Sidonia no Kishi, l’adattamento animato

di Silvia Letizia 1

La King Records ha cominciato a diffondere in streaming il secondo spot promozionale, già trasmesso in TV, dell’adattamento animato del manga Sidonia no Kishi (Knights of Sidonia) di Tsutomu Nihei. Nel corso dello spot è possibile ascoltare la sigla di apertura dell’anime interpretato dal duo musicale angela e intitolata Sidonia.

Lo spot recita:

Sono trascorsi mille anni dalla distruzione del sistema solare.

Izana: Dicono che esiste un nuovo genere, oltre a maschile e femminile.

Yuhata: Fratello! Che cosa ti sta succedendo!?

Pilota: No!

Izana: Tanikaze, dammi la mano!

Nel corso di questa estate, Netflix trasmetterà l’anime in streaming in anteprima e in esclusiva sia in Giapponese coi sottotitoli in Inglese, che doppiato nella lingua del luogo, in tutti i territori dove Netflix offre il suo servizio.

Il cast di doppiatori che prenderà parte all’anime vede Ryota Ohsaka nei panni di Nagate Tanikaze, Aya Suzaki in quelli di Shizuka Hoshijiro, Aki Toyosaki in quelli di Izana Shinatose, Takahiro Sakurai in quelli di Norio Kunato, Hisako Kanemoto in quelli di Yuhata Midorikawa, Eri Kitamura in quelli di Honoka Series, Sayaka Ohara in quelli del Capitano Kobayashi, Tomohiro Tsuboi in quelli di Ichirō Seii, Takehito Koyasu in quelli di Ochiai, Satomi Arai in quelli di LaLa Hiyama, Atsuko Tanaka in quelli di Samari Ittan, Nanako Mori in quelli di Eiko Yamano, Takako Honda in quelli di  Sasaki, Kousuke Toriumi in quelli di Tsuruuchi, Ayane Sakura in quelli di Mozuku Kunato, e Osamu Saka in quelli di Shinsuke Tanba

L’anime segna il trentesimo anniversario della POLYGON PICTURES, uno studio che ha ottenuto un Daytime Emmy Awards (Transformers Prime, Star Wars: The Clone Wars) e un Annie Award (Tron: Uprising).

Kobun Shizuno (G.I. Joe: Sigma 6, Detective Conan) sarà il regista dell’anime al fianco di Hiroyuki Seshita (Street Fighter x Tekken, Final Fantasy). Sadayuki Murai (Steamboy, Millennium Actress) ha scritto la sceneggiatura e supervisionerà la serie, mentre Yuki Moriyama (Street Fighter x Tekken, Dino Dominion) ha adattato il character design per l’animazione.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Forse sono uno dei pochi che aspetta questo anime. Devo dire che sono curioso circa il primo vero adattamento di un’opera di Nihei (gli OVA di Blame! non li considero in quanto moooolto sperimentali). Non ho letto il manga per� spero che lascino la storia cosi per com’�, visto che penso che gli stravolgimenti spesso fanno solo danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>