50 Volte New Avengers

di Kaleb 8

na50-003Oggi ho scovato il tanto atteso numero 50 di New Avengers così mi sono fiondato a dare un’ occhiata, per il momento molto rapida, e devo dirvi che niente è quello che ci si aspettava. Credo che chiunque segue Marvel ormai conosca la cover regolare di questo numero che raffigura un ipotetico scontro tra i Dark Avengers ed i New Avengers… bene dimenticatevene… esatto, nonostante quanto raffigurato sulla versione regular della cover non c’è nessun tipo di scontro tra i due gruppi con mio sommo dispiacere devo dire. Tuttavia la storia a me personalmente è piaciuta molto anche senza la tanto attesa mega rissa perchè si è invece concentrata su degli aspetti che mettono in luce le caratteristiche psicologiche dei personaggi e le dinamiche dei gruppi. Prima di tutto ricordo che i New Avengers hanno appena saputo che il loro nome è stato usurpato dai Vendicatori di Osborn e che ben presto decidono di agire tendendo una trappola a Norman e co. L’unico problema è che la trappola che cerca di attirare il nuovo gruppo di sedicenti eroi viene fiutata da Norman che si avvale delle sue “amicizie” per mandare Hood ed i suoi amici a far visita ai nostri eroi. Alla fine la lotta si risolve sostanzialmente con un nulla di fatto ma i veri Vendicatori sono costretti alla ritirata, cosa che per altro da parecchio sui nervi al povero Wolverine ed alimenta la sensazione che Jessica Drew abbia perso parecchio smalto come doppio giochista tanto che si sente in colpa per il suo fallimento. L’occasione è interessante per rivedere in azione dopo parecchio tempo Mimo e comunque c’è una bella scazzottata per gli amanti delle risse dai grandi numeri in particolare io ho apprezzato anche il contributo di Miss Marvel per la creazine di una via di fuga quando la situazione si era fatta troppo pesante. Naturalmente se l’albo si fosse chiuso così la cosa sarebbe stata abbastanza deludente ma ecco arrivare il colpo di scena finale; Ronin si trova in diretta Tv e rivela la sua identità, Clint Burton, e comincia a parlare senza peli sulla lingua di Iron Patriot e della sua malattia mentale, senza dimenticare il fatto che si avvale di una gang di assassini e folli; il tutto in diretta nazionale, ricordando a chi se lo fosse dimenticato chi sono i veri Nuovi Vendicatori! Secondo me la leadership del gruppo si è ormai spostata deicisamente verso il più grande aricere del Marvel Universe che mi ha impresisonato ed in certi momenti mi ha riportato alla mente i discorsi che faceva uno dei più grandi eroi di sempre Capitan America! Quindi nonostante il mancato faccia a faccia direi che il numero risulta veramente di alto livello, quando avrete la possibilità dategli un occhiata veloce come ho fatto io.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Sono perplesso… Volevo lo scontro vero.
    Mi fa piacere il ritorno in azione di Mimo, come pure l’incazzatura che si sar presa Wolverine (quando nervoso da il meglio di se :wink: )

    Posso anche ben accettare la presa di posizione di Clint e il suo sputtanamento in diretta.
    Ma non credo baster.

    Voglio vedere sangue in questa serie… :devil:

  • Paul101

    Vai Clint incomincia il contrattacco! in effetti a dire la verit quando ho sentito dello scontro fra new e dark avengers sono rimasto un p perplesso; lo scontro in se mi entusiasmava non poco ma a mio avviso la scelta dello scontro in questo momento mi sembrava un p anticipata. Ora che vengo a sapere che lo scontro non c’ stato ma c’ stata questa pop di rivelazione da uno come Clint non posso che esserne contento. se continuiamo cos con la qualit delle storie fra poco mi vedrete inneggiare al Dark Reign :biggrin:

  • ON!ZUKA

    Sono riuscito a leggerlo e devo ammettere che nonostante la mancanza dello scontro principale, ne sono stato ben sorpreso dalle reazioni dei personaggi.

    Stupenda in cui la Wolverine rivela agli altri Vendicatori che “l’altro Wolverine” e suo figlio, e come tutta risposta Spidey gli chiede “You’ve had sex?” :lol:
    La povera Jessica Drew davvero messa male emotivamente :getlost:

    Ultima cosa, GUARDATE BUCKY DOVE BUTTA L’OCCHIO:

    http://img13.imageshack.us/img13/392/capzoz.jpg

    :blink:

  • il n 50 veramente un bel numero…si riaggancia perfettamente a dark avengers 2…peccato ci sia solo un errore in una delle tavole (si vede Hood trasformato nell’avatar di dormammu prima di trasformarcisi…va bhe)

  • Marietto

    bellissimo questo n.50 magari nn si sono scontrati con i Dark Avengers ma si con La Gang di The Hood! si magari nn sara lo stesso tipo di scontro ma cmq bello…. secondo me lo scontro tra new e dark avengers ancora lontano per il fatto che i New Avengers sono ancora devoli , magari un rientro di Strange potra dargli piu forza, Thor? nn credo per il momento. ma con Strange il potenziale della squadra puo migliorare.

    Wolverine: Osborn misa che ha capito che l’unico modo di battere Wolvie sul morale per quello avra presso Daken nella sua squadra e come si visto stato lui quello piu colpito. spero solo il meglio per wolverine.

  • non esageriamo, non solo sul lato psicologico che puoi battere wolvie…un bel pugno di Sentry e finisce in orbita :tongue:

    lo scontro fra i due gruppi credo che lo vedremo fra un bel po, prima la serie deve spingere e creare la sua bella suspance…devono crearsi i primi dubbi all’interno del gruppo (sono aperte le scommesse su chi si accorger prima che stare nel gruppo di osborn la scelta sbagliata…io punto su noh-varr)

    non da escludere che piu avanti il tonante si unisca a loro, ora che stato bandito da asgard e visto che loki fa parte della cricca degli “oscurati” di osborn…

  • ON!ZUKA

    “Il bambino cresciuto. Ha fatto la sua scelta”.
    Mi pare che Wolverine dica qualcosa del genere, quindi o l’ha detta con poca convinzione, oppure non credo si far problemi a decapitare il figlio.

    Un ripensamento tra le fila di Osborn?
    Credo anche io Noh-Varr, altrimenti Sentry in via di ripresa mentale.
    Gli altri son troppo pazzi per ricredersi sulle proprie decisioni.
    Seppure Ares col suo fare mi lascia parecchi dubbi.
    Non cattivo del tutto…

  • Kaleb

    IMHO in questo numero Clint ha dimostrato di essere il vero leader dei New Avengers e che lo sta facendo veramente bene… poi ragazzi ma Carol Danvers quanto bona :wub: senza contare che anche fortissima… secondo me non solo il pi bel gruppo ma anche una serie bellissima e per tutti i gusti… basti pensare che vedere insieme Spidey e Wolvie sempre bellissimo.