ovviamente riconfermate ora ed in più possiamo fornire qualche dettaglio e qualche delucidazione in merito al contratto stipulato ed ai primi problemi che gli studi sopracitati si trovano a dover affrontare.

Innanzi tutto cominciamo da un discorso tenuto da Kenji Uchida, presidente dello studio d’animazione Sunrise, svoltosi al Tokyo International Anime Fair, nel quale viene esaltato in maniera molto marcata, il grande interessamento dell’attore di Matrix all’adattamento di prossima realizzazione. Pare infatti che Reeves, negli ultimi tempi, si sia recato almeno un paio di volte in Giappone per esprimere giudizi e pareri riguardo il film in questione e, sempre a detta del presidente, è proprio grazie a questo suo atteggiamento ed interessamento che si è potuti arrivare ad un accordo che, altrimenti, sarebbe potuto saltare in qualsiasi momento. Questo tuttavia non ci stupisce molto: è abbastanza risaputo che Keanu Reeves sia un discreto fan del mondo degli anime, basti ricordare la sua apparizione nel 2000 alla giornata inagurale della succursale Nord Americana della Animate o prestando la propria voce nell’OAV The Animatrix Kid’s Story.

Ad ogni modo, dopo due lunghi anni di trattative, continua Uchida, pare si siano raggiunti degli accordi tra 20th Century Fox e Sunrise, accordi che faranno contenti i numerosi fan della serie. Pare infatti che lo studio d’animazione si sia garantito la possibilità, attraverso il contratto appunto, di poter rifiutare il prodotto in questione se non presentasse una qualità degna di nota, insomma se sceneggiatura o simili saranno orribili il film non verrà fatto.

Per quanto riguarda la trama ci sono diverse questioni da chiarire. La maggior parte di coloro che stanno lavorando, Reeves compreso, concordano sulla produzione di un live action piuttosto fedele all’opera originale (quantomeno all’anime) e per questo motivo si pensava ad una trama che ruoti intorno alla prima parte della serie animata e si leghi in qualche modo al finale. Quindi si ipotizza una storia contenente le avventure legate al Red Eye (la droga che ci si spruzza negli occhi) e che, passando attraverso altri fatti dell’anime, arrivi a raccontare gli episodi finali della serie. Il problema è che, come molti di voi sapranno, l’intera saga di Spike ed amici non è molto lineare e fluida anzi, sembrano episodi scorrelati fra loro e che in un modo un pò forzato trovano una conclusione nelle ultime 3-4 puntate. Per questo motivo costruire un film di 2 ore con queste premesse non sarà impresa facile.

Ad ogni modo credo che le notizie in questione tolgano un pò di dubbi sollevati in precedenza e calmino gli animi di molti: questa annunciata fedeltà all’opera originale e l’impegno che pare ci stiano mettendo, fanno sperare in una buona riuscita del lavoro togliendo i pregiudizi che ci eravamo fatti all’inizio. Devo dire che con queste premesse non mi dispiacerebbe affatto vedere questo adattamento!

Nell’attesa di scoprire chi interpreterà la bella Faye Valentine vi saluto e vi lascio qualche immagine! Alla prossima!

[Fonte: animeclick]

  • Zaknafein

    Grandioso!! :w00t:
    non vedo l’ora di vederlo :cool:

  • Sifeo

    Speriamo… speriamo in bene, questo il mio anime preferito, se il film sar bello anche solo la met di quanto lo la serie di certo da vedere!!! :wink:
    E se poi abbiamo tipo una Megan Fox nel ruolo di Faye… :angel:
    Byez!

  • Sifeo

    E se poi AVESSIMO tipo una…. scusate questo sgorbio grammaticale….

  • zoid

    ahahah, se mettono una parte di film basata sulla puntata dei funghi allucinogeni mi capotto dalla sedia al cinema.

    – Salve padrone, te ne sei accorto vero che stai salendo le scale del paradiso? –
    – Odio le rane chiacchierone! –

    Con Ed e Ein che lo guardavano.

    Mi piacerebbe vedere anche un aaparizione di Pierrot le Fou

    baaaah c’e troppa roba :happy:

  • Sirrus

    Keanu pu essere il pi grande fan di anime al mondo, ma cane rimane^^.

  • Vips

    ahahah, se mettono una parte di film basata sulla puntata dei funghi allucinogeni mi capotto dalla sedia al cinema.

    – Salve padrone, te ne sei accorto vero che stai salendo le scale del paradiso? –
    – Odio le rane chiacchierone! –

    Con Ed e Ein che lo guardavano.

    Mi piacerebbe vedere anche un aaparizione di Pierrot le Fou

    baaaah c’e troppa roba :happy:

    quoto ^^

  • Spero che esca una cosa del decente, ma gi il fatto che “che lo studio danimazione si sia garantito la possibilit, attraverso il contratto appunto, di poter rifiutare il prodotto in questione se non presentasse una qualit degna di nota” da un minimo di garanzia!

    Aspetto aggiornamenti per sapere chi interpreter Faye!!!