Accel World 08 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund Commenta

Titolo: Livello 8 – Tentation

Riassunto: In questa puntata il nostro protagonista si renderà conto, grazie all’esperienza che stà accumulando nelle lotte dedicate alla spartizione dei territori su Accel World, che i suoi attacchi diventano sempre più banali e prevedibili.
A casa di Haru, nella vita reale, si presenterà Tomoko Saito, una ragazza che si spaccia per una cugina di secondo grado e invece si rivelerà essere il Re Rosso. Tomoko ha contattato Haru per fargli intercedere con il suo sire, Kuroyukihime, per risolvere un problema nato quando lei era ancora una dei 9 Re e che si è presentato periodicamente nella storia di Accel World, ma si credeva debellato per sempre. Il Re Rosso crede che uno dei suoi legionari sia stia manifestando questo problema e ha bisogno dell’aiuto di Kuroyukihime per risolvere la situazione in quanto lei era presente alla battaglia scaturita l’ultima volta che era stato riscontrato.

Commento: Devo dire che come puntata l’ho trovata davvero piena di spunti, ma mi sono sorte un bel po’ di domande. Haru si fa sfuggire che da quando ha raggiunto il livello 4 i suoi attacchi sono diventati prevedibili, ma attualmente non ci sono ancora state rivelate le abilità che Haru ha acquisito mentre è salito di ben di 3 livelli. Devo ammettere che, credo, ci sia un’incongruenza temporale con le dichiarazioni che ci erano state date all’inizio, cioè, il nostro protagonista è già riuscito a raggiungere il livello 4 mentre all’inizio dell’opera ci era stato detto che solo pochi giocatori riuscivano ad arrivare al livello 4 e Haru, anche se lo consideriamo come una persona davvero portata, ci ha messo davvero un po’ troppo poco tempo. Voi cosa ne pensate? Non credete che questa puntata presenti un po’ di incongruenze?

Devo purtroppo portare delle brutte notizie, sembra che i diritti per la serie di Accel World siano stati acquisiti dalla Warner Bros e che questa abbia chiesto ai fan sub italiani di ritirare il loro lavoro. Per questo motivo, la serie, è stata droppata da tutti i principali gruppi fansub italiani e non so se continuerò a portarvi le recensioni delle puntate o se punterò su un’altra serie.