Afro Tanaka e gli Tsuru insieme per un video musicale

di My Funny Valentine Commenta

Afro Tanaka

(nota: sto sempre senza internet, quindi scusate se faccio pochi articoli ç_ç)

Premetto che appena ho visto l’immagine che vi ho messo qua a lato sono scoppiata a ridere come una scema. Immagino che molti di voi avranno la mia stessa reazione, dato che un kanji colorato alla jamaicana è quantomeno inusuale. Comunque.

Allora, la rock band giapponese degli Tsuru, nota in patria e oltreoceano per aver sfornato le colonne sonore di anime come Cross Game e Gegege no kitaro, ha collaborato con l’autore del manga che risponde al titolo di Afro Tanaka. L’autore di questo colorito fumetto si chiama Masaharu Noritsuke, e la collaborazione consiste in nientepopodimeno che nella realizzazione di un cd singolo in cui il caro afro tanaka sarà il protagonista di un video musicale proprio degli Tsuru. Niente male no? Certo, mi viene da chiedermi come può un afro comparire in un video rock ma immagino che non sia il caso di pormi un simile problema. Mi godrò il video e basta, senza farmi troppe domande credo, e presumibilmente mi farò un sacco di risate.

Secondo voi quale potrebbe mai essere il titolo? Forza, dateci dentro con la fantasia! Naturalmente, e banalmente, il video si intitolerà Tsuru to sasurai Afro Tanaka (gli tsuru e afro tanaka il girovago). Che inventiva, eh? Comunque, per vedere il video dovremo aspettare giugno.

Dunque, qualche cosa su questo personaggio alquanto inusuale vale la pena di dirvela: Afro Tanaka è nato dalla penna di Noritsuke nel 2002, e il primo manga lo vedeva ancora alle prese con la scuola, tanto che il titolo era Koukou afro tanaka (afro tanaka al liceo). Le avventure di questo sfortunato ragazzo che si trova, con la sua chioma, alle prese con una nuova scuola, si sono concluse nel 2004, ma l’autore ne ha sentito la mancanza, tanto da creare un sequel che è stato pubblicato dal 2004 al 2007. Il titolo era Chutai afro tanaka, e narrava delle avventure del nostro una volta finita la scuola. Ma, non pago, Noritsuke ha deciso di narrare anche la vita di tanaka trasferitosi a tokyo, nel nuovo manga Joukyou afro tanaka. Che dite, il prossimo sarà La famiglia Tanaka? O secondo voi uno così può solo rimanere scapolo a vita? Beh, io aspetto di vedere il video, anche perchè il manga non mi sembra si trovi in giro… Se qualcuno di voi lo conosce, ci illumini! Vi piace, non vi piace, lo avete abbandonato dopo un tot, lo avete scoperto tardi? Dite dite, e ricordate che questo titolo no ha ancora una scheda nella Fumettopedia! Che aspettate a crearla? :D

Ora vi lascio con un’immagine della band pronta a girare il video. Voglio i vostri commenti anche su quella, mi raccomando :D Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

gli Tsuru in versione Afro Tanaka