Addio 2010, benvenuto 2011!

di Ciampax 4

Lo sapevate? Io l’ho appreso attorno alle ore 16.00 del 31 Dicembre dello scorso anno (pare strano, ma in realtà era soltanto ieri!): il 2 febbraio, per il calendario Cinese, si entra nell’anno del Coniglio! Ed è proprio un coniglio (il caro Bugs Bunny sbeffeggiante a lato) uno dei simboli più importanti e storici dei fumetti e dell’animazione: che questo fatto sia di buon auspicio per il mondo dei personaggi disegnati? Bé, a giudicare dai primi articoli che potrete leggere qui su Komixjam già a partire da oggi, pare proprio che questo 2011 partirà alla grande, con novità in tutti i settori e rivoluzioni più o meno sconvolgenti da parte di molte case editrici… ma non voglio rovinarvi la sorpresa e quindi non svelo altro al riguardo!

E qui su Komixjam? Anche noi abbiamo pronti importanti e definitivi cambiamenti: credo che, arrivati a questo inizio di anno, possiamo annunciarvi quale sarà la “modifica” più importante che apporteremo al sito, e cioè il cambio di layout! Lo so, molti di voi staranno storcendo il naso (i cambiamenti della veste grafica sono sempre difficili da digerire), ma vi assicuro che il nuovo layout, la nuova suddivisione degli articoli, la nuova visualizzazione della home page contribuiranno a rendere più funzionale e pratica la navigazione e anche a cercare, molto più facilmente, le recensioni di manga e anime che preferite. Noi, dal canto nostro, anche se ci saranno cambiamenti, intendiamo procedere seguendo l’idea che ci ha sempre animati: svolgere un lavoro divertente, scrivere di cose interessanti, rendere partecipe la nostra community e creare nuove iniziative che coinvolgano sempre più utenti. Sappiamo che Internet è un mondo vasto e pieno di insidie, ma siamo anche sicuri che tutti voi, che fate parte di Komixjam ormai da tempo (io stesso ormai “vivo” qui da più di un anno e mezzo, e non intendo certo traslocare!) sarete sempre con noi e ci seguirete con lo stesso affetto di sempre.

Detto questo, non mi resta che farvi i miei migliori auguri e dirvi:

BUON ANNO DEL CONIGLIO!

AnnaRecchia: Per una volta prendo la parola e scrivo qualcosa di personale rivolgendomi a tutti gli utenti. La fine di un anno e l’inizio di un altro costituiscono sempre un momento di riflessione, per tirare le somme e capire quello che è stato e quello che potrebbe essere.

Personalmente il 2010 è stato, per così dire, un anno “parecchio intenso”, e benché si tratti di un eufemismo non voglio sbilanciarmi nel dare giudizi. Insieme alle cose negative nel 2010 ne sono arrivate anche di inaspettate e positive. Cambiamenti che non avremmo immaginato e incontri che non avevamo programmato. Chi l’avrebbe mai detto che avrei incontrato ciampax, e a Roma per di più! Oppure, avrei potuto immaginare lo scorso gennaio che avrei incontrato Manuel? Lo scorso gennaio forse neanche sapevo chi fosse Manuel visto che non bazzicavo molto il forum, tanto meno il blog!

Invece nel giro di pochi mesi sono entrata a far parte dello staff e ho avuto modo di conoscere meglio i membri che lo compongono e di collaborare con persone straordinarie, che lavorano con impegno e dedizione per creare qualcosa di bello. Nutrivo già un grande affetto per questa community, ma far parte dello staff mi ha dato modo di affezionarmi ad un progetto e di condividerne lo spirito. Ci siamo trovati ad affrontare delle scelte, ma in virtù di questo spirito che ci ha uniti e che ci ha fatti andare fino ad ora, speriamo di aver intrapreso la strada giusta e di regalare a voi utenti tante soddisfazioni!

È per questi motivi che prima di tutto ringrazio tutti i membri dello staff, per il lavoro straordinario che abbiamo fatto insieme e che spero continueremo a fare ancora a lungo. Ringrazio voi utenti per il vostro affetto e per la vostra fiducia che speriamo di cuore di poter ripagare quanto prima.

Vi auguro anch’io un meraviglioso anno nuovo, pieno di serenità e soddisfazioni.

AoiKage: Mi unisco anch’io, augurando un 2011 felice e sereno a tutti coloro che ci sono stati vicini ed anche a coloro che ci hanno criticato, anche loro in un modo o nell’altro hanno favorito un processo di maturazione del sito che è ormai prossimo a mostrare i suoi frutti. Per quanto mi riguarda, questo nuovo anno segnerà una svolta qui su Komixjam perché mi vedrà entrare a far parte dei blogger del sito con un progetto in cui ripongo molta fiducia di cui avrete notizie più precise nei prossimi giorni. Avrei voluto pubblicare qualcosa prima della conclusione dell’anno, ma purtroppo non ce l’ho fatta. Sono troppo pignolo e scrupoloso per pubblicare qualcosa che ritengo ancora incompleto. Spero che per KJ arrivi, oltre alle novità già annunciate, un po’ di tranquillità e che il sito possa diventare effettivamente quello che abbiamo intenzione di farlo diventare.

Un altro evento che mi piace ricordare di questo anno è sicuramente l’esperienza a Lucca, grazie alla quale sono stato in grado di conoscere finalmente gran parte delle persone con cui collaboro da ormai due anni. Per me è stato un grandissimo piacere poter parlare, ridere e scherzare con tutti voi e spero che nell’anno che verrà ci saranno altre occasioni per farlo. Quindi colgo l’occasione per fare tanti auguri anche a voi.

  • chrystchief

    Buon anno del coniglio! XD avr il massimo rispetto per il mio fedele compagno domestico! :D

  • Spif89

    Grandi Ragazzi! Buon Anno a tutti voi!!
    Buon Anno Baa-Chan :D

    • AnnaRecchia

      Grazie nipotino! Tanti auguri di buon anno anche a te! ^_^

  • marilla00

    Buon anno a tutti voi…… l’articolo elusivo come al solito quando si tocca l’argomento in questione ma tanto si gi capito da tempo che su queste cose meglio aspettare e vedere che succede, per il resto spero che tutti voi abbiate avuto un buon ultimo come successo a me e un altrettanto buon inizio….. love and peace a tutti!