Nuovi anime tratti da light novels della Media Factory

di Silvia Letizia Commenta

L’account ufficiale di twitter dell’editore della rivista Comic Alive domenica della scorsa settimana ha diffuso la notizia che cinque light novel pubblicate dalla MG Bunko J saranno trasposte in animazione. L’annuncio era stato fatto nel corso dell’evento Summer School Festival 2013 della Media Factory.

Tra le light novel che saranno trasposte in animazione ci sono Seirei Tsukai no Blade Dance (Spirit Elementalist’s Blade Dance) di Yū Shimizu, No Game, No Life di Yuu Kamiya e Mahō Sensō (Magical Warfare) di Hisashi Suzuki.

Seirei Tsukai no Blade Dance è ambientato presso la Areishia Spirit Academy, dove le figlie della nobiltà vengono istruite per diventare elementaliste spiriturali. Un ragazzo di nome Kamito viene sorpreso nell’atto di spiare una studentessa di nome Claire mentre Claire sta facendo il bagno e, in qualche modo, finisce col fare un contratto con lo spirito con il quale avrebbe dovuto legarsi Claire. Kamito diventa così il primo elementalista spirituale uomo.

La pubblicazione di Seirei Tsukai no Blade Dance è cominciata nel 2010 e la light novel è illustrata da Hanpen Sakura. La Media Factory ne ha pubblicato l’undicesimo volume questo mese e Issei Hyōju (MM!) ne sta disegnando il manga, al momento in corso di pubblicazione sulla rivista Monthly Comic Alive.

La storia di No Game, No Life ha per protagonisti Sora e Shiro, fratello e sorella, famosi per essere NEET (un acronimo che indica quelle persone che non stanno lavorando né studiando) e hikikomori, oltre che accaniti giocatori: una vera leggenda nel mondo del web. I due sono arrivati a considerare il mondo reale solo “un altro pessimo gioco”. Un giorno, all’improvviso, vengono convocati da un ragazzo di nome Dio in un universo alternativo. Lì Dio ha proibito la guerra e ha dichiarato che ogni cosa sarà decisa attraverso giochi, anche i confini delle varie nazioni. Nel frattempo l’umanità è stata costretta a vivere in una piccola città, schiacciata dalla supremazia delle altre razze. Sora e Shiro che sono dei nullafacenti nel mondo reale, diventeranno dei veri e propri eroi in questo mondo?

La pubblicazione di No Game, no Life è cominciata nel 2012 e la Media Factory ne ha pubblicato il quarto volume il mese scorso.

La storia di Mahō Sensō ha per protagonista Takeshi Nanase, un ragazzo delle scuole superiori con un passato oscuro. A causa di alcune circostanze si trova a recitare la parte del ragazzo di una sua amica di infanzia, Kurumi Isoshima, ma, a parte questo, vive una vita completamente normale. Tuttavia, un giorno si imbatte in una ragazza, Mui aiba, che indossa un uniforme che Takeshi non ha mai visto prima ed è svenuta proprio nel campus della scuola. Questo incontro cambia completamente la vita di Takeshi in quanto Mui gli rivela di essere una maga e trasforma anche Takeshi in un mago, svelandogli che il mondo che conosceva come uno in realtà è composto da due differenti realtà: quella dove vivono i maghi e quella dove vivono gli esseri umani.

La pubblicazione di Mahō Sensō è cominciata nel 2011 con illustrazioni di Lunalia e la Media Factory ne ha pubblicherà il sesto vlumetto il mese prossimo. L’artista Yū Ibuki ne sta disegnando il manga al momento in corso di pubblicazione su Monthly Comic Gene.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>