Accel World 05 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 2

Avete visto voi spettatori, specialmente voi della Legione Blu, posso ancora combattere, posso essere utile, sarebbe un peccato abbandonarmi perché ho abusato dei miei punti! Vero?!

Titolo: Livello 5 – Aviation

Riassunto: Haru si deve confrontare con Takumu, il suo amico d’infanzia che si riscopre essere Cyan Pile, per poter salvare Kuroyukihime. Prima del combattimento i due amici si confrontano e Haru viene finalmente a sapere quello che Takumu prova veramente e come, anche se è lui il ragazzo di Chiyu, questa pensi sempre e solo a Haru. Il nostro protagonista farà di tutto per proteggere il suo sire, e durante lo scontro con Takumu riuscirà, dopo essere stato messo in serissima difficoltà, a risvegliare il suo vero potere speciale. Kuroyukihime si risveglierà dal coma e mostrerà a tutti il suo vero Duel Avatar, dichiarando una seconda guerra su Accel World.

Commento: Devo dire che questa puntata mi ha lasciato un po’ perplesso, ammetto che è stata davvero notevole, ma non mi è piaciuto che Takumu abbia pensato che sarebbe bastato far scadere il tempo per finire di battere Haru, quando s’ insegna a combattere, in qualsiasi disciplina, una delle regole base è quello di non lasciare la possibilità, anche se minima, al tuo avversario di batterti rovesciando la situazione. Devo dire, quindi, che trovo strano che un campione di Kendo abbia pensato che bastasse aspettare di finire il tempo invece di sconfiggere il suo avversario. Altra cosa che non mi è chiara è se esista o no la Legione di Black Lotus, cioè è formata dai vecchi guerrieri che ne facevano parte e gli sono ancora fedeli o è formata solo da lei e Haru? Ammetto che troverei davvero interessante l’inserimento di vecchi compagni d’armi del Re Nero, anche perché credo che questo potrebbe farci capire meglio cosa sia successo dopo il tentativo fallito di rovesciare il potere e come abbia reagito la Legione Rossa alla morte del suo re. E voi cosa ne pensate? Vi ha convinto come puntata?

  • Hitchcock

    Decisamente no, non mi ha convinto, questa puntata un pugno in faccia alla logica. Si nascosta quando aveva dalla sua un’intera legione, adesso che il suo esercito composto da un nabbo ed un ex traditore, e i suoi punti si sono prosciugati utilizzando l’accel nel mondo reale, trova invece giusto dichiarare guerra mostrando a tutti la sua vera identit. Come scelta obbiettivamente stupida. Se ci sono membri dell’ex legione ancora vivi staranno tremando in qualche scantinato dove non c’ la rete wi-fi.

    • Zyund

      L’unica cosa che mi pu venire in mente che il Re Nero stia segretamente preparando un attacco ad un altro Re e per questo ha dichiarato guerra, in modo che, se qualcuno vuole unirsi a lei lo pu fare fin da subito… E poi non detto che tutti sappiano che lei ha pochi punti, non credo che qualcuno che non sia di livello 9 proverebbe a sfidarla cos apertamente e quindi i papabili sfidanti sono pochi…