A mysterious man – Memorie di One Piece (80)

di Caesar VII 30

Questo articolo è un’analisi e una raccolta di ipotesi/riflessioni sull’ultimo capitolo di One Piece o, meglio, dell’ultima pagina dell’ultimo capitolo di One Piece. Se c’è una cosa in cui Oda è veramente un maestro sono i colpi di scena di questo tipo, che ravvivano l’attenzione dei lettori introducendo nuovi “misteri”, rendendo imprevedibile l’evolversi della saga. Chi è il personaggio in ombra che compare nell’ultimo capitolo? È un po’ la domanda che tutti si pongono in questo periodo (per la cui risposta  dovremo minimo aspettare un’altra settimana) ma prima voglio analizzare la scena immediatamente precedente, per la quale si stano spendendo altrettante ipotesi: cosa sta succedendo a Law?

Il malore di Law non si può ricollegare agli effetti dell’Haki (non fa sputare sangue) e difficilmente, secondo me, può essere l’abilità di un Frutto del Diavolo (troppo potentee che non riuscirei nemmeno ad immaginare ora).

Moltissimi hanno quindi subito collegato il collasso di Law a ciò che contemporaneamente sta succedendo a Rufy. Da qui sono nate le teorie più articolate che prevedono un collegamento tra i corpi dei due pirati ora alleati; Law, infatti, due anni prima ha avuto sia l’occasione che il tempo di metter mani nel corpo di Rufy, mentre gli salvava la vita, aggiungendo questo fantomatico collegamento. Io, ovviamente per quanto ne sappiamo adesso, non la ritengo un’ipotesi credibile, innanzitutto perché non vedo il motivo per il quale Law debba aver messo a rischio la sua vita per questa unione dei sensi con Rufy. C’è chi ha azzardato l’ipotesi che Law, per salvare Rufy, gli abbia donato una parte del suo cuore (teoria presa dal film Dragonheart immagino) ma, se anche così fosse, non c’è nulla che faccia pensare che i due siano connessi. Rufy, difatti, è evidentemente intossicato da Caesar e si afferra la gola; Law, invece, ha tutti un’altra serie di problemi, sputa sangue e si stringe il petto. Insomma due sintomi diversi che mi fanno credere che i due pirati cadano simultaneamente per una mera coincidenza. Le pene di Law sarebbero quindi causate dal misterioso uomo di fronte a lui …

 

Chi è l’ultimo arrivo della saga di Punk Hazard? Ecco varie ipotesi che ho letto qua e là.

Sabo. C’è qualcuno che cerca di infilarlo in ogni saga da Marineford a questa parte … Comunque non c’è niente che supporti questo.

A sinistra la scarpa di Aokiji, a destra la scarpa dell'uomo misterioso. Come vedete sono molto simili.

Aokiji (bisognerebbe abituarsi a chiamarlo con il suo vero nome ormai, ossia Kuzan). L’ipotesi nasce innanzitutto dalle scarpe del tizio misterioso che assomigliano, infatti, a quelle portate normalmente da Aokiji …  Inoltre Law provava molto freddo mentre percorreva il corridoio insieme a Monet come dimostrano le varie  nuvolette di vapore … in entrambi i casi ciò non prova niente. Non dobbiamo dimenticarci che il laboratorio si trova nella parte invernale dell’isola e quindi che Law provi freddo è del tutto normale.  Le scarpe bianche assomigliano effettivamente a quelle portate da Kuzan in più occasioni ma non dobbiamo dimenticarci che ora non fa più parte della Marina e quindi non avrebbe più motivo per indossare il suo solito completo da Ammiraglio. Oltretutto quella divisa potrebbe essere comune anche a molti altri governativi, particolare che si sposa con le prossime due teorie: Vegapunk e Joker.

Il nome di Vegapunk alleggia da un bel po’ di tempo in questa saga ambientata sull’isola che porta il suo nome e un po’ tutti speravano nel suo ingresso già da questa saga. Ciò che non mi convince di questa teoria è l’espressione di Monet. Vegapunk dovrebbe essere un nemico giurato di Caesar: il suo arrivo nell’isola vorrebbe dire la fine dei paini segreti di Caesar! Monet, invece, pare avere una reazione assai tiepida, come se conoscesse molto bene la figura che si trova di fronte e non fosse stupita dalla sua presenza nell’isola, ne di ciò che sta accadendo a Law … Per questi motivi io mi sento di escludere l’ipotesi Vegapunk.

L’ipotesi Joker è, invece, quella che ritengo più probabile. Per quello che Oda ci ha lasciato intendere fino ad ora, Joker dovrebbe un essere un uomo del Governo Mondiale ma che agisce indipendente  e all’oscuro dei piani alti ed in grado di coprire e mascherare ciò che Caesar sperimenta a Punk Hazard. Vista la situazione di crisi che c’è ora nell’isola, non pare strano che Joker si interessi personalmente ala vicenda oppure invii un suo uomo di fiducia … Però, dopo aver visto però cosa riesce a fare con Law, che conosceva già da tempo e che da molti anni non vedeva (ciò  esclude ancora di più l’ipotesi Kuzan, che ha visto Law a Marineford due anni prima), io escluderei il fatto che quell’uomo possa essere un personaggio minore o un semplice agente del Governo…

 

Joker potrebbe essere quell’uomo che ordinò a Doflamingo di uccidere Moria: anche lui agì nell’ombra, all’oscuro dei piani alti del Governo e per farlo si servi di membri della Flotta dei Sette. L’unico problema di questa ipotesi è logistico: Caesar ha contattato Joker lumacofonicamente solo un paio di capitoli … Oda dovrebbe spiegarci come abbia fatto a raggiungere tanto velocemente Punk Hazard dal luogo in cui si trovava (Marijoa?)

Un’altra teoria popolare vuole che quell’uomo sia l’ultimo dei 4 imperatori non ancora visti: Kaido. Visto il risentimento (o paura?) che Law prova per il personaggio misterioso, egli potrebbe essere proprio l’imperatore che Law intende spodestare insieme a Rufy. L’unica immagine che abbiamo di kaido però non sembra coincidere con le proporzioni dell’uomo in ombra …

L'unica immagine disponibile di Kaido

Riguardo a come abbia fatto per provocare dolore a Law, secondo me non può essere un caso che il capitano degli Heart’s Pirates si stringa il punto dove si trova il suo cuore. L’idea che il suo cuore si trovi ora nelle mani di questo misterioso personaggio non è da scartare. Naturalmente Law non l’avrebbe consegnato spontaneamente, ma sotto minacce e ricatto (l’assenza del resto della sua ciurma e per me molto sospetta).

Quali sono invece le vostre ipotesi? È una di quelle in elenco od è tutta nuova? Il personaggio potrebbe anche essere del tutto inedito…

  • Akat-Suki

    Per le proporzioni di Kaido non credo costituiscano un problema viste le proporzioni di BigMum disegnate precedentemente … Dalla foto segnaletica comunque un tantino diversa dalla realt( sono comunque figure che Oda ha immaginato molto prima degli eventi attuali).Io mi vedrei bene una Monet che fa il doppio gioco con Caesar e d informazioni a Vegapunk, ma penso che alla fine sia un nuovo personaggio o almeno uno di cui abbiamo soltanto sentito parlare.

  • tanakin

    se non sbaglio law del mare settentrionale, a vostra memoria ricordate qualche personaggio famoso di quel mare che potrebbe avere le caratteristiche di questo mr x?
    cmq l’ipotesi pi verosimile anche per me resta quella di joker

    • Akat-Suki

      Mare settentrionale ci sono Basi Hawkins , X-Drake … E poi boh .. Sanji XD

  • Kaido no di sicuro, un imperatore non bazzica mica da solo, ha bisogno di una scorta o di uomini di fiducia.

  • Garp

    Ottimo articolo

  • doncosciadipollo

    Da quanto si vede nella foto che apre l’articolo, difficilmente pu essere un ammiraglio (non si vedono le spalline classiche della loro giacca), escluderei anche sia Kaido (che motivo avrebbe di muoversi fin l?) e anche Vegapunk. La mia scelta ricade su Joker, quale sia per il collegamento con Law e il motivo della frase “ da tanto che non ci vediamo” proprio non lo so :whistle:

  • Strefier

    il pap di law XD o se no darth vader che con la forza gli stritola il cuore XD scherzo

    • Cherub

      Law…
      Io sono tuo padre!

      • bluclaudino

        “Shambles” tra spada laser e granata senza cappuccio :wink:

  • Drak

    Dai poteri direi senza ombra di dubbio che Kira _! Cmq Kuzan secondo me si sta facendo un bel soggiorno a Impel Down visto il “senso da camerata” di Sakazuki _.

    • super law

      no, kuzan ha solo lasciato la marina

  • UltimateFedo

    Ottimo articolo come sempre! Io invece dico che uno dei 2 nuovi ammiragli e punto tutto sul fatto che sia un nuovo personaggio….

  • b.vox

    il cap. 666 che risult alla lettura un capitolo al di sotto delle attese e ben mascherato da Oda con il titolo Yeti Cool Brothers, in realt secondo me la parte fondamentale di questa saga e mi riferisco in particolare alla discussione Law – Cesar – Monet ad inizio capitolo. Law chiede esplicitamente al Master di non fare parola a Joker della sua presenza sull’isola ed in cambio lui sar di supporto alla “guarigione” degli ex prigionieri. Ora se fosse Joker il personaggio misterioso, o Cesar venuto meno alla parola data a Law oppure Monet una doppiogiochista, la sua una espressione quasi divertita alla vista del personaggio, dovrebbe essere al contrario intimorita visto che hanno nascosto a Joker la presenza di Law sull’isola.
    Sempre per l’importanza del capitolo, la frase che mi fa pensare quando Law, appresa la notizia dei metodi di Cesar per far tornare i bambini al laboratorio, dice “mi ricordi qualcuno”…… ecco quel qualcuno che ricorda Law secondo me il personaggio misterioso che non vede da molto tempo.
    Spero di non essere stato troppo sconnesso con questo pensiero xd.

    • Beh, per quel che ne sappiamo, puo essere che Clown e Monet non si siano mai fidati di Law, e abbiano avvertito il tizio subito……

  • Fra

    Per me la cipolla.

    Avevo pensato subito ad Aokiji ma poi ho smesso di farmi domande… in op mi diverte di pi aspettare e vedere cosa succede.

    Pitti immagine uomo: questa settimana scopriremo a quale collezione corrispondono le pregiate calzature che il nostro misterioso personaggio indossa…….. :getlost:

    Ps: ogni volta che leggo “ Sabo” mi viene in mente il “ Madara” di qualche tempo fa. Ha detto bene Caesar.

    • Fauno

      ahahahahahahha Oppure “ Obito”! :ninja: :biggrin:

  • raiden83

    Io mi congratulo semplice con caesar per l’acutezza e quindi appoggio in pieno la sua ipotesi con tanto di Complimenti e ringraziamenti per il lavoro che svolge creando i suoi articoli. Resto in attesa della verit e credo che ci divertiremo tantissimo nel vedere il prox capitolo.
    PS: ODA davvero il “genio” e sicuramente lui VEGAPUNK XD

  • raiden83

    Correggo l’errore di battitura “semplice” era “semplicemente” …. perdonatemi ma ho scritto velocemente. ;-)

  • ningen

    Ma visto che a quanto pare Law non viene colpito dall’haki, cosa lo fa collassare a quel modo? Non mi viene niente in mente che possa far star male una persona a quel modo…
    Cmq tra le varie ipotesi mi sento di escludere che il personaggio sia Sabo, mentre le altre ipotesi sono tutte possibili. Se fosse Joker potremmo aspettarci sia un personaggio gi conosciuto in passato, sia un personaggio del tutto nuovo. Se Joker fosse Kaido come qualcuno ipotizzava in passato, due ipotesi andrebbero a coincidere…
    Cmq aspettiamoci sorprese come spesso capita con Op…

    • Joker non puo essere Kaido, perch Clown chiede il suo permesso per sterminare i Marines, e Smoker e Tashigi ipotizzano che abbia dei contatti col Governo. Comunque Law puo essere caduto per avvelenamento, un virus, o che so io…

  • Tanuki chin

    dai amici: lo ha ridotto a quel modo, uno straccio, ha il sangue alla bocca, soffre, e probabilmente solo l’inizio…il personaggio misterioso palesemente Mario Monti!

    • bluclaudino

      Susu, non siamo qualunquisti, Mario Monti solo il capro espiatorio di una politica marcia..

      Visto che non ho ancora detto la mia, ora sparo qualcosa che nessuno sembra aver approfondito: Hawkins.. Per me potrebbe essere lui, non so perch ma la vecchia Supernova credo che sia progredita assai (come anche Drake e Kidd), non vorrei spararla davvero troppo grossa ma penso che potrebbe un ruolo primario nel bilancio di forze del mondo di OP.. Ch sia nel ruolo di Shichibukai o Imperatore (lo so, una grossa sparata, ma non peggio di Law Flottaro)

      • Akat-Suki

        Lo pensavo anche io, ma poi mi ha fermato l’abbigliamento … non penso si addica ad uno come lui… Comunque hai ragione, se ha imparato ad usare meglio i suoi poteri diventato una bomba

      • ningen

        Mi sembra molto improbabile Hawkins, cosi come improbabile l’ipotesi Sabo… E poi perch se fosse Hawkins sembra cosi tanto superiore a Law? Pensando ad una progressione equilibrata dei due, dovrebbero essere quasi allo stesso livello, mentre qui il tizio misterioso sembra di un’altro livello…

      • super law

        non pu essere imperatore, perch teach ha preso il posto di bb, e poi viene detto che bn, kidd e drake sono stati fra i pochi a farsi un nome nel nuovo mondo…

  • b.vox

    Law riconosce il personaggio dopo che questo dice “sono io”, quindi lo riconosce dalla voce……da qui una considerazione: o tale personaggio all’epoca in cui aveva contatti con Law non era ancora in possesso di tali poteri oppure Trafalgar a terra per qualche altro motivo …… altrimenti avrebbe saputo dai sintomi che provava in quel momento l’identit del personaggio che gli si stava per parare davanti senza esclamare “”chi c’ li?”…..trepidante attesa per il prossimo capitolo!!!!!

  • Cherub

    Questa discussione mi ricorda l’infinito flame che si era creato dopo il capitolo in cui apparso per la prima volta Duval mascherato.

    Una marea di ipotesi ( Arlong, T-Bone, Karl l’anatra…) prese in considerazione, e alla fine la surreale realt era completamente imprevedibile.

    • Cherub

      Quindi la morale :
      un tizio che ha una faccia simile a quella di Law ma orribilmente stilizzata, e cerca vendetta con Law perch da quando uscito l’avviso di taglia i Marines gli danno la caccia.

  • sassasa

    per me un tipo nuovo ma con qualcosa di conosciuto.. tipo il nome, simile a Vegapunk :cheerful: