Aellura organizza incontri matrimoniali per i fan di Tiger & Bunny

di Silvia Letizia 2

Aellura è il nome di un’agenzia matrimoniale specializzata in incontri tra otaku.

L’ultima novità di Aellura, annunciata questo lunedì, è che l’agenzia terrà un Tiger & Bunny Fans-Only Matchmaking Party, cioè un party dedicato a tutti i fan di Tiger & Bunny che vogliano incontrare un partner allo scopo di sposarlo, previsto per il 15 e il 16 Ottobre.

Durante ognuna delle due giornate venti fan di Tiger & Bunny, dieci maschi e dieci femmine, avranno la possibilità di conoscersi nell’ambienta suggestivo di un antico caffè di Tokyo.

Gli uomini intenzionati a prendere parte all’incontro dovranno avere più di venticinque anni e sono esclusi a priori i disoccupati, gli studenti e chi, ovviamente, è già sposato. La quota fissata per ogni partecipante di sesso maschile è 9000 yen, pari a circa 87€. Le donne intenzionate a prendere parte all’incontro dovranno avere più di vent’anni e, in questo caso, sono da considerarsi escluse a priori solo se già sposate. La quota fissata per ogni partecipante di sesso femminile è di 3000 yen, pari a circa 29€. Aellura comincerà ad accettare prenotazioni per l’evento a partire dall’8 Ottobre.

Dopo una sessione introduttiva, i partecipanti dovranno presentarsi l’uno all’altro avendo a disposizione dieci minuti di tempo per ogni persona del sesso apposto. Uomini e donne saranno poi separati per un breve intervallo durante il quale saranno serviti tè e dolci fatti in casa. Dopo due sessioni da quindici minuti durante le quali i partecipanti saranno liberi di interagire e socializzare, ognuno dovrà scrivere su una apposita cartolina i due nomi di chi potrebbe essere un suo potenziale partner. I risultati saranno scrutinati e le nuove coppie saranno annunciate alla fine dell’evento della durata complessiva di tre ore.

Aellura ha già tenuto o pianificato nove party finora, includendo alcuni party a tema dedicati a fan degli anime, giocatori, otaku più grandi di trent’anni, otaku ventenni e otaku in genere. In ogni modo, Tiger & Bunny Fans-Only Matchmaking Party è il primo caso in cui Aellura organizza un party per i fan di un singolo franchise.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Hitchcock

    …beh, de gustibus

    87 euro sono tanti, da buttare nel cesso intendo

    un aspetto controverso e abbastanza discriminatorio che l’uomo debba necessariamente avere il lavoro e la donna no, o sbaglio?

    • Silvia Letizia

      L’et della donna pi bassa, quindi se si donne va bene anche essere studentesse e, di conseguenza, disoccupate.
      E poi in Giappone in modello familiare dominante ancora l’uomo lavoratore e la donna casalinga, quindi non mi stupisce per nulla.. :)