Donyatsu: il quinto episodio su YouTube

di Silvia Letizia Commenta

Il canale ufficiale di YouTube dell’anime di Donyatsu, l’adattamento animato dell’omonimo manga surreale e post apocalittico di Yuusuke Kozaki, avente per protagonisti degli strani ibridi tra animali e snack, ha cominciato a diffondere in streaming il quinto cortometraggio della serie giovedì di questa settimana.

Croquen (un ibrido tra un cane una crocchetta doppiato da Takashi Matsuyama) sfida Donyatsu (un ibrido tra un gatto e una ciambella) e Menchiwawa (lo stesso Yuusuke Kozaki) in un gioco di concentrazione dove ogni giocatore deve nominare qualcosa che appartiene a una certa categoria, facendo riferimento a quello che ha detto il giocatore precedente. Croquen aggiunge che chiunque dovesse perdere, dovrà poi scontare una punizione. Il primo argomento del gioco sono i pesci. Croquen dice sgombro, Donyatsu dice tonno, ma Menchiwawa dice il nome di un pesce a voce così bassa che Croquen non riesce a sentirlo e perde. Il secondo argomento del gioco sono i fiori. Croquen dice fiori di ciliegio, Donyatsu dice girasole, e Menchiwawa dice germogli di fagiolo. Anche questa volta lo dice a voce così bassa che Croquen non riesce a sentirlo e, ancora una volta, perde. A quel punto il cane si lamenta, dicendo di non voler più capitare subito dopo Menchiwawa quando giocano a questo tipo di gioco. Menchiwawa conclude apostrofandolo con un “Fratello, una sconfitta è una sconfitta”.

Altri membri del cast includono Keiji Fujiwara nei panni dell’ibrido tra un felino e un bagel di nome Begaru, Saori Hayashi nei panni di un ibrido tra un orso e un macaron di nome Kumacaron, Hikari Shiin nei panni di un ibrido tra un gatto e una roll cake di nome Rōnya, e Junji Majima nei panni di un ibrido tra un puma e un Baumkuchen di nome Baumcougar.

I cortometraggi che compongono la serie, ognuno della durata di appena due minuti, hanno cominciato a essere trasmessi il primo giorno del mese di Giugno prima dei lungometraggi presentati nei cinema di Shinjuku Wald 9 a Tokyo e in altre sale cinematografiche della catena T-Joy. Un nuovo cortometraggio fa il suo debutto ogni mese ed è diretto dal regista Mankyū (PUCHIM@S, Tono to Issho, 30-sai no Hoken Taiiku, Kakko-Kawaii Sengen!) e prodotto presso lo studio Gathering (PUCHIM@S, Tono to Issho, 30-sai no Hoken Taiiku, Inumarudashi—).

Yuusuke Kozaki ha cominciato a pubblicare il manga di Donyatsu sulla rivista Young Gangan edita dalla Square Enix a Dicembre del 2011, e la casa editrice ne ha fatto uscire il secondo volumetto a Marzo di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>