Fuse Teppo Musume no Torimonocho

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale del lungometraggio d’animazione di Fuse Teppō Musume no Torimonochō (Fuse: A Gun Girl’s Detective Story) ha cominciato a diffondere in straeming il trailer completo del lungometraggio venerdì di questa settimana. Fuse Teppō Musume no Torimonochō è l’adattamento animato del romanzo Fuse Gansaku: Satomi Hakkenden scritto da Kazuki Sakuraba.

Il trailer, della durata di 104 secondi, introduce la ragazza con la pistola del titolo, Hamaji, impegnata nella caccia di un ibrido tra esseri umani e cani di nome Fuse. Il film uscirà in Giappone il 20 Ottobre di quest’anno. La canzone tema del lungometraggio, presente nel trailer, si intitola Chōchō Musubi ed è interpretata da Chara.

Nel classico romanzo giapponese Nansō Satomi Hakkenden otto samurai servono il clan Satomi durante la tumultuosa epoca Sengoku. I samurai sono la reincarnazione degli spiriti ai quali la principessa Fuse ha dato vita insieme a un cane di nome Yatsufusa. Nel romanzo di Kazuki Sakuraba Fuse Gansaku: Satomi Hakkenden la cacciatrice Hamaji decide di aiutare il proprio fratello per dare la caccia a Fuse. Tuttavia, a causa del karma, che causa complicati legami di debiti tra i vari personaggi, comincia una nuova storia che si intreccia con quella della famiglia Satomi.

Un adattamento della storia era già stato fatto a opera di hakus che ha pubblicato un manga tratto dal romanzo sulla rivista Monthly Big Gangan della Square Enix. Il romanzo originale di Hakkenden aveva già ispirato la serie Hakkenden: Il branco dei guerrieri leggendari, una serie televisiva del 1999 che re-immagina il Giappone medievale in un contesto fantascientifico, intitolata Shin Hakkenden, e numerosi altri adattamenti. Fuse Teppō Musume no Torimonochō sarà il primo adattamento in un lungometraggio animato della storia. La compagnia giapponese Bungeishunjū sta producendo il film in occasione del suo 90esimo anniversario.

Masayuki Miyaji (Xam’d: Lost Memories) farà il suo debutto come regista di un lungometraggio d’animazione con la sceneggiatura di Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion). I character designers Okama (Evangelion) e Seiichi Hashimoto (Xam’d: Lost Memories) e il compositore Michiru Oshima (il primo anime di Fullmetal Alchemist) contribuiranno a loro volta alla produzione del lungometraggio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>