Addio Komixjam, non sarò più il tuo amministratore

di admin 171

addio

La mia avventura parte alla metà di ottobre del 2007 quando, insieme ad un giovane appassionato di anime e manga, fondai Komixjam.it. Con un ritmo incalzante guadagnammo subito molti visitatori che vedevano in noi un’ottima fonte per reperire informazioni sul mondo nipponico e le sue produzioni, un bellissimo posto dove trovare tanto materiale curato con passione e con quel pizzico di qualità in più rispetto a molti altri siti web.

Con la volontà di offrire un servizio aggiuntivo ai nostri lettori ci avvicinammo alle scanlations proponendo settimanalmente i tre successi del momento: One Piece, Naruto e Bleach. Perchè avvicinarsi a questi rinomati titoli anzichè puntare alle serie sconosciute? Il motivo andava ricercato nell’insoddisfazione generale del modo in cui i gruppi proponevano le serie: lenti e con risultati poco al di sopra della sufficienza. Noi volevamo dare di più, offrire la stessa qualità con cui curevamo gli articoli alle scanlations. Partimmo così in tre a creare queste scan tradotte dall’inglese in velocità molto alte e qualità molto buona. Dopo un mio “violento” scontro ideologico con una certa persona di nickname Blurry, riuscii a trovare la persona che poteva dare un altro motivo concorrenziale per scegliere i nostri prodotti, un altro motivo per cui noi avremmo potuto migliorare la situazione delle scanlations: il giapponese.

Blurry era fondamentalmente d’accordo sull’idea di dare un “servizio professionale” ovvero riuscire a conciliare velocità ed ottima qualità in modo da rendere felici i lettori per la rapidità del servizio ma sopratutto per l’alta fedeltà rispetto l’originale. Ci facemmo subito conoscere riuscendo a raggiungere risultati che non potemmo nemmeno credere fossero veritieri. In poco tempo si unirono alla ciurma anche altri due traduttori giapponesi: Tanuki e Sasu ma presto arrivarono anche molti baldi giovani pronti a mettere la passione al servizio degli altri.

Ovviamente non potevamo perdere di vista l’obiettivo primario ovvero quello di fornire informazione, così presto ci allargammo recensendo alcune serie sconosciute e fornendo così un servizio diverso dagli altri: una informazione basata sugli interessi, sui pareri e le emozioni. L’accoppiata articoli/notizie e scanlations si rivelò una grande novità che fece breccia in molti cuori. Presto arrivammo ad estendere il servizio delle scanlations a tutti i siti e diventare il primo sito web italiano sulle scanlations, anche se il nostro servizio era limitato a poche serie. Se molti siti pensavano sopratutto al profitto personale, obbligando l’utente a registrarsi al sito, richiedere un’attivazione tramite password oppure attendendo minuti su siti di hosting scadenti, noi liberalizzammo tutto e inserimmo i files in nostri servers prestanti. Ogni settimana raggiungevamo i circa 28’000 download unici solo per Naruto e la soddisfazione per traduttori ed editori fu enorme.

Il blog seguiva una linea chiara e marcata: doveva essere libero per tutti, ognuno doveva poter leggere e scaricare i contenuti riuscendo a commentare senza essere censurati, cancellati o non seguiti. Ad ogni commentatore, anche se scriveva eresie o insulti, veniva lasciato lo spazio per commentare, esprimere le proprie idee ed opinioni avendo sempre noi pronti a dare una risposta oppure un aiuto.

Il sito andava a gonfie vele, alcuni se ne accorsero e cambiarono profondamente le abitudini sia per quanto riguarda i contenuti che la struttura del sito, cercando sempre di più di fornire un servizio migliore per battere la “concorrenza”. Anche di questo siamo fieri: abbiamo in qualche modo migliorato, seppur indirettamente, anche altri servizi inerenti a questo mondo.

A fine ottobre del 2008 decidemmo di recarci al Lucca Comics & Games, conoscerci tutti e stringere amicizia. Che dire… fu un’esperienza indimenticabile. La strada, da quel giorno , fu come spianata: il team funzionava pressoché meglio e ci spingemmo “oltre” garantendo circa 5-6 notizie giornaliere medie e quattro-cinque serie tradotte dal giapponese.

La mia morbosa voglia di migliorare il servizio ed il sito mi spinse a perfezionare il prodotto, a renderlo più veloce, prestante e piacevole sia per quanto riguardava i contenuti che il sito stesso. Cominciai quindi ad inserire Google Adsense all’interno del sito e a premiare con quel denaro, gli scrittori che investivano del tempo nella creazione di contenuti e notizie sul sito. Non abbiamo mai guadagnato. Siamo, anche in questo punto di vista, l’UNICO SITO DEL SETTORE CON PUBBLICITA’ CHE REGALA I PROVENTI AGLI SCRITTORI. Vi siete accorti che tutti ormai hanno le pubblicità invadenti o meno invadenti? In più magari vi chiedono offerte? Beh tutti questi siti si mettono in saccoccia tutto il denaro, magari offrendovi un servizio solo decente oppure addirittura scandente, innervosendo con le loro pubblicità. Noi no, noi abbiamo voluto migliorare il servizio anche tramite i proventi pubblicitari. Un vero e proprio “boom” fu creato dal forum, un esperimento vero e proprio, considerando che avevamo già i commenti attivi nel blog e di libero accesso a tutti. Con una visione limitata e precisa riuscimmo a creare una comunità nella comunità e far crescere il sito anche in una via che ormai era difficile intraprendere a causa della notevole presenza capillare di altri forum di settore.

Dopo il blog, le scanlations ed il forum cosa potevamo offrire? Osservando i siti “concorrenti” mi accorsi di una grossa mancanza: un riferimento centrale per tutti i fumetti, anime, manga e comics. Le alternative erano poche, frammentate e poco “sostanziose” dando il risultato di non informare appieno il lettore o l’interessato.

Iniziai così a sviluppare da solo la Fumettopedia. Purtroppo mi accorsi che la gente, ora, sembrasse più interessata a restare in Komixjam per utilizzarlo o per il nome piuttosto che migliorarlo oppure aiutare lo sviluppo dei servizi.Il resto lo sapete, annunciammo la fumettopedia poco tempo fa e fu subito un successone, con oltre 178’000 singoli inserimenti di materiale che potevano essere trame, recensioni fino ad arrivare a “semplici” immagini e/o links. Le 11’500 opere erano molte si ma compresi subito che richiedevano una grosse mole di lavoro per aggiornarle e inserirne di nuove, i collaboratori invece si dileguavano.

Da qui partì il mio sfinimento morale e fisico. La grande passione che mi animava nel creare tutto ciò non poteva reggere da sola alla continua superficialità e poca voglia degli altri.

Io sono una persona chiara, con alcune idee e disposto sempre ad una discussione in qualunque ambito. Comprendo molto bene che pochissime persone sono abili a parlare ed esternare i propri pensieri/emozioni e preferiscono restare nel silenzio, nella passività oppure, addirittura, a parlare alle spalle. Ho dato tutto me stesso a questo sito ed a tutti voi applicando le mie conoscenza tecniche nella realizzazione del sito, le mie qualità umane e passionali ma anche i miei pensieri condividendoli con lo staff e con voi ogni singolo giorno. Purtroppo un grande sito funziona solo se la squadra è capace di arrivare alla meta, di continuare la partita. Solitamente, in un normale team, l’individualità si perde a favore del gruppo. In Komixjam è diverso: l’individualità è molto forte e rappresenta un punto cardine in ogni azione della squadra. Se la squadra è importante, l’individuo lo è di più. Se dovesse cadere un individuo o più individui, si perderebbe però l’azione collettiva. In Komixjam, attualmente, manca la serietà purtroppo. Manca una serena convinzione e spinta al fare, al creare. Komixjam non è denadai2, non è solo denadai2. Spero quindi che qualcosa cambi oppure tutti i miei sforzi saranno stati vani.

Me ne vado perchè credo che, lavorando e studiando all’università, ci sia poco spazio per un terzo lavoro a meno di non sacrificare la vita sociale ma penso sia del tutto fuori luogo un’eventuale scelta in questa direzione e la sconsiglierei a tutti coloro che potrebbero seguirla per un motivo o per un altro. Mi dedicherò quindi alla mia vita, ai miei studi e creazioni scrivendo ogni tanto sul mio blog personale: Kerojam.

Con questo voglio dirvi addio. Da settembre non sarò più “nell’esecutivo” di Komixjam e “passerò” la proprietà e tutte le creazioni ad una persona dello staff che crede possa amministrare bene o meglio questa comunità. La decisione mi ha davvero fatto grandissimo dispiacere. Vi auguro delle buonissime vacanze e spero vivamente che possiate ancora “fruire” di questo sito liberamente grazie ai nuovi amministratori. Grazie a tutti voi di cuore, siete fantastici.

Ciao!

bc5d9caac9426e784a8d6725304c977efed50e73

  • Blurry

    Non dimenticher mai quando ci perdemmo a Montecatini. Mai.

    • admin

      indimenticabile :tongue:

  • cherubino

    Addio… :cwy: spero che verrai a trovarci ogni tanto…vero?…sigh… :cwy:

  • Fra

    Bel racconto.
    Direi che avete fatto un lavoro a dir poco eccellente!

  • Marco

    Oddio! Oddio! Io sono uno degli ultimi utenti di Komixjam e quindi non so quanto possa contare, ma ti dico dal profondo del cuore GRAZIE! E buona fortuna qualunque cosa tu faccia in futuro! Complimenti per tutto quello che hai creato e per l’eredit che lasci! Grazie ancora e addio!

  • shika

    riposa in pace :angry:

  • DaniGaara

    Visito Komix Jam da + di 1 anno e anche se non commeto spesso gli articoli, volevo dire ke hai fatto veramente 1 lavoro fantastico creando questo sito meraviglioso, se non ho cpt male te ne vai x problemi interni e tuoi personali tipo Universit e Lavoro… Auguri per tutto quello che farai e diventerai :happy:

  • cherubino

    (per shika)
    Guarda che non sta morendo XD

  • Ninox

    Un saluto e mille grazie per tutto quello che hai fatto, creando questo sito meraviglioso e rendendolo sempre migliore.
    Personalmente ho conosciuto questo sito quest ‘inverno e mi subito piaciuto per organizzazione e seriet, e a quanto pare ci sei sempre stato tu dietro insieme ad altri.
    Spero che qualche volta ti farai sentire lasciando magari qualche post e ti faccio i migliori auguri per quello che andrai a fare, spero che i tuoi sostituti continuerando a mandare avanti questo sito fantastico come hai fatto tu.
    Ciao e grazie.

  • TeOz92

    GRAZIE di tutto e soprattutto in bocca al lupo per tutto :smile:

  • shika

    :whistle:la fine ariva per tutti prima o poi :devil:

    • Nero

      che simpatico…

  • tomm_b

    dispiace un sacco… tanti auguri da parte mia per gli studi e per il lavoro!!! :cwy:

  • Iperione

    Ti aurguro il meglio nella tua vita, continua per la tua strada senza rimpianti e credo che sia un’ anime di tutti non giudicarti per la scelta fatta…
    Grazie per tutto quello che hai fatto…
    :smile:

  • Jakill

    b che dire, visito kj da parecchio tempo, e anche se commento raramente ho sempre pensato che voi foste un ottimo sito su cui reperire informazioni, spesso mi ritrovo ad aprire parecchie vole la vostra home senza sapere perch, e so che per tutto questo dobbiamo ringraziare solo te. molto buono il fatto che tu scelga la tua vita invece che di sacrificarti per gli altri che molto spesso se ne fregano altamente e fanno dei commenti inutili e fuori luogo.
    ti ringrazio di tutto questo e spero che un giorno (magari se sarai un po’ pi libero) potrai tornare qui sul kj, credo che ci sar sempre qlcn ad aspettarti ^^

  • tanuki

    Arigatou Denakun

    • namidakun90

      bh almeno spero che avrai pi tempo per parlare su msn..ogni volta era un impresa :unsure:
      chiss che rottura di balle sar stato anche se nn mi hai mai cagato o quasi :biggrin:

  • GTFO

    Cio ….. sono un utente vecchio di KJ e mi spiace veder “mancare” uno dei pezzi mitici di questo blog/forum etc etc.. ma al tempo stesso rispetto le tue decisioni e credo che in questo momento faccia piu male a te abbandonarci……. anche se non ho avuto a che fare direttamente con te, ti auguro ogni bene nella tua vita futura , perch ammiro la gente come te che mette passione e capacita nei propri interessi. Per questo vi ho sempre invidiato un po :P

    BUONA FORTUNA ADMIN DENADAI2 :happy:

  • gray

    seguo da poco komixjam ma mi ci sono affezzionato grazie per tutto ci che hai fatto buona fortuna

    • Gray

      Chi e sto cafone che osa copiarmi senza permesso!!!1 :biggrin: ps scherzo cmq mi dispiace tantissimo che tu lasci lo staff… :cwy:

  • Shiroi

    Beh che dire, innanzitutto un grazie di cuore per tutto il lavoro che hai gi fatto ed un augurio che magari l’entusiasmo che ti ha fatto iniziare questo progetto possa tornare, magari facendo tornare un giorno anche te, chiss. :biggrin:

    Buona fortuna!
    Shiroi :happy:

  • Jack

    Credo che sar molto amaro per tutti quando si renderanno conto davvero di averti lasciato andare… Sayonara, grazie per ogni singola cosa e per ogni singolo istante.

  • Grazie di tutto e buona vita :)

  • Nishikujo

    Buona fortuna

  • alien

    grazzie di tutto :alien: :alien:

  • alien

    era grazie :alien:

  • Live

    Beh che dire, sono sempre stato un tuo “nemico”, molte volte mi sono trovato in disaccordo con te e anche sulla tua news d’addio avrei qualcosa da ridire.
    Per non mi sembra il caso, ti auguro tante buone cose e spero che il futuro ti riservi tante soddisfazioni :wink:

  • Ryu

    Articolo Bello ma abbastanza triste

  • XShadowKyleX

    Addio! hai fatto tanto per Komixjam! te lo dice uno che lo segue da sempre… :cwy: :cwy: :cwy:

  • Nero

    Che cosa triste sentire queste cose… Spero che un giorno Komixjam riesca a diventare come pensavi cos avrai la possibilit di tornare… se ti va… :sad:

  • Velociraptor Uchiha

    Komixjam senza di te non sar pi lo stesso…
    prepariamoci! tempi bui ci aspettano! :sad:

  • akiyama

    ero venuto su komixjam per leggere quelle 5 o 6 news mi hanno sempre allietato tanto quando ho letta questa ho avuto un tuffo al cuore spero che le cose ti vadano bene ciao.

  • Rigen88

    questa una belle poche volte che scrivo, dal 2007 che vi seguo tutti i giorni visto che grazie a voi ero sempre informato sulle novit. ormai siete diventati un “must” della mia giornata, se almeno una volta al giorno non apro il vostro sito mi sento come se non avessi fatto qualcosa quindi Posso solo dirti GRAZIE, ti capisco Xk anche io ho i tuoi stessi problemi con l’universit ed il lavoro, ed anche io come te ho dovuto lasciare alcune mie passioni per dedicarmi alla costruzione del mio fututo.
    quindi come utente vecchio posso solo ringraziarti per tutto cio che hai fatto, hai reso un po migliore il Web con il tuo lavoro e penso (come hai visto) tanta gente ti ha apprezzato. in bocca al lupo per tutto e spero di rivederti su questi schermi ( :P) il prima possibile
    Ancora
    GRAZIE

  • ALECARLI

    GRAZIE PER AVERCI DATO LA POSSIBILIT DI COLTIVARE LA NOSTRA PASSIONE CON APPROFONDIMENTI E LA POSSIBILIT DI VEDERE MOLTI ANIME E MANGA
    GRAZIE

  • tubeyo

    Secondo me si mancato il punto, Dena non lascia a causa del lavoro e dell’universit, che non sono impegni a lui del tutto nuovi credo, ma perch la mole di lavoro, a causa dell’irreperibilit di parte dei collaboratori (giustamente non si fanno nick e cognomi), si fatta insostenibile. E lascia anche perch la predetta irreperibilit e il disinteresse di parte dello staff hanno reso il tutto un peso, anzich un piacere come era e dovrebbe essere. Komixjam ha molti meriti, ha creato uno standard, ha educato l’utenza, ed ha creato un pubblico spesso consapevole ed esigente, io stesso che tempo fa non sapevo nemmeno fosse una scanlation ora faccio parte di un gruppo che ne produce, e se mi permesso, affronto il mio lavoro (nei limiti delle mie competenze) alla maniera del vecchio komixjam, con attenzione e scrupolo, consapevole che non solo svago personale, ma c’ anche una responsabilit verso chi ti legge.
    Ora che l’admin e creatore di tutto questo si trovi a voler lasciare la sua creatura, per questi motivi poi, allora forse si davanti ad un fallimento, che certo non pregiudica l’ottimo lavoro svolto finora. L’alto standard a cui siamo stati abituati ha fatto storcere il naso davanti ad eventuali manchevolezze, che sono certo abbiano infastidito anche te, visto l’impegno che hai messo nel lavoro, e sinceramente sono perplesso rispetto a quello che potr uscire da un cambio ai vertici. La migliore fortuna a te e a chi prender il tuo posto.

  • uomoreligioso

    grazie per i servizi che ci hai dato per me questo sito diventato come un quotidiano da sfogliare ogni giorno …….
    grazie

  • MagicSton

    e io come faccio a partire tranquillamente oggi??? grazie dena, hai creato davvero un ottimo sito! spero che comunque migliori anche se non ci sei pi tu ad amministrarlo, perch non voglio credere ad un calo di qualit! :sad:

  • nonnnoDM

    :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: ci mancherai tanto spero che verrai a trovarci
    6 hokage vedi di non portare malaugurio e che di solito i cambiamenti giovano anche se dolorosi dato che spingono i restati a dare il loro meglio :angry:

  • Roberto

    Non dimenticate che “la fine di qualcosa l’inizio di qualcos’altro”.
    Sicuramente qualcosa cambier… in meglio o in peggio non si sa.
    Naturalmente speriamo, per quanto possibile, che il sito si migliori sempre pi e non scada nella mediocrit di tanti altri siti.

    Al nostro amministratore auguri per il futuro.

  • kawa

    _ nuooooooooooooo _ *inquadratura che si allontana dall’alto*
    grazie di tutto,veramente.Non so cosa avrei fatto senza komixjam! :cwy:

  • Kirisuto

    Hai dato vita a il sito pi completo e ben organizzato che abbia trovato …:cwy:
    Il forum poi fantastico …

    Grazie e Arrivederci

  • Cippo

    Grazie per aver amministrato questo Sito che mi ha avvicinato al mondo dei Manga, e ti auguro Buona Fortuna per il futuro

  • Priscil

    Grazie di avere creato questo sito e per averci regalato ore di gaudio.

  • Minato28

    Questo sicuramente il miglior sito che si occupa di anime e manga….

    Grazie veramente e arrivederci…

  • REI

    :sad: :cwy: GRAZIE DI :heart: A TE E IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Grimjow03

    Grazie per tutto quello che hai fatto per noi utenti, per aver creato questo bellissimo sito quale Komixjam e ti auguro buona fortuna per tutto nella tua vita
    Domo Arigat gozaimasu Admin, ci mancherai :cwy:

  • YoAfro

    Ciao e grazie del tuo servizio!! Come iscritto al forum sono nuovo ma un pezzo che giravo in questo regno italiano del manga e ho sempre ritenuto che fosse il migliore d’Italia, nonostante gli impegni di voi altri ho sempre aspettato le vostre di traduzioni; la fedelt con cui traducete un grande dono. Ciao e Arrivederci

  • Trust

    quindi ti arrendi?

  • perry

    mi dispiace un botto dena :cwy: :cwy: :cwy:, spero che chi ci sar dopo di te sar all’altezza.
    buona e vieni ogni tanto a trovarci.
    Sapete gi chi erediter l’onere di essere l’admin di questo fantastico sito???
    Ci saranno cambiamenti anche nello staff???

  • Rufy86

    Non ho seguito Kimoxjam dal suo esordio, ma non appena il mouse mi port in questa direzione non ho pi potuto fare a meno che continuare a visitare questo blog, per poi entrare a far parte della community del forum.

    Hai fatto un grande lavoro Sommo Administrator, che tu possa continuare con questa dedizione in tutti i campi della tua vita

  • Grazie mille per il tuo lavoro … spero che resterai cmq a supervisionare il tutto … mi piace il tuo modo di pensare …. devi essere davvero un’ottima persona ….

    grazie ancora ….

  • Gabri

    grazie per tutto, il sito fantastico e interessantissimo, per non parlare delle scanlations che sono qualcosa di incredibile, mi dispiace

  • domenico

    GOOD BYE AND GOOD LUCK

  • Storia bella e commovente, trovati un collaboratore fidato e non fare cavolate.

  • shavo92

    Io seguo komixjam da poko circa qualke mese ma …..grz x tt il lavoro e sudore e tempo ke c hai dedicato e ti auguro buona fortuna l’unica cs ke mi rimane da dirti…………arigatou Dena senpai..

  • Diego

    Spero ke questo addio col passare del tempo si tramuti in un “a presto” xke ci mankerai…

    grazie di tutto e buona fortuna…

  • Reika

    L’inica cosa che posso dire GRAZIE, grazie di cuore per tutto il lavoro che hai fatto! e in bocca al lupo..per tutto .

  • JhonSavor

    Onore e gloria a te! Che la tua eredit sia raccolta da altrettanti degni di fiducia! Ave atque vale Frater :cwy:

  • mauro

    admin vado su komixjam dal novembre 2007 e credo che i tuoi articoli le tue scan oltre ad essere accesibili a tutti sono imprescendibili. La grafica del sito poi sempre pi curata per non parlare del fatto che oltre a divulgare il meglio ci hai dato anche altri manga da leggere che sono sconosciuti per rispetto ai tre “colossi” .Ed io ritengo che questo sito pi stava e pi ci faceva avvicinare al mondo dei manga jap; ovviamente per portare avanti una cosa cos ben congegnata serviva una persona con una grande passione per questo “lavoro” che sapesse trasmettere al massimo le informazioni che ci venivano date giornalmente e questo tu lo hai fatto GRAZIE ADMIN SEI UNA DELLE MIGLIORI PERSONE CHE IO CONOSCA.Quando te ne andrai continua a combattere per la tua causa come ai sempre fatto

  • shinobi91

    grazie per tutto il lavoro che hai fatto finora.

  • Aeon Clock

    Non voglio darti un addio, ma un a rivederci, perch spero che ogni tanto tornerai a trovarci. Sei un grande, grazie per tutto quello che sei riuscito a fare con questo sito!!!!

  • Shin1984

    Mi dispiace che l’Admin di questo sito del quale sono diventato ormai assiduo frequentatore da1annetto se ne vada..ma ti capisco,purtroppo gli impegni sono tanti e bisogna dare priorit a quelli+importanti e che ci possano realizzare,spero che ogni tanto potrai tornare…anzi sinceramente anche se ci hai dato l’addio…sono sicuro che in qualche modo tornerai…. :happy:
    quindi…grazie per aver fondato Komixjam…grazie di tutto e…ciao o arrivederci ;)

  • Mr.K

    devo dire che come discorso d’addio splendido. io di solito non commento ma questo articolo mi ha davvero emozionato. seguo komixjam da molto tempo e mi disp che tu te ne vada. spero che la tua vita possa essere felice e all’insegna del successo poich di talento ne hai :biggrin:
    ciao!

  • Fudo

    Mi dispiace, sei un grande personaggio del underworld dei manga, arrivederci

  • jujizu

    Ciao, seguo komixjam da almeno un anno e vero, davvero il sito italiano migliore! Ha una combinazione tra articoli du anime, curiosit dal giappone, news sui comics, link per i dowload, ecc che mai ho trovato in altri siti! Direi che sarai orgoglioso di quello che hai creato, e anche se abbandoni il sito da te creato penso che sarai in grado di produrre altre idee geniali. Buona fortuna!

  • Mad_Teo

    :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy:

  • Mad_Teo

    :cwy:

  • Pleu

    le persone che in un futuro possono essere chiamate “messia”
    sono quelle k come te hanno superato tutte le aversit x offrire senza
    mai pensare agli interessi peronali un lavoro dedicato a tutti quelli k
    magari prima nn avevano mai avuto l’opportunit di conoscere
    Komixjam perder sicuramente un grande membro spero k la sua eredit sia raccolta da un saggio seguace delle sue idee

    GRAZIE X IL TUO DURO LAVORO K HA DATO TANTO A TANTI SENZA CHIEDERE NIENTE

  • pepsi88

    ti stimo!

  • angiuluzz92

    Cio, questa notizia mi ha proprio rattristato…Pensando al tuo addio a Komixjam, una tua creazione, frutto della tua mente, si capisce come deve essere disperata la situazione in zona staff (non conosco i dettagli, quindi mi sto zitto…). E pensare che il 70% dei post giornalieri erano firmati admin; ormai non mi prendevo nemmeno la briga di controllare se il post era firmato admin, o qualcun’altro, certo della risposta, che si poteva intuire anche dalle poche righe che venivano scritte, che rispecchiavano la tua voglia di fare bene per questo sito, a cui penso hai tenuto e ci tieni ancora molto.
    Non so cosa dire, sono rimasto di stucco, con questa notizia.
    Posso solo augurarti il meglio di questa vita, con tanti successi e pochi rimpianti.
    Ancora grazie per tutto, per Komixjam, e per i tutti i tuoi discorsi che ci hanno fatto riflettere…
    Ci vediamo, prossimamente, nelle tue saltuarie visite da noi…
    Grazie di tutto.

  • B.O.N.

    Grazie di tutto per l’eredit che ci lasci !!!!!!!!!!! :cwy: :cwy: :cwy:

  • ionontu

    troppo le parole da dire in questa occasione e dato che non sono un buon oratore diro solo una cosa…
    GRAZIE DI TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!

  • greylady91

    :biggrin: sei stato bravissimo complimentoni per il sito, bellissimo!!peccato ke te ne vai ma fatti vivo qualke volta!!anche se te lo hanno detto in molti,e io non te l’ho detto ancora (XD)…. hai fatto un buon lavoro anzi ottimo,in bocca al lupo con gli studi!!!

  • Debitto

    Conosco Komixjam da un anno, ma oramai diventato uno di quei siti che vado a visitare appena mi collego su internet. MI dispiace davvero che tu ci lasci, ma capisco anche che il vero dispiaciuto sei tu, visto che stai lasciando un qualcosa creato da te, una sorta di “figlio virtuale”.
    Spero davvero che ci farai visita di tanto in tanto :smile:
    E come ha detto Aeon Clock, speriamo sia un arrivederci :biggrin:

    Ciao, grazie di tutto quello che hai fatto per noi :wink:

  • Nick90

    Penso che un grazie sia d’obbligo, cosi come un in bocca al lupo per il tuo futuro!!! Grazie alla tua creatura, KJ, ho conosciuto un mondo praticamente nuovo per me, quello dei manga…e quello jappo. E subito mi ci sono affezzionato…grazie ancora

  • Final 10

    seguo komixjam ormai da 2 anni e mi sono appassionato al manga di Naruto SOLO GRAZIE A QUESTO SITO!Perch era “diverso” daglia altri!Si vedeva l’IMPEGNO E LA PASSIONE che ci mettevate!Ho sempre voluto dare una mano ma non mi ha cagato nessuno (LOL XD)!Ti sono molto grato di quello che hai fatto!E mi dispiace molto che tu te ne vada.Comunque spero che ci verrai a salutare e spero anche che Komixjam diventi sempre meglio (Supereremo la Disney e CONQUISTEREMO IL MONDO GRAZIE AD UN ESERCITO DI BIMBOMINKIA LOL!No scherzo)Ti augoro buona fortuna e ti saluto sperando che sia un arrivederci!

    GRAZIE!

  • Ricantails

    Salve a tutti,
    non ho mai scritto su komixjam nonostante lo visito spesso e leggo le scans proprio qui ad ogni uscita.
    Questa volta per diverso, ed ho trovato qualche parola per commentare :)
    Innanzitutto mi dispiace per la scelta intrapresa dall’admin, ed davvero un peccato che abbandoni il proprio figlio cos, quindi se serve io posso offrire il mio aiuto nella gestione di questo piccolo fantastico posto!
    Amo la programmazione e saranno quasi 5 anni che programmo in php e disegno templates, direi che me la cavo :)

    Se serve una mano a portare avanti, non esistate a chiedere, il tempo per conoscerci ci sar sempre in futuro :)

    Luca

  • AZ

    A presto e grazie di tutto !

  • Killerbee-93

    Be,che posso dire….solo:
    Grazie 100000000… per tutto quello che hai fatto per questo sito e per noi utenti!!!
    Non ti dimenticheremo mai :sad:
    GRAZIE ANCORA DI TUTTO E…ADDIO!!!

  • peppo_93

    Grazie di aver fatto quello che hai fatto. Credo che meriti un po di sano riposo(io non faccio altro :biggrin:) sappi solo che se tornerai un giorno noi (perlomeno io!) saremo qui ad aspettarti. Non critico la tua scelta dolorosa poiche ne hai tutte le ragioni e deve essere solo una tua scelta. Komixjam mi ha fatto appassionare al mondo dei manga, anime comics e chi pi ne ha pi ne metta. Quindi non mi riesce restare insensibile al tuo “abbandono” :cwy: visto che come fondatore di komixjam hai contribuito a quello che fa di me…me. Ti saluto e spero che ritornerai o che al massimo ti farai sentire anche qui, oltre che su kerojam. Cordiali saluti un fan di Komixjam! :smile:

  • lambo

    Io visito komixjam ormaui da due anni , e l’unica cosa che ti posso dire di non dimenticare mai la bellezza del mondo dei fumetti … addio

  • l’innominato

    ci si vede
    grazie

  • XShadowKyleX

    spero che prima o poi ripasserai… e spero che ci sia qualcuno tanto bravo da poterti almeno in parte rimpiazzare(in parte.. tu sei unico al mondooo nananananana scusate.. :cwy: :cwy: :cwy:)

  • Spero solo che tu stia scherzando… :cwy: :cwy: :cwy:

  • XShadowKyleX

    :cwy: :cwy: magari :cwy: :cwy:

  • S

    accidenti, da un anno e mezzo credo che vi seguo e ho visto crescere il sito. tu sei il fautore,grazie e tante tante buone cose! :smile:

  • KillerBee

    che dire…vi seguo da tanto forse da qualche mese dopo la nascita di komixjam anche se non come negli ultimi mesi…ho visto fin troppi admin abbandonare le propie communita per il tuo stesso motivo o cmq simili e lunica cosa che mi viene da dire …grazie di tutto denadai2 grazie per tutto quello che hai fatto per questo sito e grazie per tutto quello che hai sopratutto fatto per noi utenti di KOMIXJAM!

    ps: denadai se nei tuoi piani per komixjam cera la serieta…bhe il Sergente Maggiore Hartman si arenderebe…

  • portgas.d. ace

    non lasciarci dai , e ricordati volere potere si pu fare tutto basta organizzarsi, cmq grazie di tutto ci si becca in giro per la rete.. :cwy: :cwy: :cwy: :happy: :happy:

  • Azrael

    Io sono utente qui dall’estate 2008… poche volte facevo le ore piccole in attesa della novit… mi sono sempre appoggiato a Komixjam, ma ho fatto l’errore di non farmi mai conoscere, e ora me ne pento.

    GRAZIE 1000 per il tuo lavoro a dire poco fantasticherrimo!!!

    :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy:

  • marco

    addio e GRAZIE

  • Bho?

    Ora che Gengis khan morto, l’intero impero mongolo (intendo il grande impero) rischier di cadere, un po’ come The Pirate Bay.

    Addio. :sad:

    PS: scusate per i miei errori grammaticali e di semantica.

  • Kinji

    Ci mancherai!! :sad:

  • ipsilon

    seguo komixjam da molto tempo ed ho visto con i miei occhi tutti i suoi enormi cambiamenti e progressi; ti faccio i miei complimenti… so che qualsiasi altra cosa farai sara’ uno spettacolo come questo sito! buona fortuna e GRAZIE!

  • aem_1014

    ti sono infinitamente grato per quello ke hai costruito…disegni dopo disegni..pagine dopo pagine hai disegnato un fummetto meraviglioso..e tu sarai per sempre l autore di questo meraviglioso fumetto di successo…..KOMIXJAM!!!!!!!!!!

    • Debitto

      Bellissima metafora :happy:

  • casa86

    che dire . . . mi lasci a bocca aperta, ma se questo hai deciso non posso che augurarti buona vacanza, buoni studi e felice vita :smile:

  • portgas.d. ace

    raga dello staff siate diretti…komixjam chiude o diventer forum chiuso o peggio a pagamento.???….. :angry: :angry:

    • Live

      ha detto che cambia amministratore… se saranno bravi non te ne accorgerai neanche…
      Cosa c’entra poi il pagamento? :biggrin:

  • lazzapeppers

    peccato…ma chi sono i nuovi amministratori?

    comunque concordo con 6 hokage…la cosa penso di averla avvertita gi da un bel po’…ma sarebbe bello che anche agli utenti venisse detto cosa succede all’interno del sito…spero che restiate sempre come adesso!

  • Ryku

    sei un signore *-*

  • luxor100

    te lo giuro dal profonodo del cuore mi dispiace che tu lasci komixjam, per io ho il sospetto che se un admin se ne va vuol dire che komixjam st rischiando grosso, spero che questo periodo passi presto anche perch non vorrei che questo bellissimo sito sparisse per favore se ci riesci ritorna e se non ci riesci b allora………..Ci vediamo ^^

  • max.85

    CAAAVOLO!!! che notizia :-( io non da molto che ho conosciuto questo sito, ma l’uso che ne ho fatto stato fin da subito incredibile, ero interessato ad articoli, recensioni e scan… devo dire che in questo sito si trova davvero tutto ci che mancava negli altri: la pura passione. il lavoro che stato fatto, a dir poco ottimo! complimentissimi!

  • kawa

    vogliamo chiarimenti :pouty:

  • Alessandro

    l’inizio della fine.. un ottimo sito, un punto di riferimento. Sono davvero dispiaciuto, kj una finestra sul mondo jap. Come sempre le cose belle durano poco..

  • Live

    Non penso che vi devono chiarimenti, se lo riterr opportuno lo far…
    I panni sporchi andrebbero lavati in famiglia…

    • lazzapeppers

      ormai siamo tutti una grande famiglia :biggrin:

  • shika

    we are family :whistle:

  • shika

    ki sara il prossimo a skiattare

    • Jakill

      shika sei simpatic come un grandissimo braccio su per il …..

      • Debitto

        Quoto

  • shika

    :devil:

  • FateStayNight

    Sono un utente abituale,e posso dire che il lavoro che hai svolto fino ad ora stato eccellente,purtroppo capitano delle incomprensioni!!! Spero che ti vada tutto per il meglio!!! Good luck :happy:

  • Tsukuyomi

    E’ triste sapere che il creatore debba lasciare il sito nelle mani di un’altra persona, per colpa della poca professionalit di altri collaboratori.

    Io avrei fatto un altro ragionamento fossi stato Dena. Dopotutto questo sito una sua creatura, se i collaboratori non vanno bene, si cambiano. Cio, per lo meno questo quello che si farebbe in un’azienda. Un manager insoddisfatto di alcuni suoi sottoposti non abbandonerebbe la nave, licenzierebbe in tronco i “fannulloni”. Soprattutto parlando dal punto di vista del sito, un admin che a suo dire adora i suoi lettori non lascerebbe andare i propri utenti alla deriva confidando nella buona volont di quei collaboratori che lui stesso ha definito in altri termini cialtroni. Se pensa davvero che sia tutta colpa di queste persone riprendesse lui il controllo delle operazioni, e anche se il sito torner a velocit ridotte, gli utenti che sono realmente fedeli e che confidano nella bravura finora dimostrata di Denadai2 non abbandoneranno Komixjam.

    Morto un papa se ne fa un altro, ma chi dice che il successore sia allo stesso livello di colui che venuto prima?

    Riflettici su Dena, per il resto dico grazie, perch adoro il sito. Ringrazio anche coloro che hanno contribuito al buon funzionamento di Komixjam e ai traduttori.

  • fanatIK

    Creando questo sito hai fatto tanto anche per il mondo dei manga in Italia; alzando il livello di qualit e velocit e precisione, hai forzato altri siti\blog\ecc ad aumentare il passo per non essere lasciati indietro, quindi alcuni avranno velocizzat, altri migliorato la qualit, altri ancora avranno fornito nuovi servizi quali nuove serie o simili, per tenersi gli utenti.
    In + hai creato KJ, ora famosissimo in Italia, ed hai appunto dato una “smossa” a tutto ci che in Italia riguardava i manga. Il nuovo Admin COME MINIMO dovr inserire un link ad una pagina con tutta la tua storia in modo che i futuri utenti SAPPIANO.

    Complimenti infiniti, e spero che questa tua decisione sia ben ben e ancora ben ponderata, non frutto di un periodo un p cos portato forse dal tuo discorso dei problemi con i collaboratori, che pu averti spento “momentaneamente” l’entusiasmo.

    Qualunque cosa tu decida, buona fortuna e buona per tutto, sei-sei stato e sarai (spero per te) comunque un grande.

    Addio e grazie, grazie ancora…

  • Juiz

    Non esistono parole abbastanza lusinghiere per descrivere il lavoro che hai fatto e la gratitudine degli utenti, io, da bravi utenti rispetteremo la decisione che hai preso, anche se per molti quello che hai fatto sar una cosa da non dimenticare e molti come me spererebbero in un ripensamento e chiederebbero a gran voce e supplicandoti di restare, di non andare…

    voglio ringraziati per tutto il lavoro svolto, per la qualit e il sentimento che si percepiva scorrendo gli articoli e il sito, Komixjam (speiamo continui ad esserlo) l’unico posto che trasmetta una passione che contagia solamente entrandoci.

    ed in fine: complimenti per le scelte grafiche dei siti Komixjam e Kerojam, veramente belle, e te lo dice uno che scrive in un blog sulle novit per cms e web…con il quale pubblichiamo tal volta template o compoenti…

    Grazie di tutto… :cwy:

  • Renji-kun

    Quando sono approdato su KJ, stavo semplicemente cercando un posto dove poter scaricare le scan di naruto, ma mi ha subito colpito il lavoro che facevate con tanta passione.
    Tutti quegli articoli, il concorso a premi della spada di Sasuke, scan di ottima qualit e niente pubblicit. Poi fumettopedia. E quest’altro concorso. E, nonostante questa impressionante mole di lavoro, la qualit del lavoro non si abbassata.
    Mi inchino profondamente al lavoro fatto da te e da tutti gli altri, e spero che questo continui a ripetersi. Brilli una stella nel luogo del nostro incontro.
    *prende un flauto in bamboo e inizia a suonare una lenta e malinconica melodia*

    • Juiz

      Hai proprio ragione…seppur abbiano fatto concorsi e quant’altro per avvicinare utenti e far appassionare anche i meno appassionati…il lavoro sempre stato ottimo, si ok c’ chi sosteneva che c’erano degli errorini ma pu succedere…io ho tutti i numeri pubblicati da komixjam di Naruto, li tengo tutti in ordine e ogni tanto li rileggo….pensando “ma chi gle lo ha fatto fare di far tutto questo lavoro…” ma l’unica risposta la passione, l’amore per questo mondo…

  • Aster

    Grazie Mille per quello che hai fatto

  • Dante Higurashi

    grazie per tutto quello che hai fatto Dena :cwy: un vero peccato che te ne vai ma come gi detto sopra ci sono delle motivazioni…..so gi che kj non sar pi lo stesso senza di te :cwy: grazie 1000000 ancora per tutto :cwy:

  • nobisprolemmavobis

    sebbene io non sia molto attivo nei post del blog, ho sempre seguito komixjam e continuer a seguirlo per la sua creativit e il suo modo di intrattenere gli utenti. creativit ed intrattenimento che sono nate in gran parte dal tuo costante lavoro per questo blog.
    grazie inoltre per l’editoriale, che ha dato spazio a riflessioni che non sono cadute nella superficialit, anzi hanno dimostrato di possedere un carattere profondo.
    sarebbe stato bello leggere ancora le tue comunicazioni di servizio.
    buona fortuna per il tuo futuro.

  • Gnappo25

    Grazie di cuore

  • van

    anche io come nobis non sono stato mai attivo nel sito , sono una di quelle persone che forse hanno fatto arrabiare l’admin, e me ne dispiace, perche scaricare senza commentare e approfittare di tutto il lavoro che fate, mi sembra troppo (e non sto scherzando) , l’unico modo per farmi perdonare chiedervi scusa dal profondo del cuore ,komixjam stato grande e lo ancora, grazie a tutti voi che lo rendete speciale ogni giorno sempre pi.
    Grazie di esistere ragazzi , grazie

    il vostro van assente

  • NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…..sono nuovo di questo sito ma gi eri riuscito a farmi entrare il sito nel cuore ti verr a trovare sul tuo sito…. BUONA FORTUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Vips

    Bhe che dire…
    Sicuramente in tutto questo tempo hai lavorato molto e soprattutto molto bene, lo dico sia da utente che collaboratore per un “breve” periodo di tempo. Mi dispiace solamente di essere uno dei “dileguati” ma, come puoi constatare, la vita ti mette davanti a delle scelte e qualcosa va sacrificato. In bocca al lupo per il futuro e spero che, come me, qualche minuto ogni tanto per leggere komixjam e lasciare un commento lo troverai…dopo tutto hai creato una community ;)

    Cia!

  • N.S

    OT qlcn mi dice l’immagine all’inizio da che manga e tratto??

  • Dean

    a dire il vero non ho ben capito quali siano state le scelte che ti hanno fatto prendere questa decisione. Un problema legato alla mancanza di collaborazione o a semplice real-life incombente sulle tue spalle. Sta di fatto che tu insieme al gruppo originale hai creato un sito che offre milioni di opportunit ad una community che sempre rimasta (o quasi almeno) soddisfatta delle vostre scelte e del vostro modo di agire; compreso me. Quindi ti dico ciao sperando che, come ha detto Vips, tornerai a commentare per un semplice saluto ma anche per un commento vero e propio sull’articolo.
    ps: non sai quanto ti capisco, abbandonare un proggetto a te caro sempre una cosa difficilissima anche se spero che, come sto cercando di fare anche io, tu un giorno tornerai a “lavorare” per quello in cui hai creduto.

  • Lettore

    Seguo Komixjam da un po di tempo, anche se non ho mai commentato un articolo, tuttavia non posso non augurarti buona fortuna e ringraziarti per tutto quello che hai fatto.

  • pizzi

    seguo komixjam dall’inizio da quando era solo una finestra sul mondo dei manga senza forum e senza “download” non ho mai scritto una nota, triste vedere l’ideatore di tutto questo che rinuncia per mancanza di collaborazione o meglio di assiduit….e un sacco di persone che invece di rimboccarsi le maniche e impegnarsi sono capaci solo di salutare….devo dire che a questo punto capisco a pieno il discorso bello avere la pappa bella e pronta.
    Se c’ una minima possibilit che lui possa ripensarci mi farebbe immensamente piacere,
    e se in futuro gli servisse un aiuto di qualsiasi tipo a tua completa disposizione.

  • DaniXXXX

    e che cacchio…stessa cosa di me e mio fratello(quasi) lui non fa mai le cose e sono io a farle(forse perch sono pi bravo…boh) ed ecco che il migliore se ne va perch si stufato…uffi ci mancherai :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :cwy: :sad: :sad: :sad:
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!seguo sto sito da qualche mesetto….mi piacciono soprattutto i commenti che fanno gli utenti in questo bellissimo sito…cavolo…non giusto…i mijori alla fine si stufano perch lavorano solo loro…buona fortuna

  • alfo

    grazie per tutto quello che hai fatto fino ad ora..sai, con questo sito cresciuta sempre + la mia passione per i manga e gli anime..GRAZIE!!! :):)

  • RufyMugiwara

    io ho solo una cosa da dirti perch nn so quanto potrei parlare a dirti che fai bene a seguire ci che credi giusto e che sei stato mitico e che ti ringrazio etc…nn voglio continuare perch penso che basti un “Ciao” detto sinceramente, senza ipocrisia o senza qualcosa sotto, un ciao da amico, anche se nn ti conosco personalmente, un ciao detto con la speranza che quel ciao sia un buon auspicio per il tuo futuro: quindi
    “Ciao”

  • albicocc@

    ma quindi chiuderai il sito?

  • kato

    seguo komixjam da molto tempo e lo visito 6-7 volte al giorno o forse piu e un sito bellissimo spero che continuera ad esserlo anche con i nuovi amministratori che dire………………………… :cwy: addio!! buona fortuna per il futuro :biggrin:

  • Axel

    Complimenti per il sito, e mi spiace che tu te ne vada, ma se credi che sia la scelta giusta :biggrin:

    Speriamo che le cose che farai in futuro tu le facca bene come questo sito

  • Axel

    Complimenti per il sito, e mi spiace che tu te ne vada, ma se credi che sia la scelta giusta :biggrin:

    Speriamo che le cose che farai in futuro tu le faccia bene come questo sito

  • jimbe

    ti ringrazio vivamente per tutto quello che hai fatto per komixjam per essere stato uno delle persone che ha creato questo fantastico sito e per aver sacrificato ore al giorno per arricchirlo.

    Grazie

  • affezionato lettore

    Non posso e non riesco davvero a comprendere la mole di lavoro che sta dietro questo sito , ma trovo che sia un peccato che uno degli amministratori, dopo tanto lavoro, lasci cos il posto….

    Ad ogni modo spero anche io che questo sito non cambi. Per tutti i motivi che hai elencato tu “admin” dei quali sottolineo la libert di opinione e la semplicit dei download , davvero apprezzabili come, d’altronde, l’ottimo servizio informativo su fumetti americani, anime , manga , curiosit varie sul giappone, notizie culturali e idee.

    Ti auguro una buona vita scolastica e lavorativa e spero non dovrai mai pentirti della tua scelta.
    In oltre auguro a tutti coloro che ancora lavorano per Komixjam di mantenere la stessa politica per restare sempre il ” primo sito libero ” d’ Italia, se non poi di tutta l’europa.

    Saluti da un Vostro affezionato lettore

  • 000577

    Ciao Dena…non sempre ho condiviso le tue scelte e il tuo modo a volte distaccato di porti nei confronti degli utenti (anche se in realt noi conosciamo solo un piccolo pezzo del tuo modo di essere ovviamente), ma ti stimo davvero…stimo la tua costanza…stimo il tuo modo di lavorare e sono sinceramente dispiaciuto che tu stia mollando KJ…non ho letto gli altri interventi, ma io ti chiedo di pensar bene a questa tua scelta, magari potrebbero aprirsi degli scenari diversi in questi mesi…grazie di tutto…

  • Tizianu

    Bye..

  • willy oracle

    Pur essendo un frequentatore occasionale, non posso che riconoscere un grandissimo lavoro, un’eccezionale passione e una formidabile professionalit dietro a Komixjam.

    Sono sicuro che in futuro questo progetto non mancher di essere un punto di riferimento per gli appassionati di manga.

    Nonostante ci esprimo il mio dispiacere nel sapere che Komixjam perde un pezzo…

    In bocca al lupo.

  • trikap

    … sempre cos, purtroppo ….
    chi comincia una cosa nuova con passione e idee (e lavora gratis), non appena la cosa diventa allettante e redditizia, deve lasciare spazio a qualche sciacallo, bravo a portare acqua al suo mulino ….
    Sicuramente non verr detto esplicitamente, ma cosi.
    Hai tutto il mio appoggio.

  • MasterFile

    Da poco iscritta e non molti interventi ma… sento ke mi mancherai ugualmente!!! Hai realizzato qualcosa di incredibile e la tua “partenza” lascer comunque un buco incolmabile, nonostante la squadra capacissima che rimarr… :cwy: Se puoi ripensaci, ma comunque… GRAZIE di tutto!!!!! :biggrin:

  • Mosquito

    davvero un peccato… ma complimenti davvero per tutto il lavoro svolto!!
    Grazie per il tuo impegno, spero che in futuro si creino le condizioni affinch possa tornare…
    In bocca al lupo per tutto!!

  • Kimimaro

    ciao

  • Ace

    concordo pienamente cn quanto ha detto il mio collega RufyMugiwara, ho cominciato a seguire il sito da qualke mese. C tengo solo a ringraziare te e tutto lo staff k ogni giorno c regala scans, anime, notizie x tutto quello k avete fatto e x quello k farete.
    Anke se, propio cm dice il detto, sn l’ ultima ruota del carro, dato k mi sono iscritto da neanke 1 mese, c tengo a salutarti e ad augurarti il meglio, ank se nn t ho mai conosciuto personalmente ho potuto constatare k sei 1 pers k ha grandi capacit. B……………………. CIAO DA TUTTA PAVIA E DAL FORUM MANGA PLANET

  • DueGi

    Grazie dell’ottimo lavoro che hai fatto fino ad oggi…
    Ci che offre komixjam non si trova da nessun’altra parte…
    Spero che la tua creatura possa crescere bene anche senza di te, dato che fino ad ora le hai indicato un’ottima strada…

  • zio fox

    ho visto komixjam nascere…e crescere…conosco molto bene a dena …e nn tutti possono veramente capire il duro lavoro offerto dal vostro admin….io penso di capirlo nn dico del tutto…ma in parte avendo avuto anke io un sito XD… se lui ha preso una decisione cos radicale…ha come infatti spiegato i suoi motivi .. validissimi…xo …io ti direi …e ora ti parlo in prima persona XD…di ripensarci..di cercare di trovare un punto di ritrovo …nn lasciare il ttt ad un altro..questo sito blog… come un tuo figlio..lo hai creato e cresciuto tu…ma come hai detto il sito nn dena.. ma il sito komixjam…ti hanno aiutato a crescerlo…ma tu sei il pap … nn puoi abbandonare un figlio..ripensaci … vero hai una vita sociale..ki meglio di me…ti pu capire XD…io ke appena torno da lavoro…scappo da casa… XD…ma hai creato una meraviglia….pensa se (e nn te la prendere a male..futuro admin…) lui nn riesca a gestirlo come lo hai fatto tu…
    pensi ke lui abbia lo stesso affetto ke provi tu nei confronti del sito ?? maimai …nn ci credo…

    dena..ripensaci ^^

    lo ziofox alla riscossa XD

  • lexsis

    grazie del ottimo lavoro che hai fatto con questo sito
    devo dire che anche se nn ho mai fatto commenti qui questo sito mi e sempre piaciuto
    e sapere che una delle persone che lavorava dietro tutto questo se ne va mi dispiace
    molto…..ma questa e’ una scelta che hai fatto e nessuno ti da colpe.
    credo di parlare a nome di molti se ti dico grazie del lavoro svolto :biggrin:

  • [email protected]

    Non ci posso credere. Anche io oggi ho fatto una discussione sul mio forum, poi visito come al solito KJ e vedo quest’articolo. Porca miseria mi dispiace tantissimo.
    Dire GRAZIE non basta affatto! Komixjam mi ha regalato i capitoli pi belli di Naruto, mi ha fatto sorridere con articoli divertenti e ha raggiunto per un certo periodo la qualit di traduzione che avevo sempre sognato. Non posso credere che tutto ci sta per finire. Io so bene che andandosene dena il sito non sar pi lo stesso. E’ inevitabile. L’addio di un admin crea voragini che non si possono riempire. Credo che KJ si avvier verso un declino, spero di sbagliarmi. Chi si occuper di tutto? Comunque dall’esterno non sembrava che il gruppo fosse cos disunito da portarti a fare questa decisione. L’unico segnale potevano essere le sospensioni di alcune serie appena incominciate come Kurenai e Bakuman, ma vabb. Dena grazie veramente di tutto. Te ne vai proprio dopo aver realizzato un ultimo capolavoro con questa versione di KJ e la Fumettopedia e il contest. Te ne vai proprio all’apice del successo. Comunque la tua assenza si far sentire (credo pesantemente), ma la tua vita pi importante.
    Finalmente si sentito il Blurry.

  • marilla00

    Sono dispiaciuta, addolorata e anche arrabbiata per la decisione che , mi pare, tu sia stato costretto a prendere. La situazione deve essere veramente grave se dopo tutta la fatica e l’impegno profusi per realizzare il progetto di Fumettopedia decidi di abbandonare. Creare qualcosa di tanto grande e in un certo senso unico e poi dover lasciare davvero frustrante e ingiusto. Anche io come gli altri utenti prima di me ti ringrazio di tutto ma non posso fare a meno di essere preoccupata per il futuro del sito che a quanto pare rester in mano a collaboratori poco collaboranti. Spero di sbagliarmi ma sarebbe un vero delitto se un sito come questo finisse col dequalificarsi e estinguersi dopo essere stato tanto grande e quindi lancio un appello – SALVATE KOMIXJAM- Dena non ci abbandonare!!!!!

  • Andry89.a

    Mi dispiace anche a me di questa scelta…questo sito lo seguo da quando uscito il numero 49 di one piece…circa un annetto…soprattuto lo seguo per i fumetti di one piece, ma anche per le news di tutti i giorni…meraviglioso come sito…e grazie di tutto cuore, spero che gli altri che Tu possa ripensarci, anche se le motivazioni che porti sono molto convincenti e giustificate…

    Buone Vacanze e Buona Fortuna!!

  • Sotomoss

    mi spiace molto … sono un appassionatissimo di questo sito sto molto sui manga e qui trovo tutto quello che mi piace e cerco non scrivo mai rimango nell’ombra ma oggi voglio spenderle due parole a questo magnifico sito

    spero non cambi nulla e ti ringrazio vivamente di questa tua creazione

    tanti auguri per il reali

  • carmnie

    complimenti per l’ottimo lavoro svolto fin’ora e in bocca al lupo per tutto il resto

  • Medievalspawn

    Mi discpiace veramente, hai fatto un lavoro davvero insuperabile!!!

    PS: ma da dove tratta l’immagine che hai usato in questo articolo??? E’ veramente bella. Si trova 1680×1050???

  • [email protected]

    Iniziamo una petizione per vedere quanti vogliono che dena rimanga?

  • albicocc@

    Io non ho capito il perch se ne vuole andare, se per mancanza di tempo o di denaro.
    :angel:

  • pierpoz

    grazie mille per tutto, you are great!! :wink:

  • DeathNEAR90

    Sono appena tornato dalle vacanze….ke dire….
    sono senza parole…
    Ci mancherai :cwy:

  • Elijah

    E’ un peccato…… Komixjam sempre pi vicino ad una possibile ( ma non inevitabile) caduta

  • Daniele

    noooo dena noooooooo _ io lo visito quasi da sempre… :( mi spiace :( :( :(

  • Youknowwho

    pi che addio direi arrivederci.. comunque un solenne saluto a una delle colonne portanti di komixjam, spero che i nuovi amministratori siano all’altezza dell’ Admin (colla A grossa eh!)

    grazie

  • free

    un grazie il minimo.
    grazie admin. :cheerful:

  • Sei davvero un grande, sei un ottimo webmaster! peccato x komixjam

  • Kakashi_Gaiden

    Grazie di tutto capo….addio…tornerai a trovarci?? :cwy: :cwy: :cwy: :cwy:

  • Thanathos

    Addio che grande perdita :cwy:

  • Jack The Ripper

    Mi dispiace molto per il tuo addio, cmq hai fatto un grande sito che rimarr qui sempre a ricordarci del tuo grande lavoro, e del tuo amore per i manga e gli anime!!!!!!
    ^_____________^

  • redbeard

    oh no!!! uso komixjam da 1 anno, ovvero da quando ho scoperto la sua esistenza, e non posso credere che uno dei suoi fondatori se ne vada. comunque buona fortuna… vieni a salutare ogni tanto