Accel World 01 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 2

Haruyuki :Sistema di pensiero accelerato?
Kuroyukihime:I tuoi pensieri sono mille volte più veloci rispetto ad un normale essere umano, in poche parole un secondo nel mondo reale equivale a 1000 secondi o 16 minuti e 40 secondi. Quindi… tu potrai usare questo potere per accelerare quando sei in pericolo…

Titolo: Livello 1 – Acceleration

Riassunto: Ci troviamo nel 2040 dove la neuro sincronizzazione, un sistema di realtà aumentata, ha preso piede in tutto il mondo. Il nostro protagonista è uno studente, Haruyuki Arita, che a causa del suo aspetto buffo e della sua incapacità a difendersi viene preso di vista dal bullo della scula. Haruyuki odia la sua vita a causa di questo bullo e trova rifugio solo nella relatà virtuale, dove è davvero abile come giocatore, tanto da venir notato da Kuroyukihime, la ragazza più bella della sua scuola, che gli propone di passare ad un livello successivo di realtà virtuale, la realtà accelerata. Kuroyukihime però mette in guardia Haruyuki, se accetta di passare a questo nuovo tipo di realtà cambieranno molte cose nella sua vita.

Commento: Devo dire che come prima puntata mi è piaciuta, i disegni li ho trovati molto interessanti e devo ammettere di essere rimasto affascinato dall’ambientazione e dalla trama. Personalmente ho sentito un po’ la mancanza di un comparto sonoro adeguato, lo trovo poco sviluppato e credo che questa sia un po’ una mancanza nella realizzazione dell’opera perché ci sono sicuramente delle scene che sarebbe interessante vedere con delle musiche adeguate. Devo ammettere che sono rimasto un po’ perplesso nel vedere la forma virtuale del protagonista, trovo un po’ insulso che se ti prendono in giro per la tua forma fisica tu riporti questa cosa anche nella realtà virtuale. In questo momento non ricordo nessun anime che abbia come protagonista un ragazzo grasso? A voi ne vengono in mente alcuni? Perché credo che questa sia la prima volta, o almeno una delle pochissime volte, in cui i protagonisti di una serie anime sono grassi. E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto come inizio con il colpo finale nel finale? Io non vedo l’ora di vedere la seconda puntata perchè avremo occasione, molto probabilmente, di vedere un po’ di azione.

  • grano_89

    Effettivamente una cosa estremamente rara. Per l’ho apprezzata perch seppur stereotipata, accentua, in un certo senso, la percezione dell’emarginazione e del “nerdismo” (se pure in un mondo dove chiunque va con un ruter impiantato nel collo XD) del personaggio principale.

    Poi staremo a vedere se si trasformer in qualcosa di interessante o meno. ultimamente hanno l’abitudine di rovinare i finali…

  • berserk

    come si scarica?