Accel World 10 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 4

Idea! Installate anche a me quel brain-coso ! così potrò diventare anch’io un burst linker!

Titolo: Livello 10 – “Activation”

Riassunto: All’inizio della puntata Chiyu trova Haru e Kuroyukihime in ascensore ed è stupita del fatto che lei sia rimasta a dormire da lui, ma, dopo che gli è stato chiarito l’equivoco, esprime l’interesse a diventare una Burst Linker. La possibilità di far entrare qualcuno nel mondo di Accel World richiedere il rispetto di alcune regole, inoltre, una persona può fare solo un tentativo di donare il potere dell’ accelerazione a qualcuno. Più tardi Haru, Kuroyukihime, Takumu e Yuniko si riuniscono con lo scopo di dare inizio alla quinta caccia a Disaster Chrome, ma il Re Giallo tenderà un’imboscata al gruppo.

Commento: Puntata molto interessante ma che mi ha confuso un bel po’ le idee. Da quello che viene raccontato in questa puntata Accel World è una realtà parallela alla nostra, o così credo di aver capito, ma allora perché il treno presente nella realtà è presente anche in Accel World? e i danni che si fanno nel mondo artificiale cacciando gli Enemy poi si possono ripercuotere nel mondo reale? Altro punto che non mi è per nulla chiaro è lo spostamento, essendo avatar su Accel World si ha la stessa capacità di movimento che si ha nella realtà? O,come potrebbe essere presumibile, le capacità dipendono dall’avatar? perché mi rifiuto di credere che un avatar a piedi abbia la stessa velocità di uno sospeso e solo l’unico avatar volante abbia velocità di movimento maggiore. Vi sono altre due cose che mi hanno lasciato un po’ perplesso, innanzitutto gli avatar metallizzati dovrebbero essere più rari? ma da quello che si vede è il contrario, poiché abbiamo incontrato davvero pochi avatar che non fossero rivestititi di metallo; inoltre come mai nella Legione Gialla l’unico ad avere il colore nell’armatura è il re? Non dovrebbe essere un segno distintivo per tutti gli avatar? Voi che ne pensate? Credete che l’autore abbia commesso qualche errore o proverà a salvarsi con una spiegazione migliore in futuro?

  • kur

    non capisco perch dici che ci siano molti avatar metallizzati dato che finora se ne sono visti solo 2: quello di Haru, Silver Crow, e Nichel Doll.
    per quanto riguarda il colore delle legioni-avatar non credo sia un fattore troppo determinante ma sia pittosto legato al Re e in quale campo si specializza la legione

    • Zyund

      Ma in teoria con metallizzato non si intende tutti gli avatar che sono disegnati come “robot” cio formati da parti che sembrano meccaniche?? perch un avatar non metallizzato credo sia Current, composta da acqua pura… Io Haru e Nichell Doll credo sia avatar argentati e non solo metallizzati…

      • kur

        no no dicono chiaramente all’inizio che gli avatar metallizzati sono quelli che hanno un metallo al posto del colore nel nome….Current viene descitto come un avatar senza colore

      • Zyund

        Ok grazie per la precisazione, devo aver capito male :)