A-1 Pictures al lavoro su From the New World (Shin Sekai Yori)

di shikaku Commenta

Il romanzo Shin Sekai Yori (From the New World) sarà adattato in una serie animata dallo studio A-1 Pictures ed andrà in onda sulla rete televisiva TV Asahi.
Si tratta di un lavoro digenere fantascientifico con il quale l’autore Yosuke Kishi si è aggiudicato il ventinovesimo Nihon SF Taisho Award, un riconoscimento che premia science fiction ed opere fantasy. Benché assegnato dall’associazione Scrittori giapponesi di Science Fiction e Fantasy, il premio è destinato non solo a romanzi ma anche a film, prodotti di animazione e manga.

Shin Sekai Yori si è aggiudicato il riconoscimento nel 2008 raccontando la storia di cinque ragazzi, Saki Watanabe, Satoru Asahina, Mary Akizuki, Mamoru Ito e Shun Aonuma, che vivono in un Giappone di un lontano futuro. Qui non troviamo impressionanti tecnologie ma la società vive in un mondo quasi bucolico dove la società è suddivisa in piccole comunità, “Hacchoujime”, governate da pochi eletti dotati di Juryoku. Questo “potere maledetto” o anche “potere degli dei” conferisce notevoli abilità mentali con le quali i possessori hanno il totale controllo sui pensieri, i sentimenti e i ricordi delle persone riuscendo finanche a manipolarli e modificarli a proprio piacimento.I cinque ragazzi a seguito di un incidente scopriranno questa natura segreta del loro mondo e le vicende sanguinose che lo hanno condotto in quella situazione. Sarà così che per salvare i loro amici e il mondo intero si lanceranno in un’avventura che metterà in pericolo le loro stesse vite.

La regia è stata affidata a Masashi Ishihama che in passato ha lavorato per lo più come character designer (Welcome to NHK), animatore (La ragazza che saltava nel tempo), oltre ad avere una certa esperienza nella realizzazione di opening ed ending.

Sono state inoltre rivelati i seiyu che doppieranno i cinque protagonisti: l’attrice Risa Taneda sarà Saki Watanabe, Kanako Toujô interpreterà Satoru Asahina, Kana Hanazawa darà vita a Maria Akitsuki, mentre Haruka Kudou e Mai Toudou presteranno la propria voce rispettivamente a Mamoru Ito e Shun Aonuma.

La data di messa in onda non è stata ancora rivelata ma qualche dettaglio in più lo avremo sicuramente quando il 1 aprile si terrà un evento dedicato a questa serie durante l‘Anime Content Expo, la neonata fiera concorrente del Tokyo Anime Fair.

Fonte [ANN]