Sidonia no Kishi: un trailer dedicato a Nagate e Norio

di Silvia Letizia 1

Lunedì di questa settimana, la King Records ha cominciato a diffondere in streaming il terzo spot televisivo della serie animata tratta dal manga Sidonia no Kishi (Knights of Sidonia) di Tsutomu Nihei. Lo spot ha per protagonisti due personaggi maschili, Nagate Tanikaze e Norio Kunato e presenta anche la canzone che farà da sigla di apertura dell’anime, interpretata dal duo angela e intitolata Sidonia. Nagate, nel corso dello spot, dice che il suo sogno è quello di proteggere Sidonia dai Gauna.

Il manga è una storia di fantascienza tradizionale, ambientata in un futuro che ha visto il genere umano fuggire dalla terra a causa della devastante invasione di una razza aliena chiamata Gauna. Gli uomini viaggiano attraverso lo spazio a bordo di gigantesche navi spaziali, mentre i Gauna continuano a dar loro la caccia. In questo frangente si sviluppa una nuova cultura, quella di piloti di robot chiamati Morito che gli esseri umani utilizzato per combattere i Gauna. Un giovane uomo di nome Nagate Tanikaze è stato addestrato a bordo della nave spaziale Sidonia proprio per diventare un pilota di Morito e difendere il suoi abitanti dagli attacchi dei Guana.

Nel corso di questa estate, Netflix trasmetterà l’anime in streaming in anteprima ed esclusiva sia in Giapponese coi sottotitoli in Inglese, che doppiato nella lingua del luogo, in tutti i territori dove Netflix offre il suo servizio.

L’anime segna il trentesimo anniversario della POLYGON PICTURES, uno studio che ha ottenuto un Daytime Emmy Awards (Transformers Prime, Star Wars: The Clone Wars) e un Annie Award (Tron: Uprising).

Kobun Shizuno (G.I. Joe: Sigma 6, Detective Conan) sarà il regista dell’anime al fianco di Hiroyuki Seshita (Street Fighter x Tekken, Final Fantasy). Sadayuki Murai (Steamboy, Millennium Actress) ha scritto la sceneggiatura e supervisionerà la serie, mentre Yuki Moriyama (Street Fighter x Tekken, Dino Dominion) ha adattato il character design per l’animazione.

Il primo episodio dell’anime andrà in onda ad Aprile.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. In questa stagione primaverile uscir� molta roba per me interessante, tra cui Knights of Sidonia. Di sicuro non me lo perder�.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>