Accel World 02 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 1

… non chiamarla compassione, sono solo una stupida studentessa delle medie, un essere umano che cammina sulla tua stessa terra e respira la tua stessa aria, sei tu quello che tiene le distanza. Questi due metri virtuali sono davvero fuori dalla tua portata?

Titolo: Livello 2 – Transformation

Riassunto: In quest’episodio Haruyuki ha il suo primo incontro con un altro Buster Linker, Ash Roller, ma non essendo ancora preparato al combattimento, perde clamorosamente. Kuroyukihime, in quanto suo sire, gli spiega le basi del combattimento e come l’avatar che lo rappresenta sia identificato da una specialità tramite il colore della sua armatura; gli chiarisce, inoltre, che perdere i combattimenti contro altri Buster Linker vuol dire perdere punti che rappresentano le possibilità che si ha di accelerare nella vita reale e quindi chi perde tutti i punti non potrà accelerare mai più. Haruyuki si ritrova catapultato nel più grande gioco multiplayer che abbia mai iniziato, un gioco che dovrà continuare vincere se vuole avere la possibilità di accelerare.

Commento: Devo dire che ho trovato la puntata particolarmente interessante, sia per tutte le informazioni che ci sono state date sui Buster Linker e sulla realtà che devono vivere per poter continuare ad accelerare, sia per la figura di Kuroyukihime, che sembra essere molto più complicata di quello che mi era sembrato di vedere nella precedente puntata. Trovo davvero particolare che Kuroyukihime debba nascondere il proprio avatar tra i Buster Linker, presupponendo che sia una scusa il fatto che lei non lo ritiene bello, credo che lei lo nasconda perché non sia proprio benvista tra quest’ultimi. Kuroyukihime dice che purtroppo ha capito troppo tardi che non sono solo le vittorie a contare in questa realtà, da questa frase ho ipotizzato un paio di cose, lei ha un numero grandissimo di vittorie e non è la tranquilla ragazza delle medie che vuole farci credere, secondo me è temutissima come rivale, per le azioni, non propriamente corrette che ha commesso. E voi cosa ne pensate? Come credete sia in realtà Kuroyukihime? E perché ha scelto di trasformare Haruyuki in un Buster Linker? Solo per la sua abilità nei giochi o ci sfugge ancora qualcosa?

  • Dumah Brazorf

    Mi aspetto una farfallina dal passato violentemente sanguinario.
    Non avrebbe quel fascino gotico altrimenti.