Accel World 13 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 2

Lime Hell… è una Header

Titolo: Livello 13 – “Violation”

Riassunto: In questa puntata Chiyu, dopo aver pesantemente insistito, prova a farsi installare il Brain Burst e dopo un esito positivo diventa una Burst Linker. Lime Hell, l’avatar di Chiyu, si rivela essere un avatar molto particolare, poiché, come scoprono i nostri protagonisti è una Header, cioè, con la sua mossa speciale, ha la capacità di ridare vita ad altri Linker e, per questo, il suo avatar è dotato di una resistenza ai danni fuori dal comune.
Nell’istituto dove va a scuola Haru,Chiyu e Taku inizia un nuovo anno scolastico e, tra le matricole, sembrerebbe trovarsi un nuovo Burst Linker, anche se Haru, dopo un’ attenta perquisizione, non riesce ad averne la certezza.

Commento: Devo ammettere che la puntata di oggi è stata davvero particolare, oltre ad avermi stupito la particolarità dell’avatar di Chiyu,che personalmente non avrei mai pensato potesse diventare una Burst Linker, sembra che qualcuno possa utilizzare il potere dell’accelerazione senza che un altro Burst Linker possa identificarlo; bisognerebbe capire se, questa capacità, deriva dal fatto che la nuova matricola ha un potere speciale o magari vi è qualche legge di Accel World che gli permette di fare una cosa del genere; però ammetto che trovo davvero interessante la situazione che si è andata a creare.
Sono un po’scocciato dall’ atteggiamento di Kuroyukihime che fa di tutto per non rivelare informazio ad Haru che gli semplificherebbero la vita, trovo ilare che ogni volta che lui ha una domanda importante sul passato o sul presente di Accel World il suo sire risponda solo parzialmente, quando decide di rispondere, non nascondendosi dietro la scusa che non è ancora il momento che lui sappia queste cose. Voi cosa ne pensate?vi è piaciuta l’introduzione di quello che si presenta come una nuova spina nel fianco per il nostro protagonista?

  • Knives

    Nella traduzione inglese che sto seguendo l’avatar si chiama Lime Bell…
    Mi incuriosisce il discorso dei soli tre avatar con poteri rigenerativi, ho storto un po’ il naso sull’improvviso inizio d’anno.
    Secondo me ci possono essere ottimi sviluppi futuri, spero solo che questa serie non si fermi dopo i 24 episodi previsti ma continui.

  • kur

    Penso che il motivo per cui il nome dell’avatar del nuovo tipo sia per via di un’abilit spaciale….per questo non spiegherebbe come ha fatto kuroyuki ad accorgersene… che il nuovo arrivato sia un re??? :w00t:
    PS:Sono abbastanza sicura che il nome esatto dell’avatar di Chiyu sia Lime Bell, ed il tipo Healer :lol: