Ghost in the Shell: Arise

di Silvia Letizia Commenta

Ghost in the Shell: Arise è una serie di lungometraggi che costituiscono una rivisitazione dell’originale Ghost in the Shell di Masamune Shirow. I lungometraggi, quattro in totale, presentanno un nuovo character design a opera del regista Kazuchika Kise (direttore delle animazioni di Otogi Zoshi, Blood-C: The Last Dark) che si occuperà anche della regia della serie, una nuova sceneggiatura firmata da Tow Ubukata (Le Chevalier D’Eon, Mardock Scramble) e musiche di Cornelius (Appleseed: Ex Machina). I film saranno prodotti dallo studio Production I.G.

Anche il doppiaggio sarà del tutto diverso sia da quello di Ghost in the Shell, sia dalla serie animata televisiva Stand alone Complex. Maaya Sakamoto, infatti, prenderà il posto di Atsuko Tanaka come doppiatrice del maggiore Mokoto Kasunagi. La stessa Maaya Sakamoto aveva precedentemente doppiato il personaggio del maggiore da bambina. Altri nuovi membri del cast di doppiatori includono Kenichirou Matsuda come Batou, Tarusuke Shingaki come Togusa, Ikyuu Jyuku come Daisuke Aramaki, Tomoyuki Dan come Ishikawa, Takuro Nakakuni come Saito, Yōji Ueda come Paz, e Kazuya Nakai come Borma.

Mercoledì di questa settimana il sito web ufficiale del lungometraggio ha rivelato, inoltre, i nomi di altri sei doppiatori che prenderanno parte a Ghost in the Shell: Arise. Si tratta di Atsushi Miyauchi come Mamuro, Kenji Nojima come Tsumugi, Mayumi Asano come Krutz, Miyuki Sawashiro come Logicoma, Takanori Hoshino come Raizō e Yasuhiro Mamiya come Ibachi.

Il primo film della serie col sottotitolo di Ghost Pain e dalla durata di circa cinquanta minuti uscirà nei cinema Giapponesi il 22 Giugno di quest’anno e sarà successivamente messo in vendita in DVD e Blu-ray il 26 Luglio. A partire dal 13 Marzo, inoltre, sul numero di Aprile della rivista Young Magazine edita dalla Kodansha è cominciata la pubblicazione di un manga con una storia originale intitolato Ghost in the Shell: Arise ~Sleepless Eye~.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>