Adrianne Palicki sarà Wonder Woman!

di Manuel 1

Notizia di qualche giorno fa è l’annuncio che David E. Kelley ha finalmente trovato la sua amazzone a stelle e striscie per la serie regolare su Wonder Woman di cui avevamo reso noto l’esistenza qui.

Adrianne Palicki classe 1983 è stata selezionata dal casting per interpretare la triplice vita di Diana Prince: donna emancipata a capo di un’azienda, ragazza in lotta con i suoi sentimenti e guerriera protettrice dei deboli per le strade di Los Angeles.

Proveniente da Isola Paradiso, ultimo avamposto delle Amazzoni nel mondo, Diana Prince possiede i poteri donati dalla madre, capo delle amazzoni dell’isola e di numerosi dei dell’antichità come il lazo di Efesto o i sandali di Hermes, Wonder Woman è considerata la donna più forte del panorama fumettistico, come si era detto nello scorso articolo dedicato, potente come Superman e intelligente come Batman.

La serie che vedrà la luce sotto Warner Bros TV è il tentativo di far riemergere il personaggio della DC Comics, icona di un vero e proprio movimento femminista.

Prima di questa serie WW era apparsa in una serie televisiva tutta sua nel 1975 ed il volto della donna era di Lynda Carter.

Molto bello il fatto che la stessa Carter, sapendo la notizia, abbia comunicato via twitter ad Adrianne Palicki le proprie congratulazioni per il ruolo assegnato.

Lynda Carter nelle vesti di Wonder Woman negli anni '70

Adrianne Palicki è apparsa nelle prime stagioni (e negli ultimi episodi) di Friday Night Light (da noi inizialmente conosciuta come High School Team), in un episodio di Smallville e come fidanzata di Sam Winchester (Jared Padalecki) nel serial Supernatural.

E’ inoltre la protagonista femminile della boiata di film conosciuto come Legion ed apparirà quest’anno nel film-remake Red Dawn accanto a Chris Hemsworth (il nostro prossimo Thor) e Josh Peck.

Aspettiamo altre informazioni circa il resto del cast, sperando buona fortuna alla donna ed a tutto il progetto di rinnovamento della donna più forte del mondo.

[Fonte | BadTV]

  • reisidoro

    Che bella che Adrianne :wub: :wub: :wub:
    L’ho vista nella serie TV high school team, e mi piaciuta tantissimo.
    Spero solo che faranno una serie tv non banale.
    Vai Adrianne :heart: :heart: :heart: