Aggiornamenti Comi Con San Diego, novità “video-ludiche” tra i personaggi Marvel

di bila85 Commenta

Questo è uno degli ultimi aggiornamenti del Comic Con che si è svolto a San Diego qualche giorno fa; ho deciso di unire due notizie per rendervi l’articolo ancora più piacevole. Si tratta di due notizie dal fronte Marvel, una parla di un videogioco, l’altra di un corto. Mentre per la prima abbiamo l’ufficiale appartenenza alla casa delle idee, per la seconda si tratta di un trailer realizzato dai fan ma con qualche piccola sorpresa.

Iniziamo parlando di un videogioco, o meglio: “del Videogioco”.  Cari amici è ufficiale che il 2013 sarà l’anno dell’ingresso, nel mercato videoludico, del gioco del mercenario chiacchierone: Deadpool! Durante la fiera infatti è stato presentato un trailer del nuovo videogame. È bastata una manicata di minuti al pubblico per entusiasmarsi e nel giro di poche ore il video aveva già fatto il giro della rete. Era da tempo che i fan chiedevano a gran voce un gioco dedicato al più sfrontato dei personaggi di casa Marvel, l’uomo con la “faccia da hamburger” (così come sì è definito un paio di volte lui stesso ironicamente) innamorato della cucina messicana… ah be’ e ovviamente: il più grande mercenario in circolazione.

Il trailer ci mostra qualche scena di gioco ma, soprattutto, ci mostra l’intro del gioco in cui, se farete attenzione, potrete leggere un divertente post-it nei primissimi secondi.

L’altra notizia riguarda invece un altro grande personaggio Marvel: the Punisher. Vi ricordate il film di qualche anno fa dove come villain figurava John Travolta? Bene, quello che voglio mostrarvi è un corto girato da un gruppo di fan che, per l’occasione ha chiesto allo stesso Thomas Jane (attore che interpretava Frank Castle nel lungometraggio Marvel) di ricoprire di nuovo il ruolo per il corto chiamato: Punisher – Dirty Laundry.

A quanto pare Jane si è confessato entusiasta dell’esperienza, dicendo che era una cosa nuova per lui lavorare con persone che facevano tutto quello per puro divertimento, senza guadagnarci niente anzi, utilizzando il proprio tempo libero.

Che dire con un’interpretazione così “Castle- mood” viene da chiedersi se in casa Marvel abbiano pensato ad un nuovo lungometraggio per il punitore (visto che hanno da poco riacquistato i diritti sul personaggio).

[ Fonte | Ign Comics ]